Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 141 a 150 di 150

Discussione: nuove Dunlop Roadsmart III

  1. #141
    TCP Rider L'avatar di brag
    Data Registrazione
    18/06/13
    Località
    Rovigo
    Moto
    ex buell xb12- speed triple '13
    Messaggi
    314
    montate a luglio e ad oggi ho percorso circa 7800 km...
    buona parte in autostrada a causa ferie estive, ma anche sui passi...
    per dovere di cronaca, di questo segmento, ho montato, su speed 2011, dunlop roadsmart2, conti roadattack2EVO e queste roadsmart3 SP posteriore

    iniziamo con la guida.. il feeling ce l'ho, non hanno una grande tendenza a cadere in curva ma restano comunque abbastanza agili! carcassa sicuramente più confortevole delle 2, ma ancora meno delle continental!
    sul bagnato nessun problema, anche se le roadattack2evo mi davano più sicurezza e riuscivo a tenere un ritmo + allegro (per quanto possa essere allegro sul bagnato)

    con il fresco (domenica a livigno alle 9 sono partito con 7°C) bisogna dare il tempo alla gomma di scaldarsi un pò, la serie precedente mi sembrava più pronta con le basse temperature!

    consumo.. non sono uno che misura i mm. restanti, ma ad occhio sembrano quasi nuove! leggermente spiattellate, ma 6000 km sono stati fatti in 2 con borse e bauletto... i restanti sempre in 2 ma più "leggeri"...

    per ora promosse con riserva! personalmente mi piacevano di più le continental! ora vediamo la resa totale!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Ragazzi le SP sono per moto che necessitano di maggior resistenza della carcassa al potreriore... è inutile metterle sulel vostre moto a meno che non abbiate una Trophy 1200...

    EDIT: commento errato da non considerare

  4. #143
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,346
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Ragazzi le SP sono per moto che necessitano di maggior resistenza della carcassa al potreriore... è inutile metterle sulel vostre moto a meno che non abbiate una Trophy 1200...
    penso che tu intendessi le normali /non sp...

  5. #144
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    dade a quanto ho capito sul sito Dunlop dovrebbe essere il contrario, la SP è la versione "leggera"

    hai pareri aggiornati su queste gomme, rispetto alla concorrenza del segmento?

    Pirelli Angel le escludo d'ufficio per esperienza, le Michelin mi paiono poco indicate per una guida aggressiva, Bridgestone boh, Metzeler temo che per quanto nuove non siano molto di più dalle Angel GT, di Dunlop ad occhio e croce mi fido sempre, ma...

  6. #145
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    dade a quanto ho capito sul sito Dunlop dovrebbe essere il contrario, la SP è la versione "leggera"
    Avete ragione sono andato a riguardarmi la cartella stampa, ricordavo male... SP ciclistiche leggere....

  7. #146
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,346
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Avete ragione sono andato a riguardarmi la cartella stampa, ricordavo male... SP ciclistiche leggere....
    ma la Dunlop ha dato dei parametri indicativi per stabilire ciclistiche leggere?
    una naked 600 ok è sicuramente leggera ma in un tiger sport 1050 per esempio siamo già a 218 a secco che diventano 240-250 circa in ordine di marcia e con ampie capacità di carico...come la considerano questa categoria di pesi ? da SP o da normali?

  8. #147
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Mmmhh... non è solo il peso a determinare una ciclistica "pesante", altrimenti avrebbero scritto "moto" e non "ciclistica". Secondo me si riferiscono alla neutralità (o all'assenza di criticità, se la vediamo al contrario...) del comportamento dinamico. Una moto gnucca e una che scende in piega da sola chiedono due cose diverse alle stesse gomme.
    Penso io, eh...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #148
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,346
    Solo il posteriore normale ha la carcassa rinforzata rispetto alla SP...se intendessero moto "cancello" o "agile" avrebbero modificato anche l'anteriore e anche la forma del pneumatico.
    Penso che un posteriore rinforzato sia utile in tutti quei casi dove il pneumatico debba sopportare carichi sopra la media con possibilita di carico notevole (tris valigia e paseeggero).
    Poi io la interpreto così.

    Dalla prova di motociclismo:
    "Due le versioni proposte: la Standard per moto turistiche più pesanti e la “SP” destinata a equipaggiare mezzi più leggeri con una ciclistica più agile come naked e sportive."
    http://m.motociclismo.it/dunlop-road...ciclismo-64960
    Ultima modifica di navigator; 05/10/2016 alle 21:30

  10. #149
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    C'è una specie di application list... in realtà la differenza la fa anche la necessità di viaggiare a pieno carico e/o ad alte velocità per lunghi tratti (autobahn) Per dire la K1600GT NON è una moto da SP nemmeno scarica. La speed triple si, non tant oper il peso quanto per il fatto che è difficile che qualcuno ci viaggi a 200 orari per 50km di fila... Ecco, i lcriterio è più o meno quello, ma la differenza e solo di carcassa

  11. #150
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415

Discussioni Simili

  1. Dunlop Roadsmart II ....finalmente
    Di beppe68 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 22/08/2012, 16:02
  2. Dunlop roadsmart II 110/80
    Di ultrapg nel forum Tiger 800
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/05/2012, 19:09
  3. Dunlop Roadsmart II
    Di gixxer73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 16/10/2011, 10:35
  4. Dunlop RoadSmart...
    Di valterone nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 15:01
  5. dunlop roadsmart
    Di njko63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 08:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •