Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 136 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1355

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Scusatemi tanto....vedo che in gran parte siete sconcertati dall'incarico che il presidente ha dato a Gentiloni e dal possibile nuovo governo (in pratica una sorta di fotocopia di quello vecchio) che si appresta a formare.
    Ora visto che la proposta del PD di fare un governo di larghe intese per una nuova legge elettorale per andare al voto con la prospettiva di assicurare una maggioranza chiara sia alla camera che al senato e affrontare problemi urgenti, è stata rigettata da tutte le forze politiche di opposizione, vorrei sapere da tutti coloro che criticano tutto, come si sarebbe dovuto procedere;
    Tenuto anche conto che il NO che ha vinto ha in pratica confermato la fedeltà alla costituzione vigente mi sarebbe gradito sapere cosa si sarebbe dovuto fare , visto che la costituzione, evidentemente così cara a tutti i sostenitori del no, prevede che il presidente della repubblica cerchi una soluzione possibile prima di sciogliere le camere.
    O in questo caso, visto che a chiederlo con voci scomposte da popolane da cortile sono i vari salvini, grillo e meloni, la fedeltà alla costituzione non si applica?
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    smettila con questo tuo discernimento

il popolo ha detto NO, che NO sia
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Giusto, e che diamine, se NO dev'essere che NO sia, punto e basta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    voi non avete capito che qui c'e' disoccupazione, milioni di persone oltre la soglia di poverta', che al governo ci sono ladri, che qualsiasi cosa si voti, al di fuori del movimento, si e' collusi, che comunque siamo e saremo costretti a fare quello che l'europa e i poteri forti, a suon di spread, ci dettano.......
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/12/2016 alle 21:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    voi non avete capito che qui c'e' disoccupazione, milioni di persone oltre la soglia di poverta', che al governo ci sono ladri, che qualsiasi cosa si voti, al di fuori del movimento, si e' collusi, che comunque siamo e saremo costretti a fare quello che l'europa e i poteri forti, a suon di spread, ci dettano.......
    ...A LO SSSAIII

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Ottimo articolo, come spesso accade, di Scanzi.
    Con i suoi classici 10 punti descrive eccellentemente la "situazione".
    Se ci fossero molti più giornalisti come lui e molto meno leccaculismo, saremmo un Paese con un'informazione degna.
    L'unica cosa che non condivido è il "vincente ma non vincentissimo", io sono per il vincentissimo eccome.
    Ai posteri l'ardua sentenza.. in ogni caso, auguri.
    concordi anche con questo?

"I 5 Stelle sono attorno al 30%, quindi il male minore per tutto il resto del Parlamento è partorire una fetecchia fortemente proporzionale. In questo modo il M5S sarà alle Camere come il PCI nei Settanta: tanto numeroso quanto sempre all’opposizione. Che poi, magari, è anche il sogno di molti 5 Stelle (governare è complicato)."

anche ricordando che il toninellum e' una fetecchia fortemente proporzionale?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ok, il governo è fatto, la campanella è passata di mano, Mattarella ha seguito le mie indicazioni....posso andarmene a dormire tranquillo.
    Buona notte a tutti!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Tranquilli mica tanto.
    Hanno lasciato al Ministero del Lavoro la persona meno indicata dell'universo conosciuto, tal perito agrario Poletti che ne sa meno di mia zia.
    La Boschi non si toglierà dalle balle finché ci sarà la situazione precaria delle banche, specie quella dell'Etruria dove è ben insediata la sua famiglia.
    Il Governo Gentiloni è composto perlopiù dagli stessi individui, più o meno loschi e più o meno capaci, che componevano quello di Renzi.
    Un tempo si sarebbe definito rimpasto.
    Mah, non ho tante speranze che la situazione migliori....

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tranquilli mica tanto.
    Hanno lasciato al Ministero del Lavoro la persona meno indicata dell'universo conosciuto, tal perito agrario Poletti che ne sa meno di mia zia.
    La Boschi non si toglierà dalle balle finché ci sarà la situazione precaria delle banche, specie quella dell'Etruria dove è ben insediata la sua famiglia.
    Il Governo Gentiloni è composto perlopiù dagli stessi individui, più o meno loschi e più o meno capaci, che componevano quello di Renzi.

Ma a che serve mettere uno più qualificato di Poletti in quel ministero quando il lavoro da fare è solo e unicamente quello di applicare alla lettera gli eurodettami?...

Per il resto i personaggi in campo sono sempre gli stessi...anche il fido Lotti è ancora in campo...per dire...la Boschi dopo la bocciatura della sua riforma è ancora in campo...

Bo...

Dicono di aver capito gli sbagli...che bisogna preoccuparsi delle esigenze di chi se la passa peggio(perché prima non bisognava farlo???!)...ma imho come al solito continuano a fare gli affaracci loro...

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ok, il governo è fatto, la campanella è passata di mano, Mattarella ha seguito le mie indicazioni....posso andarmene a dormire tranquillo.
    Buona notte a tutti!
    Dalle mie parti di dice che a "tranquillo" gli inchi@ppettarono la moglie
    Ultima modifica di Stinit; 13/12/2016 alle 05:06

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tranquilli mica tanto.

Considerando che ... Renzi si è dimesso...la consulta si pronuncerà a fine gennaio...nel frattempo oltre alle legge elettorale e al problema mps ci sarebbe un paese da mandare avanti a livello nazionale ed internazionale....considerando tutto ciò e considerando che le opposizioni non si sono dette disponibili ad un governo di larghe intese...lega e 5*, contro il dettame della Costituzione intoccabile e tanto difesa, non si sono neanche presentati al colle dopo che erano stati esplicitamente invitati dal Presidente della Repubblica....che si doveva fare? Quale sarebbe stata la soluzione? Oltre a dire "no" intendo...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mah, a me sembra che la responsabilita' dello stato pietoso attuale del pd non sia (perlomeno non solo) di renzi............quale sarebbe stata la soluzione ?

fare il burattino di d'alema? proseguire a smacchiare giaguari?

renzi ha fatto molti errori, a livello di governo, ma direi che quella parte di pd che adesso gongola , ha fatto di tutto per portarcelo.......

opinione personale di chi non ha mai speso un solo voto per pd e papocchi precedenti
    Sicuramente non solo di renzo, ma #staiserenoenrico gli ha dato un gran bello scossone,andava gestita molto meglio,alla fine,torniamo lì,non puoi guidare il paese avendo vinto solo le primarie,devi,se vuoi aver credibilità,passare dalle elezioni. Elezioni che ,parere personale,avrebbe vinto e non si sarebbe trovato gli zombi fuoriusciti tra i coglioni.
    Io voti personali per il PD ne ho sempre spesi,mai pentito,ne prima ne adesso...secondo me Bersani avrebbe fatto un lavoro migliore,più attento,più responsabile,meno caotico,meno confusionario..e probabilmente non sarebbe mai caduto nella buca del referenzium..
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    altro che rimpasto...han fatto un polpettone con gli scarti avanzati dal pranzo di ieri
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Rjng, vorrei ricordarti che il governo Renzi non è "caduto", ipotesi realizzabile esclusivamente per mancanza di sostegno parlamentare, bensì si è dimesso; eviterei dunque l'utilizzo della congiunzione "anche", nel riferimento ad una possibile non sussistenza della fiducia parlamentare al futuro governo Gentiloni.
    Per quanto questa possa apparire come una mèra puntualizzazione di maniera al cospetto del risultato sostanziale delle cose, giova ancora una volta ricordare che il governo Renzi di illegittimo non ha avuto neanche il sentore, così come di illegittimo non avrebbe avuto l'ipotetica non dimissione in seguito al risultato referendario: sarebbe quindi auspicabile smetterla di considerare gli eventi odierni come usurpazioni della volontà popolare, magari con condimenti di pittoreschi ululati o drammatici stracciamenti di vesti, per iniziare invece a leggere la realtà per quella che è, come delineata dalle regole costituzionali.
    Soprattutto, come in tanti hanno puntualizzato, proprio nella concomitanza di una votazione popolare che ha affermato la volontà di proteggere la Costituzione, dove infatti appare quantomeno ridicolo osservare come su cotanto prezioso codice vi sia poi smisurata ignoranza!

Sarebbe ciò auspicabile non tanto per la stanchezza del... subire, discorsi fondati su inesattezze, neanche per l'amor di propria dignità che dovrebbe spingere ogni uomo voglioso di confronto a fuggire ogni possibile occasione di proferire ridicole corbellerie, ma quantomeno perché, riallacciandomi infine alla tua conclusione, un sistema complesso di relazioni può essere probabilmente prima ed efficientemente poi deviato dal suo stato inerziale solo analizzandone, comprendendone e quindi modificando le suddette relazioni.
    Il Movimento 5 Stelle dunque, se volesse non tanto governare, ma quantomeno non contare più come il due di bastoni sotto denari, ovverosia come una carta che può essere utile a niente più che riempire inutilmente la mano, dovrebbe smetterla di porsi all'esterno del sistema politico, osservandone e criticandone i risultati delle relazioni sociopolitiche senza neanche tentare di osservarne, figuriamoci comprenderne, le dinamiche; non sono gli altri partiti, non sono i poteri forti, non sono gli elettori celebrolesi, a tentare di estrometterli: sono loro a non avere ad oggi né volontà, né mezzi, per entrarvi.
    Attualmente stanno solo, con rendimento praticamente nullo, aumentando l'entropia di un sistema complesso che, ci piaccia o meno così com'è, efficiente o meno che possa essere, deve andare avanti, per l'integrità della nostra Nazione.
    Qualora volessero cambiare tale sistema, deviarne la sua direzione, dovranno solo che smetterla di rubare quella metà di stipendio che non restituiscono ed iniziare a darsi una mossa.
    Dennis...Prendo a prestito una cit."non concordo nemmeno sugli spazi vuoti".
    Direi che in parlamento il M5S ha già detto qualcosa e anche più di qualcosa,forse eri distratto o non interessato. Pensi che conti come il due di picche a briscola con briscola denari?tuo parere,che per me conta meno di un parere sulle scie chimiche tanto che lo considero politico. Sarebbe auspicabile un maggiore rispetto verso chi restituisce una parte dello stipendio,anche nella considerazione dei risultati ottenuti da chi lo prende per intero. Personalmente penso che per l'integrità della nostra nazione sia il caso ti rimettersi alla volontà popolare,al netto delle corbellerie,che poi il Movimento o chi per esso non abbia capacità o mezzi o volontà di sedersi ad un tavolo e governare appartiene al futuro prossimo e mancami la boccia di vetro per decifrarlo,il presente invero no,quello è sotto gli occhi di tutti,o quasi.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 7 di 136 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima