Potresti provare se hai un amico santo con la tua stessa moto, a montare la sua ruota e vedi cosa succede
Potresti provare se hai un amico santo con la tua stessa moto, a montare la sua ruota e vedi cosa succede
ciao a tutti, finalmente mi sono liberato di questa moto, bella esteticamente ma scarsa nella componentistica, mi ha fatto passare un anno infernale pensavo di aver realizzato il sogno della mia vita, da tanto l'avevo desiderata, ma purtroppo mi ha dato solo delusioni.
Quel fastidiosissimo saltellamento dell'avantreno non lo togli, non serve cambiare gomma, tirare raggi e tutto quello che molti come me hanno provato, te lo tieni e basta e io non sono riuscito a conviverci.
E pensare che la XC la danno migliore proprio per le sospensioni.
E in Triumph lo sanno ma non si degnano di riconoscerlo, non è così che funziona, le altre case fanno i richiami, qui devi sbattertela da solo.
Quando mi sono presentato dal concessionario mi son sentito rispondere che in giro c'è di peggio, ma è professionale una risposta così?
Poi a 45000 Km il motorino d'avviamento mi abbandona, 500 euri per sostituirlo, ma di cosa è fatto, d'oro per caso, mi spiace ma gli inglesi è meglio che facciano musica gli riesce molto meglio.
Scusate lo sfogo, ma da ex possessore di moto giapponesi non posso che essere amareggiato di tanta incompetenza.
L'unica cosa di cui ho goduto sono stati gli elogi dai vari motociclisti per la BELLA MOTO CON PERSONALITA, altro che le anonime giapponesi, ma io dico meglio una moto con poca personalità, ma che va sempre, che una moto con tanti problemi.
Peccato davvero, invidio chi non ha avuto problemi e se la sta godendo io purtroppo sono rimasto molto deluso.
Ora mi trovo senza moto e non so se arriverò a comprarne un'altra, se comunque ci sarà sicuramente sarà giapponese.
ciao a tutti e buon divertimento

Hai detto bene, c'è chi sopporta e chi nohai fatto bene se non eri soddisfatto! Valuta il nuovo vstrom
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Non x offederti......al 90% è la gomma secondo me......io adesso ho su le Donlop prese usate, prima volta e mai più, evidentemente il tipo le ha rovinate probabilmente perchè frenando dentro la curva continuamente, adesso saltella di brutto le dovrò buttarle via.
Mi è successo una volta sulla mia ex VFR rovinate x la mia guida
Rispetto la tua decisione, ma venderla x colpa delle gomme.....e purtroppo il motorino d'avviamento è un dolore al portafoglio e non solo alla Triumph.
In bocca al lupo x il tuo prossimo acquisto![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

@omez che gomme hai?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Se le butti omez le prendo io 😁😁😁

Il fenomeno denunciato si chiama in gergo shimming, e può essere attenuato lavorando sulla centrarura del mozzo, sostituendo i pneumatici con altri dalle "spalle" più dure e regolando il cuscinetto di sterzo.
Ma non sempre lo si elimina!
Purtroppo....
![]()
Sabba
Lo shimming è l'oscillazione dello sterzo, il saltellamento è il chattering. Ma quello della tiger non è chattering, è tutto facebook che parla contemporaneamente!

La gomma che ho su x farti capire, c'è un punto fra i due tasselli che hanno diverse altezza questo scaturisce il saltellamento a 80km/h oltre la velocità si sente di meno, prima avevo su le metzeler e ancora prima le pirelli Scorpion nessun problema.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800
Si sugarglider proprio quelle le monto anch'io, non sono male ma le tr91 erano una spanna sopra
Però pensandoci un attimo la gomma scalinata non dovrebbe dare saltellamento.. si dovrebbe sentire solo quando scende in piega,a meno che lo scalino non sia nelle tacche centrali, anch'io ho montato le next usate e mi saltellava l'anteriore, lo ha fatto per 7/800 km poi basta, maa.. Comunque sempre meglio prenderle nuove
Ultima modifica di fibbrone; 02/11/2016 alle 05:34