
Originariamente Scritto da
Beano
Continuo a ribadirti che si parla di un lavoro previsto e calcolato. Nessuno pensa di prendere il set up attuale e alzarlo o abbassarlo a piacimento. È ovviamente una modifica molto più complessa trasformare una moto mono in una a twins. Ma questo non vuol dire che nel momento in cui viene rifatto il forcellone, viene cambiato radicalmente il sistema di sospensione, e vengono cambiati come ho già detto i punti di attacco (quindi il telaio reggisella ovviamente, perché gli ammortizzatori stereo è lì che si attaccano) si ottiene la linea parallela al terreno e nessuna perdita di escursione.
Tu continui a pensare di "attaccare" due ammortizzatori alla moto che vedi in foto....ma non è e non può essere così. Quello che fa scaturire il tuo ragionamento è il mantenere inalterato il telaietto reggi sella. Ed è un errore perché va comunque modificato per alloggiare i due ammortizzatori, cosa che ovviamente compensa anche l'effetto che tu immagini.
Ti assicuro che non è necessario modificare la forcella (a meno che non lo si voglia fare per aumentare ulteriormente l'escurisione, ma quello è un altro paio di maniche).