
Originariamente Scritto da
rjng
Volendo farla breve...
La Lega Nord è un partito politico nato dall'unione di movimenti indipendentisti,ovviamente indipendentista anch'essa che diventa federalista e secessionista,per poi consolidarsi al Fianco di Forza Italia(qualcuno li ha avvisati che si sarebbe passati alle brutte maniere),al grido"Roma Ladrona". Finisce in stato comatoso dopo che i suoi amministratori ne saccheggiano le casse. Grazie ad una politica spregiudica a sfondo razzista del nuovo segretario viene risvegliata dal coma
e ,se e quando,ci saranno nuove elezioni ne vedremo i risultati.
Il Movimento 5 Stelle è un partito che si riunisce intorno a liste civiche di cittadini e al Blog di Beppe Grillo,liste che propongono metodi di democrazia diretta al posto di democrazia rappresentativa,non è ne di destra ne di sinistra e non ama nemmeno definirsi partito.
Raccoglie immediati successi grazie a raccolte di firme che promuovono leggi che impedissero la possibilità di candidare in Parlamento i condannati penali o chi avesse già espletato due legislature. E' chiaramente un movimento popolare che opera in tutta Italia senza distinzioni.
Sono due partiti contrapposti sin nelle fondamenta.
Anche Ave Ninchi e Cicciolina hanno analogie,ad esempio sono donne e appartengono al genere umano,ma da li in poi...