Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io volevo comprare la "vecchia" ed ero davvero lì lì per farlo, ma "purtroppo per me" hanno iniziato a circolare le info su quella nuova.
    Il RideByWire, il Cruise Control, i nuovi colori, ma soprattutto le mappature del motore e l'accessoristica montata di serie mi hanno tolto ogni dubbio.
    Ho aspettato la MY2016 e mi sono comprato la MIA moto ideale.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Ok è vero, le nuove diavolerie elettroniche sulla tiger 2016 fanno gola. Io purtroppo ho brutta esperienza con il tiger Explorer prima serie. La mattina della partenza per un paio di settimane in Corsica mi ha abbandonato il ride by wire. Hanno dovuto sostituire lo statore del corpo farfallato: quello che fa dialogare la manopola dell'acceleratore con il corpo farfallato.
    Spero tanto che il nuovo tiger sport non sia afflitto da tale problema. È per questo che i ride by wire li temo....😅

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    La sfortuna può sempre capitare ma oggi tutti i rbw sono ok.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Menni Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo anche io, come Clive,se posso fare un paio di domande a chi già ce l'ha. Ho notano (da fermo) salendo sulla 2015 che là seduta è perfetta almeno per me, ma mi sembra un po pesantina. La 2016 è meglio o non è cambiato nulla? Le mappe fanno la differenza oppure no? Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk
    Ciao menni, io ho un 2015 e per quanto riguarda il peso posso dirti che una volta in movimento non lo senti piu', certo per le manovre da fermo 230 kg si sentono ma con un po' di attenzione non ci sono grossi problemi a spostarla, anche a pieno carico con valige e bauletto.
    Per l'elettronica non so che dirti, io non la amo particolarmente e la mia scelta e' caduta su questa moto proprio perche' non ne ha, tranne l' ABS.

TCP Rider L'avatar di Menni
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Ciao menni, io ho un 2015 e per quanto riguarda il peso posso dirti che una volta in movimento non lo senti piu', certo per le manovre da fermo 230 kg si sentono ma con un po' di attenzione non ci sono grossi problemi a spostarla, anche a pieno carico con valige e bauletto.
    Per l'elettronica non so che dirti, io non la amo particolarmente e la mia scelta e' caduta su questa moto proprio perche' non ne ha, tranne l' ABS.
    Certo che una volta in movimento il peso no lo senti più ,hai ragione. E'che la mia impressione sia molto caricata in avanti. Per questo che dà la sensazione o solo una mia idea, di pesantezza. Ad esempio se sali sul Multistrada, nonostante sia di seduta più alta, la moto sembra molto più leggera e bilanciata,senti meno il peso . Grazie comunque

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    La sensazione di peso e di lentezza sullo stretto migliorano con una gomma svelta. Personalmente ho trovato molto valide le Dunlop Road Smart 3...

TCP Rider L'avatar di mastino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    A me piacerebbe il nuovo plexiglas regolabile e mi dicono che le nuove manopole riscaldate sono meno cicciotte. È vero? Le mappe motore no, le avevo sul GSX R, mai usate. Io vado alla vecchia maniera, col polso, sono anziano.
    CiaoPX->Garelli125GTA'85->Vespa200PX->CBR600F'94->YZFR6'03->CBR1000RR'08->GSX750R K9->Tiger Sport1050'13-> KTM Super Duke 1290 GT.

TCP Rider L'avatar di maxuser
    A me della MY2016 (ho la MY2013) fanno gola il ride by wire, il controllo di trazione,il cruise control,la frizione antisaltellamento e le mappe.
    Sulla mia le manopole riscaldate le ho montate aftermarket così come i paramani (+paramotore e supporti borse GiVi completi).
    Mi trovo benone con la mia ... a parte erogazione in basso migliorabile,ma passando alla 2016 penso avranno peggiorato ulteriormente questo aspetto (per le norme euro4 vs euro3).
    Non penso passerei mai da MY2013 a MY2016 ... piuttosto cambierei segmento (Explorer 1200 ... in futuro vedremo) !

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    L'erogazione della 2016 è migliorata a tutti i regimi rispetto alle vecchie, sia in qualità che in quantità.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vero, e la mappa Sport migliora nettamente le prestazioni.
    Credo poi che non ci siano grosse differenze prestazionali con il 1200, anche perché il rapporto peso potenza è a favore della Sport.

Sabba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima