Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Vendite Nuove MC Triumph 2016

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Insisto nel dire che le richieste di Triumph MC verso maggio - giugno erano ben superiori alla disponibilità, in quel periodo, dal mio concessionario, non c'era una una ST o una T120 nemmeno da guardare.
    A questo punto mi sembra che non abbia senso parlare di vendite 2016, se ne riparla l'anno prossimo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    E comunque, pur con varie magagne o rapporto qualità/prezzo non competitivo con altri marchi, hanno indubbiamente il loro fascino, sia le nuove che le vecchie.
    Oggi ho avuto una giornataccia in ufficio e sono un po' sotto pressione per un processo importante che avrò giovedì; ma è bastato che alle 18 mi squillasse il cell. (era la concessionaria che mi confermava la prova della T100 per venerdì pomeriggio) che mi è cambiato l'umore.
    L'ho sempre detto, queste moto hanno un effetto terapeutico
    ...SOTTOSCRIVO ! "La sgommata" del fine settimana e' meglio di qualsiasi "Percorso benessere o pacchetto termale"

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da infoasci Visualizza Messaggio
    Insisto nel dire che le richieste di Triumph MC verso maggio - giugno erano ben superiori alla disponibilità, in quel periodo, dal mio concessionario, non c'era una una ST o una T120 nemmeno da guardare.
    A questo punto mi sembra che non abbia senso parlare di vendite 2016, se ne riparla l'anno prossimo.
    Sottoscrivo, tra l'altro nei primi mesi dell'anno diversi modelli non erano ancora in vendita!

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Ma uno le MC se non le compra per moda per cosa le compra?

Prestazioni...no!
    confort...no!
    Affidabilità...no!
    Capacità di carico / uso a lungo raggio...no!

se uno le copra per il casa - lavoro ...meglio uno scooter e non spendi 9/15mila euro

parliamo chiaro...sono solo belle.

e la bellezza è condizionata dalle mode

quanto si sentiva figo questo qui negli anni '80
    images57FZGSMM.jpg

quanto questo ai giorni d'oggi
    untitled.png
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io non l'ho comprata per moda.
    L'ho comprata perchè sin dall'adolescenza mi ha colpito la moto classica inglese, perchè la trovo una sinfonia di forme, col suo serbatoio a goccia, la forma delle frecce appuntite, i soffietti alle forcelle, il giusto equilibrio nelle cromature, gli scarichi a bottiglia, la forma dei carter, col cambio separato, la lubrificazione con serbatoio dell'olio separato e relativi tubi di mandata e ritorno....certo erano inaffidabili e richiedevano amore per le rogne, a cominciare dalle vibrazioni che facevano perdere bulloni, a volte essenziali per strada ( una volta la mia bsa del 56 perse in marcia i bulloni che tenevano il carburatore avvitato al cilindro, per fortuna caduti nei meandri del carter, sotto la dinamo e ritrovati).
    C'è chi la comprerà per moda sicuramente...ma questo caratterizza anche i possessori di gs, ma molti la comprano perchè piace.
    Penso che valga per esempio anche per le jaguar.

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Ma infatti, non è solo moda e soprattutto non è vero che "la bellezza è condizionata dalle mode"...io dietro le MC ci perdo la testa da quando ero bambino, ho aspettato anni non per comprare "una moto" ma per avere una Bonneville, il fatto che ci sia arrivato nel momento in cui incidentalmente vanno anche di moda è più una sfiga che altro semmai.
    E accetto serenamente che è pieno il mondo di moto migliori, più affidabili, più economiche e più tutto (più belle no, più belle della Bonnie non ce ne sono )...ma me la tengo stretta e basta. E' questione di fascino, direi quasi più di amore per la storia che per la moda.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Avrei potuto scrivere le esatte parole di Nick.
    La Bonnie è "la moto" come la disegna un bambino, due ruote, manubrio, serbatoio, sella, motore. Motore che pulsa e non urla, che si vede dov'è.
    Le moto mi piacciono quasi tutte, ma quando ho visto la prima Bonnie ho capito che dovevo averla. E penso proprio che le mie prossime moto saranno ancora Bonneville. Poi secondo me non vanno neanche male e non sono così care in proporzione.

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Meglio un Patek Philippe
    assolutamente si

ma io ho appunto detto che si paga "l'esclusività", su Rolex la paghi, in proporzione, molto di più che su Patek, AP, JLC, Breguet, VC e Lange che sono Alta Orologeria e quindi paghi anche contenuti elevati (una MV Agusta la paghi sia per esclusività che per contenuti altamente tecnologici).

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    ..... Le nuove mc costano troppo hanno scarse prestazioni e la qualità lascia a desiderare!
    Per non parlare del servizio post vendita, costo tagliandi, prezzi accessori, valutazione dell.usato.....
    E' per questo che non ci si intende, non hai mezze misure nel dare definizioni e/o giudizi e spari solo a zero !
    Ora ti sei preso la Tracer che è un mostro di buon prezzo, prestazioni e qualità (....), ma ne riparliamo tra due/tre anni quando vorrai darla dentro per prendere qualcos'altro o prima se non ti stufi nel frattempo per via di una "certa mancanza" di.... fai tu
    Ultima modifica di Dave67; 21/10/2016 alle 13:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    assolutamente si

ma io ho appunto detto che si paga "l'esclusività", su Rolex la paghi, in proporzione, molto di più che su Patek, AP, JLC, Breguet, VC e Lange che sono Alta Orologeria e quindi paghi anche contenuti elevati (una MV Agusta la paghi sia per esclusività che per contenuti altamente tecnologici).

E

E' per questo che non ci si intende, non hai mezze misure nel dare definizioni e/o giudizi e spari solo a zero !
    Ora ti sei preso la Tracer che è un mostro di buon prezzo, prestazioni e qualità (....), ma ne riparliamo tra due/tre anni quando vorrai darla dentro per prendere qualcos'altro o prima se non ti stufi nel frattempo per via di una "certa mancanza" di.... fai tu
    Ti faccio solo esempio. Primo tagliando thruxton due anni e mezzo da 180€ più 25€ per caricarmi la mappa tor. Primo tagliando yamaha l.altra settimana 120€ in più mi hanno regalato il porta targa da 150€ dato la piastra, porta pacchi e griglia Radiatore con 15% di sconto il tutto montato gratis regalato due scalda gola yamaha .Ti basta o vado avanti sulle motivazioni per cui non ho preso una altra triumph ?

Se vuoi parliamo anche della xsr 900 e la paragoniamò con la street
    Ultima modifica di strap70; 22/10/2016 alle 09:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ti faccio solo esempio. Primo tagliando thruxton due anni e mezzo da 180€ più 25€ per caricarmi la mappa tor. Primo tagliando yamaha l.altra settimana 120€ in più mi hanno regalato il porta targa da 150€ dato la piastra, porta pacchi e griglia Radiatore con 15% di sconto il tutto montato gratis regalato due scalda gola yamaha .Ti basta o vado avanti sulle motivazioni per cui non ho preso una altra triumph ?

Se vuoi parliamo anche della xsr 900 e la paragoniamò con la street
    Si ma non è che la moto è un'utilitaria o un trattore per cui si valuta esclusivamente sul rapporto costo beneficio!
    La moto ha una forte componente emotiva , come tutti gli oggetti voluttuari.
    Quindi se a te non piace la triumph perchè non ti piace hai tutto il diritto di avere tale sentimento, per cui non la comprare.
    Ma addurre motivazioni di convenienza economica mi pare assolutamente fuori rotta, perchè chi ama le triumnph se ne fotte altamente che non gli regalino il portapacchi o la griglia: vuole la triumph e se la compra perchè il piacere che ne ricava a possederla ripaga ampiamente da tutto il resto.
    Hai preso la yamaha? Ti piace? Hai fatto un affarone? Siamo tutti felici e contenti per te...goditela e lasciaci godere i nostri ferri vecchi, inaffidabili e costosi.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima