Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 663

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    L'ho provata qualche giorno fà (nera....per mè stupenda).

Non ho notato enormi miglioramenti rispetto alla precedente SPORT, ma quei dettagli che....si apprezzano; ad esempio il cambio ha sempre una escursione piuttosto lunga, ma....ora è morbido negli innesti fin da subito.
    Ed anche il cupolino estendibile "al volo" è pratico ed efficace.

Non fosse che non voglio avere vincoli ad affrontare anche OR, sarebbe già stata (la precedente) la mia scelta.

Dal mio punto di vista e sintetizzando....."brava Triumph", gran bel mezzo proposto ad un prezzo....ragionevole visti i contenuti e se lo confronta con le "solite" altre alternative in questo contesto.

Mi auguro abbia fortuna nelle vendite; se lo merita (come rapporto qualità / prezzo ed estetica)

Pensa che io invece l'ho provata perché era un probabile acquisto, ed ha fatto l'effetto opposto:
    le cose assolutamente positive secondo me sono il cambio, morbido e preciso, e la frenata anteriore davvero molto buona. Per il resto il motore non mi ha detto niente, abituato ad una speed 2008 devo dire che gli han tolto un bel po' di brio ed il gusto che c'è a guidare questo meraviglioso 3 cilindri. Ha meno corpo, ha perso brillantezza, non arriva mai la botta che fa godere ad aprire il gas...secondo me hanno sbagliato a depotenziarlo visto anche il peso della moto. E poi devo dire che sembra di guidare un motore elettrico per quanto è silenzioso e lineare (troppo secondo me). Sicuramente chi non ha provato i vecchi motori lo troverà stupendo per il suo utilizzo, personalmente però non la comprerei proprio perché non mi dà nessuna emozione.
    Il cupolino è veramente inutile per me che sono alto 187cm, in entrambe le posizioni non copre bene e si può solo scegliere se sentire più o meno rumore dei vortici d'aria. La sella infine è troppo in pendenza, si tende costantemente a scivolare nella parte più bassa ed è una posizione alquanto scomoda per chi è alto. Insomma cupolino e sella assolutamente da prendere aftermarket.
    Sospensioni da rifare assolutamente, almeno il mono che non è all'altezza se si vuole spingere un po', e probabilmente forche da sfilare leggermente, moto troppo seduta secondo me.
    Le borse originali sono brutte e costano un botto...non è male come moto ma non è certo il 3 cilindri triumph che conosco! Fa bene tutto nel suo campo ma personalmente non mi ha emozionato in niente, anzi...secondo me poi è fuori budget per essere concorrenziale, con meno soldi ti prendi moto più divertenti anche se magari meno curate e con poco di più hai scelta fra moto più complete e di altro livello.
    Naturalmente è un parere personale...lo dimostra il fatto che tu la pensi all'opposto
    Ultima modifica di Tommy1981; 04/10/2016 alle 22:12