Ciao ragazzi,
ieri sera ho fatto il cambio olio e filtro alla speed che ho da circa 2 settimane. 10 anni e appena 24.000km all'attivo.
Ero convinto che fosse realmente stata tenuta "maniacalmente", come il vecchio proprietario si era dato tanta pena per farmi credere.
Nel guidare la moto sentivo un pò di rigidità nel cambio e comunque ho deciso di fare il cambio olio perchè sicuramente il vecchio proprietario non l'aveva fatto negli ultimi 2 anni (anche se solo 600km)!
Avendo già fatto l'operazione con le moto precedenti e supportato dai consigli letti qui nel forum sono andato a colpo sicuro.
Finito di scaricare l'olio ci sono rimasto di merda quando mi sono reso conto che dentro ce n'erano appena 2Lt!!!!!!!!!
Immaginate l'incazzatura!! Però tantissimi punti a favore a questo gran mezzo che è andato avanti nonostante tutto.
Ora spero che la cosa non abbia conseguenze a lungo termine. Adesso la moto sembra più fluida e docile alle basse velocità.
Prossimo passo in questi giorni sarà controllare sotto al serbatoio.
Voglio fare una bella pulizia al corpo farfallato, filtro aria e quasi sicuramente sostituire le candele.
Qualcuno sa già darmi delle dritte? Dai vecchi topic non riesco a vedere le immagini delle operazioni per rimuovere serbatoio & co.
Grazie![]()

). Gli altri tagliandi da libretto di garanzia risultano regolarmente ai 1.000 e ai 10.000km e mi ha detto di averli fatti tutti da Pettinari a Cinisello Balsamo (dovrebbe essere una garanzia).