Comunque non si risolvono le dispersioni con i diodi.
Vengono si isolate le frecce dx con le SX, ma le dispersioni nei cablaggi rimangono.
![]()
Sabba

Il problema delle frecce, di cui parlavo nell'altro 3D, è stato brillantemente risolto; in questo 3D parlavo invece delle dispersioni-assorbimenti che pensavo avessero causato una prematura dipartita della batteria. L'impianto stesso è stato infatti verificato a quadro spento e a quadro acceso e non ha rilevato alcuna dispersione-assorbimento per l'appunto. Quanto le mie conoscenze in materia, non ho problemi ad ammettere che non mi so praticamente nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok.
Allora...
Se il problema delle frecce è stato risolto, bene, così altrettanto per il rilevamento (negativo) degli assorbimenti.
Rimane la batteria demmierda, che purtroppo rientrerà in quelle di cui ho scritto qualche post sopra.
Comprane una al litio!
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 15/12/2016 alle 20:54
Sabba

Ci ho pensato sai? indubbiamente è più performante MA ha una serie di contro:
- Il costo (una Okuyami sta oltre i 100€)
- Si rende necessario modificare impianto elettrico in alcuni punti (a che so io andrebbe meglio su moto col canbus)
- Non posso più usare il ctek (quello che ho io va bene per batterie tradizionali e al gel)
Unici vantaggi (a parte la durata)
- Il peso (molto più leggero!)
- La compatezza

Ciao Ben,
premetto che io non avevo problemi significativi con la mia exThruxton,
pero' quando cambia la batteria mi trovai molto bene con questa,
Motobatt.jpg
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

grazie @Hannibal : la conosco, ma si parla di almeno 120 Euro....
Edit no è quella al Litio o Gel quella di cui parlo!
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Io fossi in te metterei una normalissima batteria tradizionale di buona marca.
Se il problema è nell'impianto non c'è batteria che tenga.
Se invece come sembra l'impianto è ok una batteria tradizionale se non è sfigata, fa il suo dovere per anni.

@Shining : Si avevo letto; cmq ho visto che ci sono negozi che offrono due anni di garanzia; quanto alla vecchia, sì me la sostituisce pagandone solo le spedizioni!