Io avevo il quickShift (DinoJet con PCV) sulla Fazerotta, e ce l'ha la Brutale 800 di mio figlio (sulla MV si chiama EAS).
Effettivamente il dispositivo introduce una extraprestazione in accelerazione, ma devo anche confessare che non lo utilizzavo molto nella guida di tutti i giorni, anzi, spesso me ne dimenticavo perché ai regimi medi non lavora così perfettamente come invece fa a quelli più elevati.
Ecco perché non l'ho nemmeno preso in considerazione nell'ottica di acquisto della nuova moto.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 02/10/2016 alle 10:29
Sabba

Anche la mia Yamaha se è per quello, ma lo usi solo se vai al massimo.
![]()
Sabba

No, è stato abbastanza facile utilizzando particolari DinoJet.
Il QuickShift può lavorare sia sull'accensione che sull'iniezione (o entrambe) a seconda dei moduli montati sulla moto.
Si crea un preset di base sulla PowerCommander V facendosi guidare dalle istruzioni, poi si affina l'intervento del QuickShift modificando a piccoli step le tempificazioni (durata dello "stacco" di accensione e/o iniezione, eventualmente marcia per marcia) e provare la moto.
Giusto per info, tempi più lunghi favoriscono il lavoro del QS a regimi medi o inferiori.
http://www.powercommander.it/it/pdf/...onico_1064.pdf
http://www.powercommander.it/it/pdf/...ifter_1064.pdf
P.S. Per ottenere la massima precisione dei leveraggi, ho utilizzato una astina accorciata fatta su misura, piuttosto che le astine in ergal che vendono (con costi a parte) assieme al sensore DinoJet.
Ultima modifica di _sabba_; 02/10/2016 alle 12:12
Sabba
Pensa che io invece l'ho provata perché era un probabile acquisto, ed ha fatto l'effetto opposto:
le cose assolutamente positive secondo me sono il cambio, morbido e preciso, e la frenata anteriore davvero molto buona. Per il resto il motore non mi ha detto niente, abituato ad una speed 2008 devo dire che gli han tolto un bel po' di brio ed il gusto che c'è a guidare questo meraviglioso 3 cilindri. Ha meno corpo, ha perso brillantezza, non arriva mai la botta che fa godere ad aprire il gas...secondo me hanno sbagliato a depotenziarlo visto anche il peso della moto. E poi devo dire che sembra di guidare un motore elettrico per quanto è silenzioso e lineare (troppo secondo me). Sicuramente chi non ha provato i vecchi motori lo troverà stupendo per il suo utilizzo, personalmente però non la comprerei proprio perché non mi dà nessuna emozione.
Il cupolino è veramente inutile per me che sono alto 187cm, in entrambe le posizioni non copre bene e si può solo scegliere se sentire più o meno rumore dei vortici d'aria. La sella infine è troppo in pendenza, si tende costantemente a scivolare nella parte più bassa ed è una posizione alquanto scomoda per chi è alto. Insomma cupolino e sella assolutamente da prendere aftermarket.
Sospensioni da rifare assolutamente, almeno il mono che non è all'altezza se si vuole spingere un po', e probabilmente forche da sfilare leggermente, moto troppo seduta secondo me.
Le borse originali sono brutte e costano un botto...non è male come moto ma non è certo il 3 cilindri triumph che conosco! Fa bene tutto nel suo campo ma personalmente non mi ha emozionato in niente, anzi...secondo me poi è fuori budget per essere concorrenziale, con meno soldi ti prendi moto più divertenti anche se magari meno curate e con poco di più hai scelta fra moto più complete e di altro livello.
Naturalmente è un parere personale...lo dimostra il fatto che tu la pensi all'opposto![]()
Ultima modifica di Tommy1981; 04/10/2016 alle 22:12

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Comunque rimanendo nel contesto..... "mono" e premesso che io ne ho avuto un'ottima impressione, ha delle Showa completante regolabili.
Quindi, qualora la moto fosse di proprietà è non una "demo", prima di pensare ad una eventuale sostituzione......si può provare a regolarle, personalizzandole.
Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk