Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 266

Discussione: Nuova Triumph Bonneville T100

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Quindi hai pre ordinato la scrambler
    Confesso che l'ho provata proprio in quella prospettiva (beh, non è un segreto per nessuno che prediligo le scrambler) e infatti ho pensato che con un manubrio un po' più largo sarebbe stata perfetta per l'impostazione a cui sono abituato.
    Purtroppo in questi tempi ho altre priorità di spesa in famiglia, quindi per ora niente moto nuova...

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Shining, sei pronto!!
    purtroppo no, come sopra...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stone free

Ritorno sulla frenata della ST

citando infoasci :Piuttosto sarebbe da migliorare un po' la frenata della Street Twin che, come dicevo in precedenza, non è che mi soddisfi al 100% .
    .. insisto che chi non si lamenta della frenata della ST dovrebbe farsi un giretto in due , e scoprirebbe che quasi tutte le frenate urbane sono da panico-stop. Se poi, sempre in 2 , si scendono le colline ci si trova a gareggiare con le vespe 125 ET primavera nelle staccate ( esagerando il concetto ). L'unico vero neo di una moto dotata di linea e motore molto azzeccati.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da stone free Visualizza Messaggio
    citando infoasci :Piuttosto sarebbe da migliorare un po' la frenata della Street Twin che, come dicevo in precedenza, non è che mi soddisfi al 100% .
    .. insisto che chi non si lamenta della frenata della ST dovrebbe farsi un giretto in due , e scoprirebbe che quasi tutte le frenate urbane sono da panico-stop. Se poi, sempre in 2 , si scendono le colline ci si trova a gareggiare con le vespe 125 ET primavera nelle staccate ( esagerando il concetto ). L'unico vero neo di una moto dotata di linea e motore molto azzeccati.
    Io con la T100 ho girato da solo (e peso 70 kg) ma la moto era assolutamente nuova e ti garantisco che l'ho strapazzata per bene, anche in discesa (ma non lo dite al concessionario )
    Sicuramente rispetto alla street twin c'è il disco flottante e forse anche l'idraulica della forcella è diversa, visto che la moto è estremamente stabile e non si scompone mai, né affonda, anche con frenate all'ultimo respiro (a proposito, non so se avete visto, ma nel configuratore della T100 per la prima volta Triumph offre un upgrade degli ammortizzatori, con dei Fox racing a 773 euro; ma a me non sembra così indispensabile)
    Quello che veramente ha rimesso in discussione (almeno per me) dei concetti ( o preconcetti) ormai consolidati, è stato il motore: si guarda sempre al rapporto peso/potenza, io ho trovato ai limiti dell'incredibile che un motore di soli 55 cv possa spingere così bene una moto che pesa, a secco, 213 kg
    E non ho avvertito nemmeno quella sensazione, descritta da molti di voi che avete la street twin, che la moto dia tutto e subito (quello sì) per poi rimanere sullo stesso range: io non l'ho spinta oltre i 130 km/h, ma fin lì c'è arrivata rapidamente, e dava l'impressione di averne ancora. Non so se rispetto alla street twin c'è una mappatura diversa (come, d'altra parte, mi hanno anticipato che molto probabilmente anche per la scrambler ci sarà una mappatura diversa); sarebbe una cosa interessante da approfondire
    Ultima modifica di Shining; 22/10/2016 alle 12:14
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Purtroppo il paragone sono costretto a farlo con la Street Triple che avevo in precedenza quindi due dischi flottanti, 170 Kg. a secco ecc., rispetto alla quale la Twin perde punti soprattutto in termini di mordente: a velocità medio - alte, a mio parere, passa un po' troppo tempo (e metri) da quando si tira la leva a quando la moto inizia veramente a frenare.
    D'altra parte con un disco solo e parecchi Kg. in più, la frenata non può essere esattamente la stessa, altrimenti basterebbe lo stesso impianto della ST anche sulle 1000 super-sportive.
    Comunque basta farci l'abitudine, strizzata rapida ed energica per l'anteriore e pressione senza paura sul pedale, tanto c'è l'ABS!

TCP Rider L'avatar di Jampier
    Moto
    Street twin scrambler kit
    Citazione Originariamente Scritto da infoasci Visualizza Messaggio
    Purtroppo il paragone sono costretto a farlo con la Street Triple che avevo in precedenza quindi due dischi flottanti, 170 Kg. a secco ecc., rispetto alla quale la Twin perde punti soprattutto in termini di mordente: a velocità medio - alte, a mio parere, passa un po' troppo tempo (e metri) da quando si tira la leva a quando la moto inizia veramente a frenare.
    D'altra parte con un disco solo e parecchi Kg. in più, la frenata non può essere esattamente la stessa, altrimenti basterebbe lo stesso impianto della ST anche sulle 1000 super-sportive.
    Comunque basta farci l'abitudine, strizzata rapida ed energica per l'anteriore e pressione senza paura sul pedale, tanto c'è l'ABS!
    Concordo, io con a mia ST ormai sono abituato a frenare quasi sempre sia con l'anteriore che il posteriore e mi trovo bene, poi se sono un po lanciato in curva e arrivo un po lungo lascio l'anteriore e continuo a giocare col posteriore per correggere, anche a gas aperto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da yaccsun Visualizza Messaggio
    Buongiorno Marco,
    è possibile modificare la seduta della t100 con quella della Street twin?

Grazie
    Basta mettere la sella della ST
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    io non l'ho spinta oltre i 130 km/h, ma fin lì c'è arrivata rapidamente, e dava l'impressione di averne ancora
    La ST arriva molto rapidamente a 140; da lì in poi se la prende più comoda, ma non è che si siede.

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120
    allora, questa è la vera erede della Bonnie 865, la St ha solo un senso commerciale ( costa poco, relativamente) e avrà molto piu senso l'anno prossimo con il modello depotenziato per i ragazzi!
    e la mia T120 ......?? semplicemente il massimo, se non si vuole il modello Trux perché troppo sportivo o di assetto meno comodo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La ST arriva molto rapidamente a 140; da lì in poi se la prende più comoda, ma non è che si siede.
    Volevo scriverlo, mi hai anticipato, la T100 lo stesso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Per me la ST è l'erede delle Bonnie cerchiolegate.

Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima