Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Disattivare Abs street twin??

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Io piuttosto mi stupisco di come in fase di scelta ed acquisto di una moto non ci si informi meticolosamente su aspetti tecnici come l'Abs, a maggior ragione se si vuole fare dell' off road. Le lamentele a posteriori in questi casi non hanno motivo di esistere. Poi uno potrebbe anche obiettare che il venditore avrebbe dovuto illustrare con chiarezza le caratteristiche del mezzo... ma questa è un'altra storia, che secondo me non solleva l'acquirente dalla responsabilità di acquistare con cognizione di causa.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Intanto puoi vedere, come dice Leo, se c'è un fusibile esclusivamente dedicato all'abs e provare a toglierlo e vedere cosa succede.
    Se non c'è sicuramente dai sensori collocati in prossimità dei dischi devono partire dei fili...puoi provare a staccarli e vedere cosa succede.
    Se staccandoli tutto funziona a parte l'abs puoi sempre mettere un interruttorino sul cruscotto che serva ad attivarlo o disattivarlo.
    Considera che però modifiche del genere su una moto nuova potrebbero inficiare la garanzia.

TCP Rider L'avatar di Manuma707
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da conso78 Visualizza Messaggio
    Scusami se mi permetto di correggerti ma sul sito Triumph c'è scritto che lo scarico va usato solo in fuoristrada, quindi immagino non sia omologato. Sulla mia vecchia Aprilia bastava staccare un fusibile per togliere l'abs. Ovviamente si accendeva la spia gialla dell'avaria, ma una volta reinserito si spegneva.
    Beh in realtá non fanno riferimento ad omologazioni... nella descrizione del kit dicono solo alla fine "solo uso off road"... ma comunque il discorso non cambia... non è solo un kit estetico se va usato solo off road

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io sarei più innervosito dal fatto che il kit scrambler si può usare solo in fuoristada.
    Se è una questione di parti non omologate è grave se invece non è questo il problema, è solo una grande caz@@ta.

Appena letto il messaggio pecedente, ora è tutto chiaro.
    Rimane una strana scelta quella degli scarichi non omologati destinati a moto stradali.
    l'unica cazzata é la non possibilitá di togliere l'abs dal cruscotto

Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Io piuttosto mi stupisco di come in fase di scelta ed acquisto di una moto non ci si informi meticolosamente su aspetti tecnici come l'Abs, a maggior ragione se si vuole fare dell' off road. Le lamentele a posteriori in questi casi non hanno motivo di esistere. Poi uno potrebbe anche obiettare che il venditore avrebbe dovuto illustrare con chiarezza le caratteristiche del mezzo... ma questa è un'altra storia, che secondo me non solleva l'acquirente dalla responsabilità di acquistare con cognizione di causa.

ciao caro.. ti aspettavo con ansia... il rivenditore mi ha detto che l'abs lo potevo disattivare ma che secondo lui non mi conveniva farlo perché comunque é utile...alchè io dando per scontato giá prima che si potesse fare, non ho nemmeno indugiato... e comunque magari uno la prende per girare in cittá e magari non ci da peso.. poi dopo un pô decide di fare dell'off road. Cosa fa? Si straccia le vesti perché non si era informato sulla cosa?

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Intanto puoi vedere, come dice Leo, se c'è un fusibile esclusivamente dedicato all'abs e provare a toglierlo e vedere cosa succede.
    Se non c'è sicuramente dai sensori collocati in prossimità dei dischi devono partire dei fili...puoi provare a staccarli e vedere cosa succede.
    Se staccandoli tutto funziona a parte l'abs puoi sempre mettere un interruttorino sul cruscotto che serva ad attivarlo o disattivarlo.
    Considera che però modifiche del genere su una moto nuova potrebbero inficiare la garanzia.
    Ciao! Intanto grazie per esserti attenuto al problema esposto nel topic senza intervenire inutilmente..

comunque si dovrei controllare i fusibili ma non so assolutamente dove si trovino sotto la sella... e come farei a riconoscere quello dell'abs? Quello dell'interruttorino é una buona idea ma dovrei farlo fare da un alettrauto probabilmente
    Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 12:10

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    No, se non puoi fare diversamente, segui il consiglio di Mic56.
    Lo schema dei fusibili lo trovi nel libretto uso e manutenzione.
    Ultima modifica di duncan; 26/11/2016 alle 12:15

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Manuma707 Visualizza Messaggio
    Beh in realtá non fanno riferimento ad omologazioni... nella descrizione del kit dicono solo alla fine "solo uso off road"... ma comunque il discorso non cambia... non è solo un kit estetico se va usato solo off road

l'unica cazzata é la non possibilitá di togliere l'abs dal cruscotto

ciao caro.. ti aspettavo con ansia... il rivenditore mi ha detto che l'abs lo potevo disattivare ma che secondo lui non mi conveniva farlo perché comunque é utile...alchè io dando per scontato giá prima che si potesse fare, non ho nemmeno indugiato... e comunque magari uno la prende per girare in cittá e magari non ci da peso.. poi dopo un pô decide di fare dell'off road. Cosa fa? Si straccia le vesti perché non si era informato sulla cosa?

Ciao! Intanto grazie per esserti attenuto al problema esposto nel topic senza intervenire inutilmente..

comunque si dovrei controllare i fusibili ma non so assolutamente dove si trovino sotto la sella... e come farei a riconoscere quello dell'abs? Quello dell'interruttorino é una buona idea ma dovrei farlo fare da un alettrauto probabilmente
    Nel manuale di uso e manutenzione ci deve essere descritta l'ubicazione e i componenti che ogni singolo fusibile protegge.
    Guarda dove sono ubicati e se c'è un fusibile che protegge ESCLUSIVAMENTE l'abs.

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Manuma707 Visualizza Messaggio

Aspettavi con ansia un intervento come il mio? Ciò che mi hai risposto è una pezza peggiore del buco. Di fronte ad un venditore che ti ha dato una informazione inesatta tu eri impreparato e ora stai qui a lamentarti. Ognuno decide se spendere i propri soldi in maniera oculata o meno, se staccare fusibili e cavi ad una moto nuova o meno, se fare città o off road. È una questione di scelte insindacabili, ma poi non ci si può lamentare se si hanno sgradite sorprese.
    Mi scuso se sono andato off topic.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Moto
    Aspettavi con ansia un intervento come il mio? Ciò che mi hai risposto è una pezza peggiore del buco. Di fronte ad un venditore che ti ha dato una informazione inesatta tu eri impreparato e ora stai qui a lamentarti. Ognuno decide se spendere i propri soldi in maniera oculata o meno, se staccare fusibili e cavi ad una moto nuova o meno, se fare città o off road. È una questione di scelte insindacabili, ma poi non ci si può lamentare se si hanno sgradite sorprese.

Abbiamo capito.
    Il problema che si pone mi pare sia un altro.

TCP Rider L'avatar di Manuma707
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Nel manuale di uso e manutenzione ci deve essere descritta l'ubicazione e i componenti che ogni singolo fusibile protegge.
    Guarda dove sono ubicati e se c'è un fusibile che protegge ESCLUSIVAMENTE l'abs.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    No, se non puoi fare diversamente, segui il consiglio di Mic56.
    Lo schema dei fusibili lo trovi nel libretto uso e manutenzione.
    appena posso gli dò un occhiata e vedo se si puô togliere sto fusibile. Intanto grazie

Si ti aspettavo perché gli utenti come te che non possono fare a meno di giudicare gli altri a costo di fare un intervento totalmente inutile alla causa sono dappertutto... é piû forte di voi dover fare i simpaticoni.
    Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 12:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Prova a toglierlo, sembrerebbe che il fusibile num. 7 protegga solo l'ABS .

Posizione Circuito protetto
    Potenzanominale(A)
    1 Anabbaglianti e abbaglianti 15
    2 Commutatore diavviamento, circuito diavviamento10
    3 Luci ausiliarie 10
    4 Sistema gestione motore 15
    5 Presa accessori 5
    6 Elettroventola 10
    7 ABS 25
    8 Strumentazione eantifurto159 Presa porta USB 5
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Su questo sito
    Triumph Street Twin
    se vai quasi in fondo alla voce "feature clock" vedi che c'è scritto che tramite la strumentazione può essere disattivato sia il traction control che l'Abs.
    Però questa cosa l'ho trovata in pochi altri articoli, mentre nella maggioranza ho sempre trovato scritto che è disinseribile il traction control ma non l'Abs.
    Quindi i casi sono due: o per qualche mercato estero la Triumph aveva già adottato sulla street twin la possibilità di disinserire l'abs (come ora ha fatto con un semplice pulsantino sulla street srambler) o semplicemente si tratta di superficialità e approssimazione di poco informati giornalisti, imbeccati da altrettanto poco informati concessionari Triumph (non me ne stupirei), che hanno fatto di tutta l'erba un fascio, e hanno confuso quello che si può fare con la thruxton e quello che non si può fare sulla street twin.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima