qualcuno che ha provato queste diablo 3 e le M7RR????giusto per avere un giudizio visto che quest'ultima è un'ottima gomma veramente...



qualcuno che ha provato queste diablo 3 e le M7RR????giusto per avere un giudizio visto che quest'ultima è un'ottima gomma veramente...
Penso di poter dare un parere su queste gomme dopo aver percorso circa 1500km. Premetto che provengo da vari treni di metzeller k3 quindi quando le ho prese sapevo che probabilmente avrei perso qualcosa ma visto il mio utilizzo stradale mi ero stufato di cambiare gomme troppo spesso (l ultimo treno di metzeller k3 rr 1500km su cbr 600rr ).
Detto questo le trovo gomme sincere e piu che valide. Permettono di tenere passi moolto allegri e non mi ho mai avuto perdite di aderenza se non su strisce biache (le soffrono un po). Tempi di riscaldamento ridotti anche se pur non essendo un prodotto racing occorre scaldarle un po prima che diano il meglio. Come contro ho notato una certa tendenza a scalinare dietro. Prima di dare un verdetto voglio capire quanti km riusciro a farci anche se ad occhio non mi sembrano particolarmente longeve.
Un saluto a tutti
Marco
![]()
Ultima modifica di marco1386; 08/09/2016 alle 15:57 Motivo: Unione Post Automatica
Aggiornamenti dopo aver percorso quasi 6000 km...
Le gomme hanno un aspetto regolare forse dovuto al fatto dei km percorsi in autostrada e nel misto sull'appennino Tosco -Emiliano.
Fino ai 4500 Km tornato dall'Inghilterra e un paio di uscite tra Dolomiti e passo della Raticosa- Futa nessun problema; un paio di giorni fa, uscita verso le 14:00 orario più caldo possibile nonostante l'abbassamento delle temperature faccio 15/20 km di provinciale facendo le mia curvette tranquillo arrivo ad una curva a sinistra 90% ( poco prima di Pianoro Vecchio per chi è della zona) ................
![]()
chiusura completa dell'anteriore !!!!!
Per fortuna andavo relativamente piano, una mezza grattata di stivale per tornare su ed è andato tutto bene !!!
Forse era troppo fresco e la gomma non si era scaldata??
Questa mattina stessa sensazione appena uscito di casa su una mezza rotonda l'anteriore che tende a chiudersi.
Ora non posso criticare il prodotto tra il chilometraggio fatto e le performance sui primi 5000 km, più che soddisfacente, ma discutibile il feedback e le performance verso la fine..
Nonostante la gomma non sia finita ( appena tornato dall'auto-lavaggio)
IMG_5484.jpgIMG_5485.jpg





Azz, le ho sulla mia attuale moto, e vanno ancora benissimo.
Hanno percorso circa 4500km, ma sembrano ancora in ottima forma.
Tra 10-15 giorni mi arriverà la Tiger Sport, per cui non riuscirò mai a superare i 5000km per vedere "che succede".
Mah
![]()
Sabba
Classico decadimento Pirelli / Metzler... mi é capitato sia con le rosso corsa che con le attuali k3 rr che, sebbene apparentemente non consumare, dopo circa 2 anni e 4000km sembrano mollarmi all'anteriore molto spesso tanto che ho perso fiducia e monterò le bridgestone s21 al prossimo giro....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Dopo il calo delle temperature hai rifatto le pressioni?
Potrebbe influire
Inviato dal mio neurone buono
Sinceramente da fine Agosto che ho fatto tagliando e revisione non le ho più ricontrollate, per il viaggio in Inghilterra avevo un 2.5- 3.0 al posteriore viste le borse laterali a moto carica.
Dopo il tagliando direi 2.5 -2.8, comunque i parametri Pirelli sono questi.. magari anteriore 2.2 con temperature attuali e gomma al termine !!


Viaggio a parte... Che ero bello carico ( da solo) 2 laterali, ragno nel passeggero e borsa serbatoio quelle pressioni erano perfette e non ho avuto problemi!!!
Ora rivedo le pressioni, ma penso sia dovuto alle specifiche della gomma; anche con le Diablo II in passato stesse sensazioni !!
Considerando che dopo il treno di ant e post Pirelli rosso II appena presa la moto ho sempre usato Dunlop SS2 a pressini decisamente più basse


le pressioni di dunlop non fanno testo con le altre case, hanno mediamente carcasse più rigide