Ciao, io e @davideblues nei due anni passati abbiamo usato la street più in pista che su strada..la street è incredibilmente a suo agio anche in pista, equilibratissima e divertente. Per la mia modestissima esperienza, posso dirti che a Misano il fatto che ti manchino un po' di cavalli non è un problema, e in realtà nemmeno al Mugello dove comunque prendi i 235 km/h reali sul rettilineo (e comunque c'è stato più di qualcuno in grado di girare abbondantemente sotto il 2.10).
Consiglierei in generale una street r >2013, io partendo da una n 2008 ho dovuto lavorarci su.
Ovvio che se cerchi il tempo, una daytona o in generale una supersportiva sono meglio, ma questo lo saprai già.
Ah: il fatto di essere leggera e con meno di 100 cv/ruota implica che non divora le gomme, e in pista difficilmente scendi sotto i 10 km/litro.
L'unico problema del manubrio alto è l'effetto vela nei rettilinei, davvero fisicamente impegnativo...consigliatissimo il flyscreen che qualcosa attenua, un manubrio piega bassa e delle pedane arretrate.