Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 59 di 67 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

TCP Rider L'avatar di Antonax
    Moto
    Tiger sport
    Buon giorno e buona domenica a tutti. Da settembre sono un felicissimo possessore della nuova Tiger sport. Provengo da una naked giapponese. All'inizio non mi trovavo tanto bene per il suo baricentro alto e il peso nettamente superiore alla vecchia moto. Ma dopo aver preso le misure e cambiato un po' lo stile di guida nel senso che le curve le devo fare un po'più rotonde lei ti ripaga con un gran motore e una ciclistica sana. L'altra moto da quel punto di vista era più reattiva ma molto più ballerina nelle curve fatte ad una certa velocità. Non vorrei mai scendere per quanto la trovo comoda ed esente da vibrazioni. Se qualcuno ha guidato un bicilindrico sa a cosa mi riferisco. Che dire altro è una moto fantastica forse non a livello di una BMW GS ma non sfigura.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Tutto molto condivisibile!

Sabba

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    Buon giorno e buona domenica a tutti. Da settembre sono un felicissimo possessore della nuova Tiger sport. Provengo da una naked giapponese. All'inizio non mi trovavo tanto bene per il suo baricentro alto e il peso nettamente superiore alla vecchia moto. Ma dopo aver preso le misure e cambiato un po' lo stile di guida nel senso che le curve le devo fare un po'più rotonde lei ti ripaga con un gran motore e una ciclistica sana. L'altra moto da quel punto di vista era più reattiva ma molto più ballerina nelle curve fatte ad una certa velocità. Non vorrei mai scendere per quanto la trovo comoda ed esente da vibrazioni. Se qualcuno ha guidato un bicilindrico sa a cosa mi riferisco. Che dire altro è una moto fantastica forse non a livello di una BMW GS ma non sfigura.
    Condivido anch'io eccezion fatta per le forche che ho trovato eccessivamente morbide (al punto da diventare pericolose) fin dal primo momento in cui ci sono salito.
    Settimana scorsa le ho ritirate dal mio meccanico con molle Ohlins piu' dure e lamelle differenti
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Tiger sport
    Perdonami anche tu hai la nuova Tiger sport. E se posso sapere il costo della modifica.

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Si la mia è stata ritirata nuova fine marzo 2017 e la modifica mi è costata 340 euro
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Tiger sport
    Ok quindi hai fatto kit molle più pompanti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 1050 2016
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Condivido anch'io eccezion fatta per le forche che ho trovato eccessivamente morbide (al punto da diventare pericolose) fin dal primo momento in cui ci sono salito.
    Settimana scorsa le ho ritirate dal mio meccanico con molle Ohlins piu' dure e lamelle differenti
    Ciao,anche io ho una my 2016 ;diedi tre giri di precarico appena presa in quanto andai a pacco al primo giro impegnativo.
    Adesso è più precisa e rigida , non male ma più avanti farò anche io l'upgrade

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A me non sembrano così molliccie le forcelle della Tiger Sport 2016!
    A parte che si possono eventualmente ritoccare nelle tarature, bisogna poi considerare che la moto in questione è una crossover, non una HyperSport o una naked da sparo, e che pertanto non deve essere "dura" come un macigno.
    La nostra Brutale 800, che ha sospensioni nettamente più rigide e sostenute, è ovviamente molto più performante tra le curve, ma dopo 50 chilometri ti vien da baciare il terreno al tuo arrivo, e non ti permetterà mai di fare 500km al giorno, specie in due e a pieno carico.
    Direi che ogni moto dovrebbe essere settata anche e soprattutto in base all'utilizzo/tipologia....

Sabba

Moto
    Tiger sport
    Io la trovo molto comunicativa davanti. Il mono e un po' secco sulle asperità. Forse più in là sostituirò il mono con un idraulica migliore.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 1050 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    Io la trovo molto comunicativa davanti. Il mono e un po' secco sulle asperità. Forse più in là sostituirò il mono con un idraulica migliore.
    Sospensioni a parte , che ne dite della nuova mappatura? È migliorata in basso ma secondo me ha perso in alto , sembra un piccolo trattore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pagina 59 di 67 PrimaPrima ... 949555657585960616263 ... UltimaUltima