Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ferdinando68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io l'ho comprata a Luglio e la prima cosa che ho fatto è la sostituzione del terminale.
    però volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza della possibilità che Triumph aggiunga il quickshift come optional.....
    20160823_131713.jpg
    sai hai la possibilita' metti il QS........ieri m' ha passato a passo di carica una bmw 1000 rr con cambio elettronico .......azz..... che bordate.....a ogni cambiata sembrava sparasse una corazzata.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io avevo il quickShift (DinoJet con PCV) sulla Fazerotta, e ce l'ha la Brutale 800 di mio figlio (sulla MV si chiama EAS).
    Effettivamente il dispositivo introduce una extraprestazione in accelerazione, ma devo anche confessare che non lo utilizzavo molto nella guida di tutti i giorni, anzi, spesso me ne dimenticavo perché ai regimi medi non lavora così perfettamente come invece fa a quelli più elevati.
    Ecco perché non l'ho nemmeno preso in considerazione nell'ottica di acquisto della nuova moto.

Ultima modifica di _sabba_; 02/10/2016 alle 10:29
    Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io avevo il quickShift (DinoJet con PCV) sulla Fazerotta, e ce l'ha la Brutale 800 di mio figlio (sulla MV si chiama EAS).
    Effettivamente il dispositivo introduce una extraprestazione in accelerazione, ma devo anche confessare che non lo utilizzavo molto nella guida di tutti i giorni, anzi, spesso me ne dimenticavo perché ai regimi medi non lavora così perfettamente come invece fa a quelli più elevati.
    Ecco perché non l'ho nemmeno preso in considerazione nell'ottica di acquisto della nuova moto.

Pero' sto bmw con cambio elettronico e scarico akra quando spalancava apriva le acque come Mose'......

Moto
    Anche la mia Yamaha se è per quello, ma lo usi solo se vai al massimo.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anche la mia Yamaha se è per quello, ma lo usi solo se vai al massimo.

Solo per..... hai avuto problemi per sincronizzare tutto.....

Moto
    No, è stato abbastanza facile utilizzando particolari DinoJet.
    Il QuickShift può lavorare sia sull'accensione che sull'iniezione (o entrambe) a seconda dei moduli montati sulla moto.
    Si crea un preset di base sulla PowerCommander V facendosi guidare dalle istruzioni, poi si affina l'intervento del QuickShift modificando a piccoli step le tempificazioni (durata dello "stacco" di accensione e/o iniezione, eventualmente marcia per marcia) e provare la moto.
    Giusto per info, tempi più lunghi favoriscono il lavoro del QS a regimi medi o inferiori.

http://www.powercommander.it/it/pdf/...onico_1064.pdf

http://www.powercommander.it/it/pdf/...ifter_1064.pdf

P.S. Per ottenere la massima precisione dei leveraggi, ho utilizzato una astina accorciata fatta su misura, piuttosto che le astine in ergal che vendono (con costi a parte) assieme al sensore DinoJet.
    Ultima modifica di _sabba_; 02/10/2016 alle 12:12
    Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    L'ho provata qualche giorno fà (nera....per mè stupenda).

Non ho notato enormi miglioramenti rispetto alla precedente SPORT, ma quei dettagli che....si apprezzano; ad esempio il cambio ha sempre una escursione piuttosto lunga, ma....ora è morbido negli innesti fin da subito.
    Ed anche il cupolino estendibile "al volo" è pratico ed efficace.

Non fosse che non voglio avere vincoli ad affrontare anche OR, sarebbe già stata (la precedente) la mia scelta.

Dal mio punto di vista e sintetizzando....."brava Triumph", gran bel mezzo proposto ad un prezzo....ragionevole visti i contenuti e se lo confronta con le "solite" altre alternative in questo contesto.

Mi auguro abbia fortuna nelle vendite; se lo merita (come rapporto qualità / prezzo ed estetica)

Pensa che io invece l'ho provata perché era un probabile acquisto, ed ha fatto l'effetto opposto:
    le cose assolutamente positive secondo me sono il cambio, morbido e preciso, e la frenata anteriore davvero molto buona. Per il resto il motore non mi ha detto niente, abituato ad una speed 2008 devo dire che gli han tolto un bel po' di brio ed il gusto che c'è a guidare questo meraviglioso 3 cilindri. Ha meno corpo, ha perso brillantezza, non arriva mai la botta che fa godere ad aprire il gas...secondo me hanno sbagliato a depotenziarlo visto anche il peso della moto. E poi devo dire che sembra di guidare un motore elettrico per quanto è silenzioso e lineare (troppo secondo me). Sicuramente chi non ha provato i vecchi motori lo troverà stupendo per il suo utilizzo, personalmente però non la comprerei proprio perché non mi dà nessuna emozione.
    Il cupolino è veramente inutile per me che sono alto 187cm, in entrambe le posizioni non copre bene e si può solo scegliere se sentire più o meno rumore dei vortici d'aria. La sella infine è troppo in pendenza, si tende costantemente a scivolare nella parte più bassa ed è una posizione alquanto scomoda per chi è alto. Insomma cupolino e sella assolutamente da prendere aftermarket.
    Sospensioni da rifare assolutamente, almeno il mono che non è all'altezza se si vuole spingere un po', e probabilmente forche da sfilare leggermente, moto troppo seduta secondo me.
    Le borse originali sono brutte e costano un botto...non è male come moto ma non è certo il 3 cilindri triumph che conosco! Fa bene tutto nel suo campo ma personalmente non mi ha emozionato in niente, anzi...secondo me poi è fuori budget per essere concorrenziale, con meno soldi ti prendi moto più divertenti anche se magari meno curate e con poco di più hai scelta fra moto più complete e di altro livello.
    Naturalmente è un parere personale...lo dimostra il fatto che tu la pensi all'opposto
    Ultima modifica di Tommy1981; 04/10/2016 alle 22:12

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy1981 Visualizza Messaggio
    Sospensioni da rifare assolutamente, almeno il mono che non è all'altezza ...
    Di che?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Di che?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Dice della guida sportiva....il mono non va bene e la moto e troppo seduta.. Cosi mi par d aver capito..

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Comunque rimanendo nel contesto..... "mono" e premesso che io ne ho avuto un'ottima impressione, ha delle Showa completante regolabili.

Quindi, qualora la moto fosse di proprietà è non una "demo", prima di pensare ad una eventuale sostituzione......si può provare a regolarle, personalizzandole.

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima