Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Bonneville Kit Cartuccia Ohlins & Bitubo

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Dico la mia:

step 3. Kit pompante Andreani o Bitubo: hai una forcella con una vera idraulica, passaggi calibrati, lamelle, regolazioni ecc ecc. Il telaio non va in crisi nella guida.
    Sono perfettamente d'accordo.

Nel frattempo mi hanno risposto (celermente e cortesemente) dalla Andreani, confermandomi che la modifica è irreversibile in quanto "è necessario eliminare il dentino (fermo) presente sullo stelo originale".

Siccome l'idea di modificare irreversibilmente la forcella non mi piace, cercherò di capire meglio come vanno le cartucce Bitubo JBH. Solo che non si trovano impressioni o recensioni.

Fer

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Scusate, qualcuno può confermare in modo certo e definitivo che l'attuale kit cartucce forcella Andreani NON richiede modifiche (irreversibili) alla forcella?

Grazie!
    Ti confermo e sottoscrivo che il kit Andreani è irreversibile.

Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Dico la mia:
    step 1. cambiare molle e olio. Se vuoi avere la forcella di un SH un po' più rigida, può andare. Nella guida e nella frenata migliora, ma secondo me è piuttosto rigida e secca.
    step 2. kit matris. L'ho montato, mi pare inutile. A questo punto vista la spesa meglio lo step 1.
    step 3. Kit pompante Andreani o Bitubo: hai una forcella con una vera idraulica, passaggi calibrati, lamelle, regolazioni ecc ecc. Il telaio non va in crisi nella guida. Ovviamente da abbinare a ammo posteriori after market. Un'altra moto. Quando sei in diritta e prendi avvallamenti o dossi la moto non pompa, ma ritorna all'assetto ideale in un solo movimento. In curva puoi frenare o accelerare senza paura di finire dall'altra parte della corsia. Quando freni la moto affonda gradualmente a seconda della forza della frenata come una vera moto.
    Costa, è vero, e la modifica (per quanto riguarda Andreani, per Bitubo non so) è irreveresibile.

Ah, ovviamente la scelta dipende un po' anche dal tipo di guida. Sarebbe inutile montare un bel kit pompante per andare a prendere l'aperitivo come sarebbe limitato montare molle e olio se uno ha una certa pratica e sensibilità nella guida veloce.

IMHO
    Hai espresso esattamente quello che penso.......Una risposta migliore non si poteva dare.
    P.S. Le cartucce bitubo sono reversibili.

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs

Bonneville Kit Cartuccia Ohlins & Bitubo

.... allora se proprio vogliamo fare i pignoli, kit da 1000€ e cerchi e gomme da scooter mi sembrano inutili...gente che saprebbe sentire e sfruttare dei kit del genere io personalmente ne conosco e ne vedo pochissimi...ho sempre l'esempio di chi si compra sci da gara e dice che vanno una meraviglia... poi li vedi e fanno piangere... soldi buttati
    IMHO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Perché una gomma 150/70-17 sarebbe da scooter?
    Io piegavo da pazzi con una 110/80-18...

Moto
    La 150 a libretto nn la puoi montare...e manco la 110...poi ogni uno fa quello che vuole naturalmente...resta il fatto che chi monta un kit andreani o simile e poi monta le camere d'aria con pneumatici quasi sempre nn radiali....a mio umile parere potrebbe montare qualcosa di più equilibrato con il resto...ma il bello è proprio questo, ogni uno fa quello che vuole

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    La 150 a libretto nn la puoi montare...e manco la 110...poi ogni uno fa quello che vuole naturalmente...resta il fatto che chi monta un kit andreani o simile e poi monta le camere d'aria con pneumatici quasi sempre nn radiali....a mio umile parere potrebbe montare qualcosa di più equilibrato con il resto...ma il bello è proprio questo, ogni uno fa quello che vuole

Lui ha una street twin, la 150 ce l'ha di serie
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011

Io ho le continental 130/80 17 radiali tubeless

Moto
    resta il fatto che chi monta un kit andreani o simile e poi monta le camere d'aria con pneumatici quasi sempre nn radiali...
    Premessa noiosa da vecchio rimbambito: con la Guzzi avevo pneumatici di pietra (Pirelli Strada quando andava bene) in misure oggi ridicole, ammortizzatori che lasciamo stare e avantreno a *circolazione di sfere* (veramente a giramento di .... !) eppure scarichi grattati e pedane ridotte alla metà.

Ora con la Street Twin ho pneumatici radiali tubeless 0° con 150/70 al posteriore, ammo posteriori appena sufficienti, ma comunque decenti e forcella che oggi definisco così così, ma da 41... all'epoca avrei dato un rene.

La moto qualche limite ce l'ha, per pneumatici (anteriore troppo sensibile ai solchi) e sospensioni.
    Mettendo mano a queste cose, che si fa con 1000-1200 euro, uno può avere per le mani un mezzo che da ragazzo mi sarei sognato, e con cui da ragazzo mi sarei tenuto dietro chiunque.

Il ripetere "da ragazzo" significa una cosa sola: che comunque il limite di questa moto sono io!
    Senza voler mancare di rispetto a nessuno, penso sia applicabile a molti altri amici del forum.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Io ho le continental 130/80 17 radiali tubeless
    Infatti sono purtroppo le uniche con le pirelli, quest'ultime solo la posteriore...secondo me 2 ammortizzatori discreti dietro e un po' più di sostegno davanti assieme a 2 ruote complete decenti, basta e avanza per 50-60-70cv...

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Premessa noiosa da vecchio rimbambito: con la Guzzi avevo pneumatici di pietra (Pirelli Strada quando andava bene) in misure oggi ridicole, ammortizzatori che lasciamo stare e avantreno a *circolazione di sfere* (veramente a giramento di .... !) eppure scarichi grattati e pedane ridotte alla metà.

Ora con la Street Twin ho pneumatici radiali tubeless 0° con 150/70 al posteriore, ammo posteriori appena sufficienti, ma comunque decenti e forcella che oggi definisco così così, ma da 41... all'epoca avrei dato un rene.

La moto qualche limite ce l'ha, per pneumatici (anteriore troppo sensibile ai solchi) e sospensioni.
    Mettendo mano a queste cose, che si fa con 1000-1200 euro, uno può avere per le mani un mezzo che da ragazzo mi sarei sognato, e con cui da ragazzo mi sarei tenuto dietro chiunque.

Il ripetere "da ragazzo" significa una cosa sola: che comunque il limite di questa moto sono io!
    Senza voler mancare di rispetto a nessuno, penso sia applicabile a molti altri amici del forum.
    Sono perfettamente d'accordo... è quello che sostengo io, poi è chiaro che i mezzi migliori ti facilitano anche parecchio la vita, ma se il manico ti manca non risolvi molto...e cmq sono convinto che la mia thruxton abbia oltre tutto dei limiti di telaio non indifferenti per prestazioni importanti...

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Lui ha una street twin, la 150 ce l'ha di serie
    Pardon, non lo sapevo

Ultima modifica di Sago; 29/09/2016 alle 21:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    @Sago....mi dispiace solo che abitiamo a qualche centinaia di km di distanza, altrimenti saremmo usciti a farci un giretto e ti facevo portare la mia bambina.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima