Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Tappo Monza sulla R

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Considerate inoltre che in ogni caso sotto il coperchio che si apre controvento c'è il tappo benzina vero e proprio che si apre con la chiave di accensione ed è proprio il coperchio aperto "al contrario" che spacca i marroni quando devi aprire il tappo...
    Ah, questa non la sapevo
    allora mi pare proprio una cosa senza senso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Beh Mic,
    forse se cadi già la botta potrebbe farlo aprire, vento a parte...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Beh Mic,
    forse se cadi già la botta potrebbe farlo aprire, vento a parte...
    Sicuramente...tuttavia io penso che strisciando in avanti, come di solito avviene nelle cadute, l'apertura verso il fronte della moto possa essere facilitante, e poichè aprendosi si ha fuoriuscita di benzina e teoricamente anche scintille a causa dell'attrito....
    Del resto è lo stesso criterio per cui i flaconi dei farmaci o dei prodotti tossici sono dotati di svitamento a pressione, per cercare di impedirne l'apertura accidentale...poi se uno prende un martello e li spacca...

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ah, questa non la sapevo
    allora mi pare proprio una cosa senza senso
    beh ora ci starebbe bene il tizio di turno che ti dice

beh vorrei vedere, una moto da 15.000 euro e neanche la chiave per il tappo del serbatoio.

secondo me esteticamente è azzeccato.

il montaggio controvento è voluto per evitare che i "Mona" non si accorgano di essersi dimenticati il tappo aperto e corrano in concessionario a far sentire lo strano rumore quando corrono.
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    beh ora ci starebbe bene il tizio di turno che ti dice

beh vorrei vedere, una moto da 15.000 euro e neanche la chiave per il tappo del serbatoio.

secondo me esteticamente è azzeccato.

il montaggio controvento è voluto per evitare che i "Mona" non si accorgano di essersi dimenticati il tappo aperto e corrano in concessionario a far sentire lo strano rumore quando corrono.
    Boh, questa cosa l'avevi già scritta ma, sinceramente, mi pare strano che il motivo sia quello.
    Anche perché il tappo del Monza è talmente pesante che, anche pur messo controvento (e tenuto conto che comunque davanti ha il manubrio, piastra e strumentazione a deviare il flusso dell'aria) credo che anche se non chiuso correttamente non si alzi se non vai almeno a 130 km/h
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    se non chiuso correttamente sbacchetta, e ti assicuro che la gente si preoccupa, e va in panico sopratutto quando si va in montagna (era uno in giro in moto con me )

bastano 70 80 orari per sentirlo

p.s. il monza delle R nuovo pesa una cavolata, è in metallo ma non dovendo sigillare e far tenuta visto che c'è il tappo con chiave sotto è molto più fino di un monza normale
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    vero, avevo il monza sulla Thrux e anche aperto non si alzava affatto.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Boh, questa cosa l'avevi già scritta ma, sinceramente, mi pare strano che il motivo sia quello.
    Anche perché il tappo del Monza è talmente pesante che, anche pur messo controvento (e tenuto conto che comunque davanti ha il manubrio, piastra e strumentazione a deviare il flusso dell'aria) credo che anche se non chiuso correttamente non si alzi se non vai almeno a 130 km/h
    Poi mi chiedo:

ma se sotto c'e' gia' un "vero tappo" che problemi potrebbe dare se si alzasse il Monza "estetico" di sopra? A parte distrarre il pilota...
    Ultima modifica di Hannibal; 02/11/2016 alle 21:24
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Una foto giusto per chiarire.

TappoMonza.JPG

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Considerate inoltre che in ogni caso sotto il coperchio che si apre controvento c'è il tappo benzina vero e proprio che si apre con la chiave di accensione ed è proprio il coperchio aperto "al contrario" che spacca i marroni quando devi aprire il tappo...
    Vorranno costringerci (sempre appellandosi ad una presunta sicurezza) a non fare il rifornimento da seduti.

Oppure aggirare maldestramente il brevetto del Sig. ... Monza.
    Ultima modifica di eta beta; 05/11/2016 alle 11:39
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    Sapete se il tappo Monza che monta la nuova Thruxton è compatibile con serbatoio della nuova T120?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12