Con SS2 in pista a Franciacorta un mese fa mi hanno tarato le gomme 2.1 anteriore 1.7 posteriore
Con SS2 in pista a Franciacorta un mese fa mi hanno tarato le gomme 2.1 anteriore 1.7 posteriore
Ah però! Buono a sapersi.. proverò!

si ma occhio che per tenerle a quelle pressionio dvi andare forte... Ma forte sul serio. Se no fisce che le metti alla giusta pressione da termocoperta e poi rientri con la gomma a 60°C e 0,3 bar in meno...

Beh oddio, forte forte sul serio potrebbe essere fuorviante....
A titolo d'esempio io non sono un pilota, anzi oramai a 40 e passa anni sono poco più che un amatore...e giro con tempi altini.
sulla mia piccola 600 da pista ho dunlop d 211 gp racer a quelle pressioni, controllate sempre ad ogni uscita di sessione, le gomme dopo i primi 2 turni, dovevo sgonfiarle pure...perchè le trovo 0,1 -0,15 bar in più che da termo;
Ecco io direi che se vai spasso per pista a queste pressioni le raffreddi, se giri dignitosamente riesci a tenerle a temperatura.

per dire girare al mugello in 2.20, che è un tempo comunissimo per chi fa un paio di pistate l'anno, tanto vale tenere pressioni quasi stradali, a meno che non si sia a luglio agosto con temperature torride. MA se fai le pressioni a 80°C di termo devi impegnarti un po' per uscire con el gomme più calde...