Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: info climatizzatore

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Aaa un altro suggerimento, non aspettare troppo per "completare l'impianto" (es....: marzo, può essere già un buon periodo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marky tv
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Allora io ho trovato l' unico tecnico che e' stato disposto a farlo
    E ha fatto un lavoro eccezzionale
    si vede che non aveva molto lavoro...o un gran bisogno di spicci.. io non terrei 2 tecnici una giornata per portare a casa 250 euri e difficilmente altri assistenti

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da marky tv Visualizza Messaggio
    si vede che non aveva molto lavoro...o un gran bisogno di spicci.. io non terrei 2 tecnici una giornata per portare a casa 250 euri e difficilmente altri assistenti
    Scusa, su predisposizione 250x3 = 750€, lavoro che si fa in mezza giornata o poco più... perdonate l' ot

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    rivolgiti ad un tecnico qualificato. non fare l'errore di acquistare il clima e fartelo montare, non troverai nessuno disposto a farlo.....parola di tecnico
    Credo che sia una scelta obbligata, nelle mie zone non conosco professionisti che lo fanno

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    In generale sappi che ci sono anche gli incentivi del governo (io li ho utilizzati per lo stesso argomento); ora non sò nel tuo caso specifico (impianto ex novo), ma magari ti conviene....indagare (il 65% non è poco).

Come hardware, per la mia esperienza ti.....SCONSIGLIO i Samsung; il loro ....pesante..... collo di bottiglia e la gestione degli stessi a distanza (tramite i loro server se fuori casa o tramite WIFI se in casa); "sulla carta" è tutto a posto e funzionante, ma di fatto.....no (raccogli info su internet e ne avrai conferma).

Se questa funzione (il comandarli a distanza) non ti interessa, per il resto (efficacia / silenziosità / ecc.) sono sicuramente validi (anche se non sò se più o meno di altre marche).

Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Scusa, su predisposizione 250x3 = 750€, lavoro che si fa in mezza giornata o poco più... perdonate l' ot
    Vi chiedo scusa anticipatamente( non vorrei sollevare un vespaio con il solito discorso dal tono qualunquista ma solo per capire una cosa che non capisco ) molto francamente, come mi giustificate un costo di 250 a macchina (split?) su di un impianto già predisposto?

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Vi chiedo scusa anticipatamente( non vorrei sollevare un vespaio con il solito discorso dal tono qualunquista ma solo per capire una cosa che non capisco ) molto francamente, come mi giustificate un costo di 250 a macchina (split?) su di un impianto già predisposto?

E' la solita mancanza di concorrenza. Prova a farti fare il preventivo per l'installazione adesso, forse spunti qualcosa di meno sia sulle macchine che sull'installazione.

Per le marche, Rhoss non esiste più? Era italiana, se non sbaglio friulana, e ne dicevano meraviglie....

TCP Rider L'avatar di Scorpionalf
    Moto
    Bonneville T120
    Tra le marche citate non ho letto Panasonic io ho un 12000 btu inverter: molto silenziose le unità interna ed esterna.
    Finora mi sono trovato bene.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionalf Visualizza Messaggio
    Tra le marche citate non ho letto Panasonic io ho un 12000 btu inverter: molto silenziose le unità interna ed esterna.
    Finora mi sono trovato bene.
    Vero, me l'ero dimenticata.
    A casa ho i Daikin, ma in ufficio anch'io ho un'unità come la tua, ottima e silenziosissima
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Piccolo aggiornamento
    Ho ricevuto un primo......... "preventivo", se così lo si può chiamare, o almeno sull'intestazione lo definisce così

Cito testualmente:
    Preventivo per installazione condizionatore presso vostra abitazione via xxxxxxxxxxxx

Condizonatore EMMETI TRIAL INVERTER X-ECO 2415 T con pompa di calore gas R410 A, classe A++ in raffrescamento a A+ in riscaldammento, con tre unità interne, split 12000btu+9000btu+9000btu, completo di staffe di sostegno, materiale vario di consumo, manodopera per installazione, prova di tenuta, vuoto delle tubazioni e collaudo.
    Euro 2.570,00

Esclusioni: iva di legge,pitture e ripristini, impianti e collegamenti elettrici,quant'altro non espresamente specificato.

Distinti saluti
    Magari son pignolo io, magari qualcosina già so di mio e il resto ho qualcuno che mi ha spiegato alcune cose........
    Ma io questo non lo definirei un preventivo serio
    Specifiche tecniche dell'apparecchiatura?potenza in raffrescamento e riscaldamento? potenza totale dell'impianto(vedi superamento dei limiti di legge e quindi obbligatoria segnalazione sul libretto degli impianti e conseguente obbligatorio controllo annuale, e obolo annesso)?

Avevo già specificato che delle 3 zone quella della mansarda non mi interessava, quindi avrei anche valutato un dual + un mono solo quando necessario, anche in un secondo tempo

Mah.......

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123