Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 52 di 136 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1355

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Nel senso che esiste una considerevole percentuale di persone che preferisce vivere nei piccoli centri piuttosto che in città, andare a fare la spesa nei negozi del centro e pagare con soldi contanti piuttosto che andare al centro commerciale e pagare con la carta di credito, mangiare la panzanella piuttosto che pesce crudo Giapponese e potrei andare avanti ma credo di aver espresso sufficientemente bene ciò che intendo.
    Con questo non ho la presunzione di dire cosa sia meglio, voglio solo far notare che esistono più realtà, tutte assolutamente degne di considerazione.
    e se la panzanela o il gelato o i ciaccini o la spesa dal salumaio(che ora si chiama gastronomia e ti schiaffegia col conto) la pagassi con la carta contactless, lo si puo fare dappertutto, mantieni le abitudini agroalimentari ma non alimenti l'evasore no?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e se la panzanela o il gelato o i ciaccini o la spesa dal salumaio(che ora si chiama gastronomia e ti schiaffegia col conto) la pagassi con la carta contactless, lo si puo fare dappertutto, mantieni le abitudini agroalimentari ma non alimenti l'evasore no?
    Se non ti scoccia, dovresti rileggere un po' più indietro per comprendere il mio punto di vista, ripetendolo rischierei di diventare logorroico.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Nel senso che esiste una considerevole percentuale di persone che preferisce vivere nei piccoli centri piuttosto che in città, andare a fare la spesa nei negozi del centro e pagare con soldi contanti piuttosto che andare al centro commerciale e pagare con la carta di credito, mangiare la panzanella piuttosto che pesce crudo Giapponese e potrei andare avanti ma credo di aver espresso sufficientemente bene ciò che intendo.
    Con questo non ho la presunzione di dire cosa sia meglio, voglio solo far notare che esistono più realtà, tutte assolutamente degne di considerazione.
    ma infatti io le considero.........sui piccoli centri, capisco , ma non capisco che c'entri, sulla spesa nei piccoli negozi pagando in contanti piu' di mille euro a botta, capisco ma mi risulta difficile , diciamo che capisco in amicizia, va'
    sulla panzanella al posto del pesce crudo appoggio poderosamente..........ma stai mettendo assieme un po' di cose che fanno sembrare la tua come una reazione al nuovo, anzi meglio, alle mode, che una vera e propria esigenza operativa.......

relativamente al contante dovrebbe capitare come successo a me negli stati uniti una ventina d'anni fa, quando cercai di pagare due notti all'hotel in contanti............non c'era uno che volesse prendere i soldi in mano, non sapevano dove metterli e uno della reception, alla mia domanda del perche' tanto imbarazzo, mi rispose che solo uno spacciatore di eroina avrebbe pagato inm quel modo

per me va bene tutto, la liberta' di tutti innanzitutto, ma non mi aspetto levate di scudi quando si parla di negozi con pagamento contactless, per dire.......

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ma infatti io le considero.........sui piccoli centri, capisco , ma non capisco che c'entri, sulla spesa nei piccoli negozi pagando in contanti piu' di mille euro a botta, capisco ma mi risulta difficile , diciamo che capisco in amicizia, va'
    sulla panzanella al posto del pesce crudo appoggio poderosamente..........ma stai mettendo assieme un po' di cose che fanno sembrare la tua come una reazione al nuovo, anzi meglio, alle mode, che una vera e propria esigenza operativa.......

relativamente al contante dovrebbe capitare come successo a me negli stati uniti una ventina d'anni fa, quando cercai di pagare due notti all'hotel in contanti............non c'era uno che volesse prendere i soldi in mano, non sapevano dove metterli e uno della reception, alla mia domanda del perche' tanto imbarazzo, mi rispose che solo uno spacciatore di eroina avrebbe pagato inm quel modo

per me va bene tutto, la liberta' di tutti innanzitutto, ma non mi aspetto levate di scudi quando si parla di negozi con pagamento contactless, per dire.......
    t'avranno guardato in faccia

Flag sono in difficoltà.
    Evidentemente non mi esprimo in maniera efficace.
    Io non sono contro l'evoluzione, sono contro la situazione paradossale che 20 anni fa tu non hai potuto pagare due notti in albergo per contanti.
    Mettete tutti i POS che volete ma non togliete la possibilità a chi vuole, di mantenere le proprie abitudini. Siete voi che state dicendo di eliminare del tutto i pagamenti in contanti. Questo, PER ME, non è democrazia.
    Ultima modifica di duncan; 03/01/2017 alle 14:01

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    t'avranno guardato in faccia
    non proprio, stavano guardando lo zoccolone che era con me

Flag sono in difficoltà.
    Evidentemente non mi esprimo in maniera efficace.
    Io non sono contro l'evoluzione, sono contro la situazione paradossale che 20 anni fa tu non hai potuto pagare due notti in albergo per contanti.
    Mettete tutti i POS che volete ma non togliete la possibilità a chi vuole, di mantenere le proprie abitudini. Siete voi che state dicendo di eliminare del tutto i pagamenti in contanti. Questo, PER ME, non è democrazia.
    no, sono io che non mi spiego........sorry

io eliminerei del tutto, e' un "sogno", qui stavamo parlando della limitazione ai pagamenti in contanti a MILLE euro

e comunque democrazia non e' che ognuno fa cio' che preferisce, ma che tutti fanno cio' che una maggioranza decide.......giusto per chiarire
    sapessi le cose decise democraticamente che a me non piacciono.......

e sono convinto che se si facesse un bel referendum su questo, la maggioranza sarebbe per la limitazione alle spes in contanti a 1000 euro...........oh, stiamo parlando di mille euro, non di mia madre che si va a comprare un kilo di broccoli, un cespo d'insalata e quattro mele.......

comunque una bella panzanella in un posticino decente la potresti anche offrire..........pagando in contanti
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/01/2017 alle 14:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non proprio, stavano guardando lo zoccolone che era con me

no, sono io che non mi spiego........sorry

io eliminerei del tutto, e' un "sogno", qui stavamo parlando della limitazione ai pagamenti in contanti a MILLE euro

e comunque democrazia non e' che ognuno fa cio' che preferisce, ma che tutti fanno cio' che una maggioranza decide.......giusto per chiarire
    sapessi le cose decise democraticamente che a me non piacciono.......

e sono convinto che se si facesse un bel referendum su questo, la maggioranza sarebbe per la limitazione alle spes in contanti a 1000 euro...........oh, stiamo parlando di mille euro, non di mia madre che si va a comprare un kilo di broccoli, un cespo d'insalata e quattro mele.......

comunque una bella panzanella in un posticino decente la potresti anche offrire..........pagando in contanti
    Mi risulta che il limite dei 1000 euro sia stato messo...e mi risulta anche che nonostante questo esperimento la questione nero/evasione/elusione nn sia migliorata per niente

Ergo che quel fattore non incide sul problema

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Mi risulta che il limite dei 1000 euro sia stato messo...e mi risulta anche che nonostante questo esperimento la questione nero/evasione/elusione nn sia migliorata per niente

Ergo che quel fattore non incide sul problema
    ergo senza il che........

ma i dati sull'elusione non possono essere influenzati da questo provvedimento.

i dati sul nero, se e' nero, mi sono sempre domandato come facciano ad essere cosi' precisi

sull'evasione idem, ma non e' che il mondo stia fermo............e' difficile dire quanto sarebbero aumentati senza quel provvedimento...........in ogni caso e' un ostacolo messo ai delinquenti, e per me e' ok

a livello di liberta' limitate mi sembra , parere personale, accettabile, dato che uno puo' comprare beni fino a mille euro comunque in contanti

oh, poi, ma mi spiegate, al di la di una generica difesa della liberta', che mi vede anche in linea di principio interessato, dove sarebbe tutto questo impedimento?

Il discorso, che comincia ad essere eccessivamente lungo, parte tutto dal lasciare la libertà a chi potesse, di fare a meno delle banche.
    Arrivederci, io mi ritiro.

Il discorso, che comincia ad essere eccessivamente lungo, parte tutto dal lasciare la libertà a chi potesse, di fare a meno delle banche.
    Arrivederci, io mi ritiro.
    beh, si discute, non occorre ritirarsi, e il tuo concetto mi e' chiaro, e lo trovo teoricamente giusto, anche se un pochino forzato

Pagina 52 di 136 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima