Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Faro aggiuntivo scrambler

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    mariozappa , se l' utilità prevale sull' estetica , per prima cosa direi che ti devi informare se il faro aggiuntivo lo puoi mettere , ed eventualmente a che rischi e sanzioni vai incontro ( visto che come dici te , la gendarmeria ci va pesante con i faretti )

poi devi capirne l' utilizzo che vuoi farci . Se ti serve come faro di profondità , più sta in alto e meglio è . Se ti serve come faro di prossimità ( tipo i fendinebbia della auto ) più sta in basso e meglio è

E alla fine compri il faro che più ti piace ( in effetti i faretti piccoli ci stanno malissimo sulle MC ... ma funzionano benissimo )

leggi anche questa discussione :

http://www.forumtriumphchepassione.c...-consigli.html
    Ultima modifica di Sergio72; 02/12/2016 alle 06:03

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Dovendo montare uno o più faretti supplementari, non guarderei l'estetica a luci accese.
    Montereale faretti a led sul paramotore, abbastanza piccoli da non interferire con la linea e lo stile della moto, ma altrettanto potenti da migliorare il fascio di luce, soprattutto in qualità luminosa.
    Il problema della visibilità notturna è poi maggiormente evidente su fondi umidi che sono scuri e non riflettono luce. La profondità del fascio è importante ma non la modifichi cambiando lampadina perché il fascio luminoso è dato dalla parabola del faro, al massimo la migliori appena.
    Se per terra invece c'è il "ghiaccino" , per andare al lavoro prenderei l'auto.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda un po OT

Ma vale ancge per la Speed Triple e per la Street triple con i fari tondi?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    No, credo che dopo il fattaccio con le Honda hanno trovato il modo di omologare i due fari. Quelle coi fari quadrati sono orrende! Poi qui le trasformano coi fari tondi, ma se becchi il gendarme istruito son dolori.

Grazie mille! Proprio la discussione che cercavo. Mi sa che il frao di Free Spirits non posso montarlo, ma verifichero'.

Faro alto / basso: istintivamente direi basso lato ciglio stradale anche per non rompere le palle agli automobilisti d'incontro (il faro aggiuntivo sarebbe schermato dalla moto e non darebbe fastidio a chi guida in senso inverso (non creare fastidio mi interessa piu' delle normative).

Faretti piccoli: il garage triumph di qui me li ha proprosti, da mettere "dentro" i paramotore, picocli e neri sono quasi invisibili. Finiro' per fare cosi' se non posso, per legge, mettere un bel farone aggiuntivo.

Eh anche io, ma da quando l'ecologia si é autoaffermata hanno tolto i parcheggi. Dovrei andare in treno (20') poi prendere un autobus (5' di attesa + 15' di viaggio), insomma una rottura (x me).
    Poi il gusto di andare in moto in inverno con pochi altri (scemi?) é impareggiabile.
    Ultima modifica di mariozappa; 02/12/2016 alle 09:55 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da mariozappa Visualizza Messaggio
    Poi il gusto di andare in moto in inverno con pochi altri (scemi?) é impareggiabile.

monumentale

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da mariozappa Visualizza Messaggio
    No, credo che dopo il fattaccio con le Honda hanno trovato il modo di omologare i due fari. Quelle coi fari quadrati sono orrende! Poi qui le trasformano coi fari tondi, ma se becchi il gendarme istruito son dolori.

Grazie mille! Proprio la discussione che cercavo. Mi sa che il frao di Free Spirits non posso montarlo, ma verifichero'.

Faro alto / basso: istintivamente direi basso lato ciglio stradale anche per non rompere le palle agli automobilisti d'incontro (il faro aggiuntivo sarebbe schermato dalla moto e non darebbe fastidio a chi guida in senso inverso (non creare fastidio mi interessa piu' delle normative).

Faretti piccoli: il garage triumph di qui me li ha proprosti, da mettere "dentro" i paramotore, picocli e neri sono quasi invisibili. Finiro' per fare cosi' se non posso, per legge, mettere un bel farone aggiuntivo.

Eh anche io, ma da quando l'ecologia si é autoaffermata hanno tolto i parcheggi. Dovrei andare in treno (20') poi prendere un autobus (5' di attesa + 15' di viaggio), insomma una rottura (x me).
    Allora il problema dei mezzi pubblici non è solo italiano, vero che la Svizzera e Ginevra non sono grandi città, ma se penso che a Londra vai ovunque e con qualunque mezzo, attendendo al massimo 5minuti.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12