il bue che dice cornuto all'asino![]()
il bue che dice cornuto all'asino![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Non importa, il fatto che tu li offenda ti mette dalla parte dei renziani che disprezzano chi voterà NO definendo costoro una accozaglia.
Puoi non condividere la loro scelta, ma ciò non può autorizzarti a offenderli.
E' triste vedere che anche fra gli italiani all'estero esista ancora questo triste luogo comune di definire il profondo sud un crogiuolo di ignoranza ed arretratezza.
A volerla dire tutta ho trovato molta più ignoranza ed intolleranza fra gli abitanti delle valli bergamasche e bresciane, gente che pur parlando il mio stesso dialetto mi ha insultato pesantemente perchè indossavo una divisa sportiva con cucita la bandiera italiana, di cui nonostante tutto vado fiero.
I luoghi comuni sono duri a morire, è proprio vero, e mi vien da pensare che vadano a braccetto con una certa stupidità.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
io sono del Sud e mi sono permesso di fare questa constatazione perche e' cio che ho notato, fra gli italiani all'estero vale la regola di chi fa piu comunella e cricca con il capopopolo, percio' li evito come la peste, ma capita di volersi pigliare un caffe fuori come si deve e finisci nel covo
Comunque sia, visto che non sei in Italia, ti informo che in questo periodo il carro più rumoroso, quello che la sta facendo da padrone sui media nazionali, quello che tu definisci seguito dai coglioni, è proprio quello del sì.
PS: sono del Nord, la mia compagna è di Palermo (nativa di Misilmeri, nota località mafiosa - quindi mafiosa anche lei secondo i tuoi ragionamenti?); il sud lo conosco un pochetto pure io, sia attraverso le sue parole, sia attraverso quello che vedo coi miei occhi quando andiamo a casa sua.
Certo, la Sicilia è terra di contraddizioni profonde, ma i suoi abitanti hanno un'etica e un senso dell'onore (inteso come rispetto della parola data e rispetto del prossimo) che noi nel "civilizzato" nord ce lo scordiamo.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
quando mai ho detto che essere del sud equivale mafiosi, fammi capi', io do del coglione al connazionale che mi fa una filippica fra immigrati, disoccupazione, deriva autoritaria, quando non vivi in Italia da piu di 15 Anni, e te ne sei andato perche dove stai tu il lavoro non c'e' dal '46, o perche hai preso la laurea con sbocchi di Ricerca che ti porta all'estero per lavorare o per altri motivi, senza nessuna argomentazione nel merito del referendum
questa e' colpa di quel cretino di renzi che ha personalizzato il voto rischiando di mandare all'aria anni di lavoro per dare un po di slancio al paese e smuoverla dalla stagnazione
perché votando si si da slancio al paese e lo si smuove dalla stagnazione?
Quindi sintetizzando chi vota no sarebbe un coglione...giusto?
Io ho qualche dubbio...tra fare male o non fare imho preferisco non fare...anche (ma non solo) per principio...con quello che li paghiamo credo che non ci meritiamo riforme raffazzonate fatte "tanto per"
Ultima modifica di Stinit; 21/11/2016 alle 10:43 Motivo: Unione Post Automatica