Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: TUBELESS self made

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ricordiamoci che non tutte le ciambelle riescono col buco.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Sicuramente non tutte tubeless

4. 15/12/2016, 20:52

5. 15/12/2016, 21:22

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    ammetto che il sistema è veramente ingegnoso, però trattandosi di sicurezza primaria, andrei di cerchi specifici
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di LUPETRUS
    Moto
    Bonneville T120 Black- ex Thruxton - Vespa 125 PX
    A suo tempo avevo fatto fare la modifica Barubless sulla Thruxton, con la quale ho percorso 40.000 Km con la modifica senza problemi.
    La settima prossima invierò i cerchi della Bonneville 120 Black , per eseguire la stessa modifica.
    L'Amaro amarissimo che fà benissimo!!!
    Una moto passa, una Modern Classic è per sempre ...
    https://www.youtube.com/user/lupetrus

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    ammetto che il sistema è veramente ingegnoso, però trattandosi di sicurezza primaria, andrei di cerchi specifici
    Sulla mia moto non lo farei nemmeno io (per palese mia incapacità) ma, ripeto, il discorso dei cerchi specifici non c'entra assolutamente niente.
    Anche Bartubeless e mille altri al mondo trasformano cerchi nati per camere d'aria in cerchi da usare con pneumatici tubeless; garantiscono il procedimento e non si sono mai verificati problemi. è lo pneumatico tubeless, in primo luogo, ad avere un profilo antistallonamento diverso dagli pneumatici con camera d'aria.
    Quindi il senso del mio thread non era l'invito a tentare il suicidio, anzi, sono uno molto accorto sulle modifiche alle moto, e sempre molto dubbioso su quelle "invasive".
    Era semplicemenente per far presente che, se uno ha le capacità, cognizioni e attrezzi, con 50 euro fa quello che bartubeless fa con 280
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sulla mia moto non lo farei nemmeno io (per palese mia incapacità) ma, ripeto, il discorso dei cerchi specifici non c'entra assolutamente niente.
    Anche Bartubeless e mille altri al mondo trasformano cerchi nati per camere d'aria in cerchi da usare con pneumatici tubeless; garantiscono il procedimento e non si sono mai verificati problemi. è lo pneumatico tubeless, in primo luogo, ad avere un profilo antistallonamento diverso dagli pneumatici con camera d'aria.
    Quindi il senso del mio thread non era l'invito a tentare il suicidio, anzi, sono uno molto accorto sulle modifiche alle moto, e sempre molto dubbioso su quelle "invasive".
    Era semplicemenente per far presente che, se uno ha le capacità, cognizioni e attrezzi, con 50 euro fa quello che bartubeless fa con 280
    ma il mio intervento non intendeva dire che la soluzione porta al suicidio
    anzi sono convinto che al 99% va alla grande
    però penso che non andrei neanche da bartubeles, ecco..
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di LUPETRUS
    Moto
    Bonneville T120 Black- ex Thruxton - Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    ma il mio intervento non intendeva dire che la soluzione porta al suicidio
    anzi sono convinto che al 99% va alla grande
    però penso che non andrei neanche da bartubeles, ecco..
    Vero che il più delle volte si spendono € per motifiche prettamente estetiche, e non per avere un minimo di praticità in caso di foratura, ed un minimo di sicurezza.
    Anche vero che con la Thruxton , con 40.000 Km fatti non ho mai forato.
    L'Amaro amarissimo che fà benissimo!!!
    Una moto passa, una Modern Classic è per sempre ...
    https://www.youtube.com/user/lupetrus

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    discussione interessante !
    Ci sono pneumatici per solo uso " camera d' aria " che ovviamente se si va a modificare il cerchio rendendolo tubeless , diventano molto pericolosi
    Altri pneumatici sono tubeless ( ma montati anche di serie con camere d' aria , senza ovviamente alcun problema ) .
    Penso abbiano un profilo antistallonamento , ma non so fino a che punto sia efficace fine a se è stesso , senza l' accoppiamento con il cerchio antistallonamento . Certo meglio ( e molto ) della gomma SOLO ad uso specifico con camera d' aria .

A sensazione mia , è una buona modifica , che migliora la sicurezza stradale in quanto lo pneumatico non si dovrebbe afflosciare in 5 secondi ma resistere un pò di più . Poi , sul fatto che possa o meno sgusciare fuori dal cerchio ( sgrat sgrat ) , dipende anche dalla velocità , curva o rettilineo e dai tempi di arresto . Culo insomma , ma già meglio della sola camera d' aria .
    Oh , è un mio pensiero , mica mi denuncerete per questo !

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    discussione interessante !
    Ci sono pneumatici per solo uso " camera d' aria " che ovviamente se si va a modificare il cerchio rendendolo tubeless , diventano molto pericolosi
    Altri pneumatici sono tubeless ( ma montati anche di serie con camere d' aria , senza ovviamente alcun problema ) .
    Penso abbiano un profilo antistallonamento , ma non so fino a che punto sia efficace fine a se è stesso , senza l' accoppiamento con il cerchio antistallonamento . Certo meglio ( e molto ) della gomma SOLO ad uso specifico con camera d' aria .

A sensazione mia , è una buona modifica , che migliora la sicurezza stradale in quanto lo pneumatico non si dovrebbe afflosciare in 5 secondi ma resistere un pò di più . Poi , sul fatto che possa o meno sgusciare fuori dal cerchio ( sgrat sgrat ) , dipende anche dalla velocità , curva o rettilineo e dai tempi di arresto . Culo insomma , ma già meglio della sola camera d' aria .
    Oh , è un mio pensiero , mica mi denuncerete per questo !
    Gli pneumatici "tube type" (ovvero con camera d'aria) non vanno assolutamente MAI usati senza camera d'aria, né con cerchi resi tubeless con trattamento a posteriori, ma nemmeno su cerchi, come i kineo, alpina o altri, nati appositamente per pneumatici tubeless, proprio perché gli pneumatici tube type non hanno il profilo antistallonamento come quello dei tubeless
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Gli pneumatici "tube type" (ovvero con camera d'aria) non vanno assolutamente MAI usati senza camera d'aria, né con cerchi resi tubeless con trattamento a posteriori, ma nemmeno su cerchi, come i kineo, alpina o altri, nati appositamente per pneumatici tubeless, proprio perché gli pneumatici tube type non hanno il profilo antistallonamento come quello dei tubeless
    concordo,il tallone dei due tipi di pneumatici e diverso uno non e fatto per tenere senza camera si sgonfia,ma dagli anni70 penso,se non da prima, i cerchi hanno un profilo che accetta entrambi comunque,molti cerchi specialmente da off o di qualita,anche se si monta la camera hanno il profilo antistallunamento identici al profilo tubles e coi raggi,quindi se si sigillano i niples sicuramente puoi eliminare facilmente la camera con pneumatico tubles,il problema rimane il materiale che si usa,se usiamo nastro,il collante non e fatto per durare,certo uno che lo fa per gare toglie il copertone spesso e lo sostituisce,anche se dubito usino il nastro,con resine apposite sicuramente il risultato e piu stabile e duraturo,specialmente con la maggioranza dei cerchi che hanno profilo moderno, il mio appunto sta nell uso posticcio di scotch,e ancora di piu su quella valvola,ci stanno in comercio quelle gia fatte apposta,in piu qul liquido che invechia a ore,se cede di schianto tutta l'impiastrata!!!poi ci stanno le muss,pure TUbliss Motorcycle Dirt Bike Durable Tires | Nuetech ecc ecc ma sono per off e per altre esigenze.
    pure le camere rinforzate quelle da 4mm,che torni a casa con il chiodo dentro!(da selvino a bergamo sapendo di averlo preso e visto e non tolto di proposito,a terra lo trovata solo il giorno dopo) se non strappi la valvola.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ranxerox; 17/12/2016 alle 12:48
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima