ma infatti io le considero.........sui piccoli centri, capisco , ma non capisco che c'entri, sulla spesa nei piccoli negozi pagando in contanti piu' di mille euro a botta, capisco ma mi risulta difficile , diciamo che capisco in amicizia, va'
sulla panzanella al posto del pesce crudo appoggio poderosamente..........ma stai mettendo assieme un po' di cose che fanno sembrare la tua come una reazione al nuovo, anzi meglio, alle mode, che una vera e propria esigenza operativa.......
relativamente al contante dovrebbe capitare come successo a me negli stati uniti una ventina d'anni fa, quando cercai di pagare due notti all'hotel in contanti............non c'era uno che volesse prendere i soldi in mano, non sapevano dove metterli e uno della reception, alla mia domanda del perche' tanto imbarazzo, mi rispose che solo uno spacciatore di eroina avrebbe pagato inm quel modo
per me va bene tutto, la liberta' di tutti innanzitutto, ma non mi aspetto levate di scudi quando si parla di negozi con pagamento contactless, per dire.......
Flag sono in difficoltà.
Evidentemente non mi esprimo in maniera efficace.
Io non sono contro l'evoluzione, sono contro la situazione paradossale che 20 anni fa tu non hai potuto pagare due notti in albergo per contanti.
Mettete tutti i POS che volete ma non togliete la possibilità a chi vuole, di mantenere le proprie abitudini. Siete voi che state dicendo di eliminare del tutto i pagamenti in contanti. Questo, PER ME, non è democrazia.
Ultima modifica di duncan; 03/01/2017 alle 14:01
non proprio, stavano guardando lo zoccolone che era con me
no, sono io che non mi spiego........sorry
io eliminerei del tutto, e' un "sogno", qui stavamo parlando della limitazione ai pagamenti in contanti a MILLE euro
e comunque democrazia non e' che ognuno fa cio' che preferisce, ma che tutti fanno cio' che una maggioranza decide.......giusto per chiarire
sapessi le cose decise democraticamente che a me non piacciono.......
e sono convinto che se si facesse un bel referendum su questo, la maggioranza sarebbe per la limitazione alle spes in contanti a 1000 euro...........oh, stiamo parlando di mille euro, non di mia madre che si va a comprare un kilo di broccoli, un cespo d'insalata e quattro mele.......
comunque una bella panzanella in un posticino decente la potresti anche offrire..........pagando in contanti![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 03/01/2017 alle 14:12 Motivo: Unione Post Automatica
ergo senza il che........
ma i dati sull'elusione non possono essere influenzati da questo provvedimento.
i dati sul nero, se e' nero, mi sono sempre domandato come facciano ad essere cosi' precisi
sull'evasione idem, ma non e' che il mondo stia fermo............e' difficile dire quanto sarebbero aumentati senza quel provvedimento...........in ogni caso e' un ostacolo messo ai delinquenti, e per me e' ok
a livello di liberta' limitate mi sembra , parere personale, accettabile, dato che uno puo' comprare beni fino a mille euro comunque in contanti
oh, poi, ma mi spiegate, al di la di una generica difesa della liberta', che mi vede anche in linea di principio interessato, dove sarebbe tutto questo impedimento?
Il discorso, che comincia ad essere eccessivamente lungo, parte tutto dal lasciare la libertà a chi potesse, di fare a meno delle banche.
Arrivederci, io mi ritiro.![]()