Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Street Triple solo pista?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,100
    Ciao, io e @davideblues nei due anni passati abbiamo usato la street più in pista che su strada..la street è incredibilmente a suo agio anche in pista, equilibratissima e divertente. Per la mia modestissima esperienza, posso dirti che a Misano il fatto che ti manchino un po' di cavalli non è un problema, e in realtà nemmeno al Mugello dove comunque prendi i 235 km/h reali sul rettilineo (e comunque c'è stato più di qualcuno in grado di girare abbondantemente sotto il 2.10).
    Consiglierei in generale una street r >2013, io partendo da una n 2008 ho dovuto lavorarci su.

    Ovvio che se cerchi il tempo, una daytona o in generale una supersportiva sono meglio, ma questo lo saprai già.

    Ah: il fatto di essere leggera e con meno di 100 cv/ruota implica che non divora le gomme, e in pista difficilmente scendi sotto i 10 km/litro.
    L'unico problema del manubrio alto è l'effetto vela nei rettilinei, davvero fisicamente impegnativo...consigliatissimo il flyscreen che qualcosa attenua, un manubrio piega bassa e delle pedane arretrate.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    ...
    Quoto ogni singola parola del buon @alessio90

    In questi anni il problema non è mai stato quello dei cavalli, ma sempre quello di entrare troppo piano in curva

    Se vai su una street r > 2013, che ho avuto, quando hai cambiato mono e dedicato un po' di tempo a capire la regolazione della forcella, non devi fare altro sulla moto.

    La tuono è un altro pianeta, ma i costi di manutenzione sono molto più alti, hai una valanga di coppia e se non hai un buon setting ti bruci un posteriore in una giornata.
    - forum, + km

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    Quoto ogni singola parola del buon @alessio90

    In questi anni il problema non è mai stato quello dei cavalli, ma sempre quello di entrare troppo piano in curva

    Se vai su una street r > 2013, che ho avuto, quando hai cambiato mono e dedicato un po' di tempo a capire la regolazione della forcella, non devi fare altro sulla moto.

    La tuono è un altro pianeta, ma i costi di manutenzione sono molto più alti, hai una valanga di coppia e se non hai un buon setting ti bruci un posteriore in una giornata.
    Mah, sinceramente provando una v4 1000 (prima versione senza abs) non sono rimasto così colpito dalla coppia come dici te... ne ha a tutti i regimi, e grande allungo, ma il motore è molto dolce a mio parere, non mette mai in difficoltà, nemmeno nella zona alta del contagiri!

    Che mangi più gomme e beva più benzina, questo è indiscusso! Ma se si cerca una naked da usare solo pista, per me attualmente la risposta è solo una: Tuono v4.

    Se vai sui modelli pre 2014 (quindi senza abs) risparmi anche parecchi dindi... e sicuramente c'è da lavorarci meno su per farla andare bene in pista, rispetto alla street che comunque ha bisogno di set forca, volendo un mono, manubrio e pedane arretrate.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Sia Tuono che Street Triple hanno telai presi pari dalle rispettive moto sportive che sono a pari merito tra le migliori, se non proprio le migliori, in quanto ad handling, quindi la scelta in tal senso è ottima in entrambi i casi.

    La differenza grossa la fa la potenza ovviamente, la 1000 già ce l'hai quindi lo sai già cone funziona la storia, che poi è anche un po' la stessa per cui vuoi cambiarla.
    Manubrio o non manubrio, con la Tuono dovrai comunque spendere le tue energie a gestire la guida in funzione dell'accelerazione, le tue risorse economiche a gestire usura gomme, usura freni, usura motore, aggiungici pure erogazione e tutte le pippe elettroniche connesse.

    Con la Street guidi e basta, ad altissimo livello, le tue risorse le investi tutte per divertirti e migliorarti.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sia Tuono che Street Triple hanno telai presi pari dalle rispettive moto sportive che sono a pari merito tra le migliori, se non proprio le migliori, in quanto ad handling, quindi la scelta in tal senso è ottima in entrambi i casi.

    La differenza grossa la fa la potenza ovviamente, la 1000 già ce l'hai quindi lo sai già cone funziona la storia, che poi è anche un po' la stessa per cui vuoi cambiarla.
    Manubrio o non manubrio, con la Tuono dovrai comunque spendere le tue energie a gestire la guida in funzione dell'accelerazione, le tue risorse economiche a gestire usura gomme, usura freni, usura motore, aggiungici pure erogazione e tutte le pippe elettroniche connesse.

    Con la Street guidi e basta, ad altissimo livello, le tue risorse le investi tutte per divertirti e migliorarti.
    Guarda, ti assicuro che non è proprio così...
    La street è più facile ad andature allegre, per ovvi motivi. Ma quando si inizia a tirare e fare sul serio (come accade in pista) la tuono le è superiore in tutto. Ti fa andare forte con metà dell'impegno fisico e mentale. Il TC entra e ti salva la vita e nemmeno te ne accorgi. L'erogazione è più pulita di quella della street (che è già favolosa di per sè).

    La differenza grossa tra queste due moto la percepisci quando si va forte. Più vai forte e più è netta la sensazione di cui parlo.
    Non intendo di motore, ma di telaio e sospensioni. La tuono è un binario, ed è quando di più vicino ci possa essere ad una carenata, pur essendo molto più comoda.
    Per strada non la consiglierei al 90% dei moticiclisti che conosco, perchè molto specialistica. Se ci vai piano è dura e ostica, appena cominci a tirare sembra ti sussurri "ooh adesso facciamo sul serio finalmente" e ti tiene per mano come una mamma col proprio bimbo.
    In pista non c'è storia... tuono tutta la vita.

    Ovviamente la street è la scelta migliore che puoi fare tra le naked di media cilindrata

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Carletto
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Messaggi
    1,837
    Fossi in te valuterei anche di scarenare il Kawasaki, poca spesa tanta resa
    Comunque per un uso solo pista preferirei la Tuono almeno ti difendi un po anche nel dritto
    Con la Street rischieresti di essere passato nei rettilinei per poi rimanere imbottigliato in curva

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sia Tuono che Street Triple hanno telai presi pari dalle rispettive moto sportive che sono a pari merito tra le migliori, se non proprio le migliori, in quanto ad handling, quindi la scelta in tal senso è ottima in entrambi i casi.

    La differenza grossa la fa la potenza ovviamente, la 1000 già ce l'hai quindi lo sai già cone funziona la storia, che poi è anche un po' la stessa per cui vuoi cambiarla.
    Manubrio o non manubrio, con la Tuono dovrai comunque spendere le tue energie a gestire la guida in funzione dell'accelerazione, le tue risorse economiche a gestire usura gomme, usura freni, usura motore, aggiungici pure erogazione e tutte le pippe elettroniche connesse.

    Con la Street guidi e basta, ad altissimo livello, le tue risorse le investi tutte per divertirti e migliorarti.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Data Registrazione
    30/11/14
    Località
    Modna
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    Fossi in te valuterei anche di scarenare il Kawasaki, poca spesa tanta resa
    Si giusto, infatti avevo anche pensato di mettere il manubrione alla kawa, sicuramente sarebbe la soluzione più economica. Sto ancora valutando ed è per questo che sono interessato alle opinioni di chi usa la street in pista.

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sia Tuono che Street Triple hanno telai presi pari dalle rispettive moto sportive che sono a pari merito tra le migliori, se non proprio le migliori, in quanto ad handling, quindi la scelta in tal senso è ottima in entrambi i casi.

    La differenza grossa la fa la potenza ovviamente, la 1000 già ce l'hai quindi lo sai già cone funziona la storia, che poi è anche un po' la stessa per cui vuoi cambiarla.
    Manubrio o non manubrio, con la Tuono dovrai comunque spendere le tue energie a gestire la guida in funzione dell'accelerazione, le tue risorse economiche a gestire usura gomme, usura freni, usura motore, aggiungici pure erogazione e tutte le pippe elettroniche connesse.

    Con la Street guidi e basta, ad altissimo livello, le tue risorse le investi tutte per divertirti e migliorarti.
    Si, quello che dici ha perfettamente senso.
    Ultima modifica di Gaal Dornik; 09/12/2016 alle 22:06

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Carletto
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Massa Carrara
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Messaggi
    1,837
    Premetto che ho una Street N (mono, pedane e pompa freno del Daytona) e ci ho fatto solo 2 mezze giornate a Varano e qualche giro a S.Martino.
    Detto questo per me è una buona moto in piste tipo Varano, dove rimane una moto agile e poco affaticante senza farti rimpiangere quel senso di solidità sull anteriore tipico di una carenata.
    Discorso diverso per S. Martino, immagino che sia anche peggio in piste più veloci come Misano o Mugello, dove oltre alla mancanza di protezione aereodinamica si fa sentire anche quella mancanza di fiducia sul davanti che ti fa spingere nelle curve un po piu veloci.
    In soldini prenderei la Street se dovessi girare prevalentemente in piste tipo Varano e solo qualche volta in piste più veloci. Per quanto riguarda Aprilia e BMW non le ho mai provate quindi non mi sento di darti un parere

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Messaggi
    1,813
    Vorrei ricordare che con la street hanno girato in 2'04" al Mugello..andateglielo a spiegare che non è una pista adatta alle naked..
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kawasaki ZX-9R solo Pista (radiata solo pista)
    Di dennysupreme nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2016, 07:06
  2. Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)
    Di Desmo94 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 22:01
  3. TEMPI PISTA CON LA STREET TRIPLE!
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 273
    Ultimo Messaggio: 23/04/2012, 20:57
  4. Street Triple praticamente NUOVA solo 3.000 KM
    Di BonnieGio nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/04/2012, 13:30
  5. Vendo street triple nera più accessori solo 800 km
    Di lucastreet nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/06/2008, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •