Pensa che io invece l'ho provata perché era un probabile acquisto, ed ha fatto l'effetto opposto:
le cose assolutamente positive secondo me sono il cambio, morbido e preciso, e la frenata anteriore davvero molto buona. Per il resto il motore non mi ha detto niente, abituato ad una speed 2008 devo dire che gli han tolto un bel po' di brio ed il gusto che c'è a guidare questo meraviglioso 3 cilindri. Ha meno corpo, ha perso brillantezza, non arriva mai la botta che fa godere ad aprire il gas...secondo me hanno sbagliato a depotenziarlo visto anche il peso della moto. E poi devo dire che sembra di guidare un motore elettrico per quanto è silenzioso e lineare (troppo secondo me). Sicuramente chi non ha provato i vecchi motori lo troverà stupendo per il suo utilizzo, personalmente però non la comprerei proprio perché non mi dà nessuna emozione.
Il cupolino è veramente inutile per me che sono alto 187cm, in entrambe le posizioni non copre bene e si può solo scegliere se sentire più o meno rumore dei vortici d'aria. La sella infine è troppo in pendenza, si tende costantemente a scivolare nella parte più bassa ed è una posizione alquanto scomoda per chi è alto. Insomma cupolino e sella assolutamente da prendere aftermarket.
Sospensioni da rifare assolutamente, almeno il mono che non è all'altezza se si vuole spingere un po', e probabilmente forche da sfilare leggermente, moto troppo seduta secondo me.
Le borse originali sono brutte e costano un botto...non è male come moto ma non è certo il 3 cilindri triumph che conosco! Fa bene tutto nel suo campo ma personalmente non mi ha emozionato in niente, anzi...secondo me poi è fuori budget per essere concorrenziale, con meno soldi ti prendi moto più divertenti anche se magari meno curate e con poco di più hai scelta fra moto più complete e di altro livello.
Naturalmente è un parere personale...lo dimostra il fatto che tu la pensi all'opposto![]()