Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Indicatori direzione led

TCP Rider L'avatar di LUPETRUS
    Moto
    Bonneville T120 Black- ex Thruxton - Vespa 125 PX
    [QUOTE=babele;7274938]Grazie. Sono più che altro interessato ai collegamenti; il meccanico mi ha chiesto circa 60€ per il montaggio
    ma il lavoro, a parte la spesa, vorrei farlo io. Solo che mi ha detto che occorre smontare faro e parabola per
    i collegamenti anteriori, mentre per i posteriori smontare il parafango. Se ci fosse un minituto
    Si smonta la parte anteriore del faro, sono due viti a brugola ai lati, poi si svitano due viti a croce di un ferma cavi in plastica all'interno del faro , il cablaggio ha i cavi colorati esempio bianco vede con bianco verde e così via. Per il posteriore non c'è bisogno di smontare il parafango , all'interno del parafango trovi tre bulloni da 8 e un bullone da 10 , per l'intero gruppo ottico posteriore .Dopo averlo smontato la stessa brugola delle frecce anteriori. Circa 30/40 minuti di lavoro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    [QUOTE=LUPETRUS;7275012]
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Grazie. Sono più che altro interessato ai collegamenti; il meccanico mi ha chiesto circa 60€ per il montaggio
    ma il lavoro, a parte la spesa, vorrei farlo io. Solo che mi ha detto che occorre smontare faro e parabola per
    i collegamenti anteriori, mentre per i posteriori smontare il parafango. Se ci fosse un minituto
    Si smonta la parte anteriore del faro, sono due viti a brugola ai lati, poi si svitano due viti a croce di un ferma cavi in plastica all'interno del faro , il cablaggio ha i cavi colorati esempio bianco vede con bianco verde e così via. Per il posteriore non c'è bisogno di smontare il parafango , all'interno del parafango trovi tre bulloni da 8 e un bullone da 10 , per l'intero gruppo ottico posteriore .Dopo averlo smontato la stessa brugola delle frecce anteriori. Circa 30/40 minuti di lavoro.
    Quindi confermi che occorre solo estrarre la parabola del faro, senza smontarlo dai suoi attacchi laterali, agendo
    sulle due viti a brugola; individuare quali sono i cavi delle frecce, staccarli ed attaccare quelli nuovi che, trattandosi di prodotto Triumph, dovrebbero avere gli stessi innesti. Per i posteriori immaginavo che non occorresse staccare il parafango ma solo smontare il gruppo ottico. Vediamo se per Natale riesco a regalarmeli. Grazie

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    se cerchi su triumph instruction il codice dei pezzi triumph trovi una miniguida

http://www.triumphinstructions.com/P...9838023-IT.pdf

però per smontare faro e coda bisogna trovare il manuale originale d'officina.... che ancora stò cercando e sembra non sia disponibile all'acquisto...

su Triumph Prod Redirect iscrivendosi sono disponibili per un giorno intero tutti i manuali per ogni modello, ma il costo lo ignoro

per tiger non saprei dirti, magari se hai il codice delle frecce originali cerca su triumph instruction se esiste una procedura simile (credo di si)

Anzi mi sa che non c'è questa procedura sul Tiger.... http://triumphinstructions.com/ProdDocs/A9830046-it.pdf
    Grazie, molto gentile!

Sabba

Moto
    [QUOTE=babele;7275022][QUOTE=LUPETRUS;7275012]

Quindi confermi che occorre solo estrarre la parabola del faro, senza smontarlo dai suoi attacchi laterali, agendo
    sulle due viti a brugola; individuare quali sono i cavi delle frecce, staccarli ed attaccare quelli nuovi che, trattandosi di prodotto Triumph, dovrebbero avere gli stessi innesti. Per i posteriori immaginavo che non occorresse staccare il parafango ma solo smontare il gruppo ottico. Vediamo se per Natale riesco a regalarmeli. Grazie[/QUO

In effetti ho dimenticato di scrivere che devi smontare anche i bulloni che tengono il faro sulle staffe, ma non ti devi preoccupare il faro no viene giù , si tiene su con tutti i cablaggi che sono al suo interno.
    Non è affatto difficoltoso.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Quello non è un problema, è la parabola e la visione di tutto il cablaggio che mi mette in paranoia.
    Poi, magari, come sempre avviene, è più difficile a dirlo che a spiegarlo.

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da LUPETRUS Visualizza Messaggio

sulle due viti a brugola; individuare quali sono i cavi delle frecce, staccarli ed attaccare quelli nuovi che, trattandosi di prodotto Triumph, dovrebbero avere gli stessi innesti. Per i posteriori immaginavo che non occorresse staccare il parafango ma solo smontare il gruppo ottico. Vediamo se per Natale riesco a regalarmeli. Grazie
    In effetti ho dimenticato di scrivere che devi smontare anche i bulloni che tengono il faro sulle staffe, ma non ti devi preoccupare il faro no viene giù , si tiene su con tutti i cablaggi che sono al suo interno.
    Non è affatto difficoltoso.
    perchè?? io ce l'ho fatta senza mollare il faro dai supporti....
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    perchè?? io ce l'ho fatta senza mollare il faro dai supporti....
    Ho dovuto mollare il faro, per montare gli indicatori sulle staffe che reggono sia il faro che le frecce. Volendo si possono smontare un lato per volta , così che il faro resti su .

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    Quello non è un problema, è la parabola e la visione di tutto il cablaggio che mi mette in paranoia.
    Poi, magari, come sempre avviene, è più difficile a dirlo che a spiegarlo.
    non troverai nessuna difficoltà. quando hai smontato la parabola trovi una calottina di plastica nera tenuta da due viti laterali che nasconde il cablaggio. smonta anche quella. poi muovi uno per volta un cavetto delle frecce ed guardando il cablaggio capisci quali sono ifili. ne cambi uno per volta innestando bianco con bianco e colorato con colorato. e rimonti il tutto.

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da LUPETRUS Visualizza Messaggio
    Ho dovuto mollare il faro, per montare gli indicatori sulle staffe che reggono sia il faro che le frecce. Volendo si possono smontare un lato per volta , così che il faro resti su .
    io ho infilato la brugola dentro senza smollare niente
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    io ho infilato la brugola dentro senza smollare niente
    La brugola che ho quasi toccava il faro, essendo nero t120 black , non ho rischiato di graffiarlo , ed ho smontato il perno del faro.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima