Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: abbassamento moto 800 xc

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Citazione Originariamente Scritto da FredTigerOtto Visualizza Messaggio
    Non so quanto si possa fare questa cosa...la sella è quella comfort in gel. In ogni caso una volta che la avrò abbassata avrò l'appoggio che mi serve nel traffico. La modifica è comunque reversibile, quindi non mi preoccupo più di tanto...cose ben più orribili sono state fatte a delle moto ed in confronto questo è una sciocchezza
    Leggi l'argomento "ho cambiato le biellette" o "biellette per ammortizzatore" dove trovi ogni risposta ... Ho abbassato la mia XC 800 di 2,5 cm (Bikefarm) e mi trovo benissimo. Problemi solo a sollevarla sul centrale da solo, basta comunque un piccolo gradino ..., e quando sul cavalletto laterale occorre posizionarla con accortezza, meglio in favore di pendenza.
    Ultima modifica di duesensi; 27/11/2016 alle 20:14

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    2016 Triumph Tiger 800XCx
    Grazie per l'indicazione. Mi chiedo se la versione Low abbia di suo un cavalletto più corto o meno...devo cercare tra i ricambi...alle brutte un centrale originale si vende senza problemi...per il laterale ho letto su qualche forum inglese che si parla di uan misteriosa "rondella" che eviterebbe questo tipo di problemi...devo indagare...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Facci sapere di questa rondella.
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS
    Citazione Originariamente Scritto da clembo67 Visualizza Messaggio
    Ciao riprendo questa risposta perché ero interessato anche io ad abbassare la sella di due cm. Ho qualche domanda: nei kit in vendita si consiglia di accorciare (in che modo poi?) il cavalletto laterale. Tu mi sembra non lo hai dovuto fare. Che kit hai usato? Io ho anche il cavalletto centrale originale posso avere problemi?
    Non la tiri più su, oppure devi essere HULK, quello di nuova generazione !!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    Leggi l'argomento "ho cambiato le biellette" o "biellette per ammortizzatore" dove trovi ogni risposta ... Ho abbassato la mia XC 800 di 2,5 cm (Bikefarm) e mi trovo benissimo. Problemi solo a sollevarla sul centrale da solo, basta comunque un piccolo gradino ..., e quando sul cavalletto laterale occorre posizionarla con accortezza, meglio in favore di pendenza.
    Oppure una tavoletta di legno con uno spessore uguale all'abbassamento della moto, messa sotto la ruota posteriore !!
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Facci sapere di questa rondella.
    Ok, leggendo su un forum > LINK < inglese ho letto che:

Mettendo delle rondelle sul bullone inferiore di fermo del cavalletto laterale,
    si aumenta l'angolo dello stesso e quindi si risolve il problema legato all'abbassamento
    della moto

La cosa ha senso, per lo meno da un punto di vista geometrico...
    Ora vado giu' in garage e vedo se effettivamente la cosa e' fattibile...
    Ultima modifica di FredTigerOtto; 17/12/2016 alle 15:00 Motivo: Link

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Salve a tutti. Ho ordinato le biellette da Bikefarm...o almeno ho provato a farlo visto che dopo averle ordinate e pagate tre settimane fa via PayPal non hon ricevuto né conferma né tantomeno le biellette. Non rispondono alle mail a nessun indirizzo. L'unica cosa He ho ricevuto è l'Invoice con il prezzo da pagare. Meno male che sono tedeschi... Prima di avviare un reclamo via paypal vorrei sapere se per caso qualcuno ha mai avuto esperienze simili. grazie mille

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FredTigerOtto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho ordinato le biellette da Bikefarm...o almeno ho provato a farlo visto che dopo averle ordinate e pagate tre settimane fa via PayPal non hon ricevuto né conferma né tantomeno le biellette. Non rispondono alle mail a nessun indirizzo. L'unica cosa He ho ricevuto è l'Invoice con il prezzo da pagare. Meno male che sono tedeschi... Prima di avviare un reclamo via paypal vorrei sapere se per caso qualcuno ha mai avuto esperienze simili. grazie mille
    Successo anche a me di aspettare senza risposte ... ma poi sono arrivate

Nuovo TCP Rider
    io ho comprato le biellette da bikefarm e mi sono arrivate dopo una settimana..
    domanda.. io sto facendo i salti mortali per alzare quella moto perche in piega tocco pedane cavalletti ecc... non avete questo problema abbassandola??

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da blacksimo Visualizza Messaggio
    io ho comprato le biellette da bikefarm e mi sono arrivate dopo una settimana..
    domanda.. io sto facendo i salti mortali per alzare quella moto perche in piega tocco pedane cavalletti ecc... non avete questo problema abbassandola??
    Dipende prima di tutto dalla versione e da quanto la si è abbassata: ho la XC, biellette -2,5 cm, viaggio sempre da solo e sono abbastanza leggero ... striscio pedane e cavalletto ma non così facilmente. Certo che se uno ha la XR (magari low), viaggia in due con bagagli, precarico al minimo ed abbassa pure la moto con le biellette a -5, striscia le pedane anche nei curvoni autostradali ...

Nuovo TCP Rider
    io ho la XC del 2011 ho accorciato le biellette per alzarla.. giro sempre con il precarico al massimo ma quando vado in due spesso striscio le pedane.
    ovvio che devo spingere in curva non mi capita cosi dal nulla!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima