
Originariamente Scritto da
XFer
Premessa noiosa da vecchio rimbambito: con la Guzzi avevo pneumatici di pietra (Pirelli Strada quando andava bene) in misure oggi ridicole, ammortizzatori che lasciamo stare e avantreno a *circolazione di sfere* (veramente a giramento di .... !) eppure scarichi grattati e pedane ridotte alla metà.
Ora con la Street Twin ho pneumatici radiali tubeless 0° con 150/70 al posteriore, ammo posteriori appena sufficienti, ma comunque decenti e forcella che oggi definisco così così, ma da 41... all'epoca avrei dato un rene.
La moto qualche limite ce l'ha, per pneumatici (anteriore troppo sensibile ai solchi) e sospensioni.
Mettendo mano a queste cose, che si fa con 1000-1200 euro, uno può avere per le mani un mezzo che da ragazzo mi sarei sognato, e con cui da ragazzo mi sarei tenuto dietro chiunque.
Il ripetere "da ragazzo" significa una cosa sola: che comunque il limite di questa moto sono io!

Senza voler mancare di rispetto a nessuno, penso sia applicabile a molti altri amici del forum.