Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
protesti cosa scusa?
protesti e lasci che gli altri scelgano per te visto che non ti sei espresso, non è una scelta politica (torno a ripetere).
non ti senti allineato al 100% con SI o NO perchè è normale vista la mole di implicazioni, credo che chi affermi di essere al 100% per una parte lo faccia solo per scelta di schieramento politico (aridaje).
noi cittadini dovremmo valutare quanto siamo per il SI e quanto per il NO, o se alcuni dei punti anche se in minoranza siano per noi inammissibili e ci portino a soprassedere su tutto il resto.
una scheda nulla mi sembra un sistema facile per dire di protestare, ma senza alcun fine.
scusami non voglio offendere il tuo modo di interpretare il referendum, ma tra non votare e annullare la scheda il risultato è comunque lasciare scegliere agli altri, NON c'è quorum come per gli abrogativi che se non vai è equivalente a votare NO
Come si fa a dire che non è una scelta politica? Ma chi l' ha proposta questa modifica della Costituzione? Ma cosa vuol dire politica? Inviterei a dare un'occhiata alla etimologia del termine.

Qua non c'entra niente chi ha ragione e chi no. Conta solo ciò che ognuno di noi si sente di fare in cuor suo.
Perchè non posso protestare davanti ad un Referendum che non ha quorum, che(secondo me) non risolverà niente delle questioni fondamentali del paese e che peserà nelle casse dello Stato?

Perchè non posso protestare davanti alla vergognosa immunità del nuovo Senato? Perchè non dovrei rifiutarmi di apporre la mia croce sullo stesso quadratino in cui lo apporrà gente come Salvini o Berlusconi o D'Alema(che dicono di votare no solo per fini strumentali)?