Ultima modifica di Il Franky; 15/12/2016 alle 16:31
Bah, il mio vecchio assicuratore mi ha sempre assicurato dando unicamente la targa, e gli facevo avere il libretto con il passaggio appena pronto (ovvio che non aspetto il 60mo giorno, nella fattispecie andrò al PRA lunedì). Le assicurazioni OnLine invece sono più rigorose da quanto ho capito... poco male, il venditore mi lascia la sua RCA per portarla a casa e la disdice lunedì.
ognuno fa col suo.. in teoria il passaggio te lo dovrebbero chiedere TUTTI prima di fare una polizza. Anche perchè tu puoi essere il più preciso del mondo ma per uno come te ce ne sono 2 al tuo opposto.
La realtà è che una polizza emessa senza un passaggio è un lama a doppio taglio, sia per te che per chi te l'ha fatta, ma, come ripeto, ognuno fa col suo.
occhio, il mio agente assicurativo mi ha detto di evitare una cosa del genere
il problema nel mio caso era al contrario , ovvero io mantenevo la mia assicurazione fino alle 24 giusto il tempo che il ragazzo rientrava
ma comunque si rischiano rogne legali
io riporto ciò che mi è stato detto a me , se qualcuno ne sa qualcosa ben venga
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
acquista l 'auto chiama la tua assicurazione e fatti fare il contratto..ovviamente mettiti d'accordo prima.
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Alla fine ho risolto nella maniera meno corretta possibile, ovvero me la sono rischiata e quei 12 km che separavano le nostre abitazioni li ho percorsi senza RCA, appiccicato al posteriore della macchina di mio fratello, alle 14.30 di sabato pomeriggio con 4° e nessuno in giro. Chiaramente, ho pensato che la legge di Murphy potesse fare il suo dovere, ma altrimenti avrei dovuto rimandare il ritiro a dopo le feste ed avendola già pagata la cosa mi disturbava un po'. Per una volta che ho rischiato, mi è andata bene, ma mi sono abbastanza ca*ato sotto.
E pensare che conosco gente che gira da penso 4/5 anni senza assicurazione sulla macchina, e girano sereni e beati... mah!