
Originariamente Scritto da
Dennis
Vi sono ottime strumentazioni digitali e pessime strumentazioni analogiche in commercio, non serve per forza mimare una lancetta per assicurare funzionalità; chiaro che se i riferimenti sono quelle recenti motodemmerda precedentemente citate, con schermi digitali senza contrasto e definiti come un nintendo gameboy di vent'anni fa, diviene scontato restare affezionati alla lancetta. Yamaha MT, Tenere, Tricketracck, sono tutta immondizia, quasi tutte le Ducati sotto ai
14-15000 euro pure, MV manco vale parlarne, con ste moto qui assimilare un'informazione al volo è immediato tanto quanto cercare le monete da 20 centesimi su un tavolo pieno di soldi spicci buttati sopra.
La Panigale, per contro, ha una strumentazione digitale intuitiva, pure l'Africa Twin ne ha una dal layout chiaro, anche se a mio avviso poco contrastata, giusto a volerne citare due diverse tra di loro.
Farei certamente alla BMW per quella della R1200R-RS, non è facile abbinare un contagiri digitale illeggibile ad un tachimetro analogico altrettanto illeggibile, si sono impegnati parecchio per fare un pessimo lavoro e ci sono riusciti eccellentemente.