Originariamente Scritto da
Daroli
Per questa volta credo di poter sfuggire all'immancabile etichettatura da parte di eventuali "psicologi", visto che sono partito col solo gruzzoletto, senza moto e la prima visita l'ho fatta in concessionaria.......Affidarsi agli stereotipi non è sempre il miglior viatico per arrivare ad una conclusione, a volte può essere preferibile entrare nel merito.
Il raffreddamento a liquido che non è strettamente necessario;
le complicazioni resesi necessarie per nascondere tutti i componenti di tale sistema di raffreddamento altrettanto non strettamente necessarie;
tutta la parte elettronica eccedente quella strettamente necessaria a rientrare nelle normative vigenti, tra cui stigmatizzo il cruise control che ritengo pericoloso su una moto: sono gadget più finalizzati ad arricchire i depliant che a soddisfare una necessità, questo si chiama marketing;
qualche kg. di troppo dovuto anche ai gadget di cui sopra, tanto da rendere necessaria l'aggiunta di un secondo disco all'anteriore, aggiungendo così altri kg.
Un'altra moto insomma, senza che fosse realmente necessario.
Per completare la panoramica aggiungo anche cosa a mio modesto avviso le manca: la distribuzione bialbero e soprattutto parte del fascino del modello precedente.
Mettendo il tutto sulla bilancia, pur nella parzialità del mio singolo caso, l'ago ha indicato il modello precedente, malgrado fossi partito senza pregiudizi verso la T 120.