Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 50 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,261
    ...io pensavo di essere ansioso, invece oggi scopro che, a confronto, sono proprio a c@lo col mondo...o magari, da quando guido Triumph, sono guarito
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,770
    Un momento...

    Non vado dal concessionario tutti i giorni, ci mancherebbe altro, ma chiedo lumi sui problemi (piccoli o grandi) che ho rilevato sulla moto in questo periodo iniziale (di conoscenza del mezzo).
    Mi sembra strano che tutto ciò che non vada perfettamente sia da ritenersi normale.
    La luce della strumentazione pulsa con il motore acceso ..... normale!
    La moto non si avvia ....... normale!
    Lo scarico fa rumore di barattoli ..... normale!
    Le frecce a led originali Triumph non si possono montare su una Triumph ..... normale!
    Il mio background cognitivo si irrita, e diviene preponderante nelle mie "uscite", solo se mi vengono date risposte totalmente inesatte, a volte assurde (le frecce a led che vanno su un modello piuttosto che su un altro, sono un esempio di risposta quantomeno irritante).
    Il problema è che lo accetto dal Concessionario, almeno sotto alcuni aspetti, non dal supporto tecnico di una Casa di prestigio.
    Posso farmi una ragione dello scarico "risucchiante", magari anche della strumentazione psichedelica (tanto non faranno mai nulla in tal senso), ma per quanto riguarda l'avviamento "ground zero" randomico non ce la faccio proprio.
    Semplicemente non lo accetto.
    Se lo fanno anche altri esemplari, come sembra, il problema è reale e anche abbastanza frequente/diffuso.
    Ebbene, per quale motivo bisogna abituarsi a convivere con esso?
    Perchè la Casa non indaga?
    Come ogni utente che si rispetti, nel tempo mi abituerò ai difetti congeniti del mezzo, come ho sempre fatto in passato e come farò in futuro, ma questo è troppo eclatante.
    Ripeto, non mi interessa che la moto parta sempre al primo colpo (può capitare), ma non vorrei più provare la sensazione di motorino di avviamento che gira e motore che non esala nemmeno una parvenza di "ultimo respiro".

    Però sono d'accordo con ciò che hai scritto, e la moto me la godo, eccome me la godo.
    La utilizzo quasi tutti i giorni da due mesi (freddo o non freddo).
    Mi piacciono un sacco di cose; la risposta del motore, il sound, il cambio, la frizione (morbidissima), i freni, la comodità, la protezione aerodinamica, persino la linea (adoro il monobraccio e la sagoma del serbatoio).
    Mi aspettavo di più, molto di più, dall'assistenza (intesa nella sua globalità).
    Cosa gli costava rispondermi, o dare risposte sensate alle richieste del Concessionario?

    Ultima modifica di _sabba_; 04/01/2017 alle 19:30
    Sabba

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,261
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ebbene, per quale motivo bisogna abituarsi a convivere con esso?
    ...magari perchè non è un problema...se dopo un primo tentativo, la moto si avvia normalmente!
    Te lo dico, perchè sulla Explorer versione 2012, capitava di sovente, che a un primo tentativo non venisse dato il consenso all'avviamento (non ricordo se il motorino faceva mezzo giro, poi si stoppava)...poi, però la seconda volta, è sempre partita.
    Quella attuale, non lo fa!
    Su quali fossero i motivi, nessuno l'ha mai capito (capitava su diversi esemplari)...probabilmente un bug informatico, mi verrebbe da dire.
    Ma se siamo tutti d'accordo che dovrebbe partire al primo colpo, penso che se a volte parte al secondo tentativo, è giusto farsene una ragione e smettere di pensarci, come ho fatto io (nei miei 38000 km di Explorer 2012) e tanti altri.
    Se ti interessa la statistica, ho posseduto 5 Triumph e in 160000 km in giro per l'Europa, non ho mai sentito uno starnuto dai motori...cosa che non posso dire per altre moto italiane e japp, che mi hanno lasciato a piedi.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  5. #44
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,770
    Accetterei il comportamento della Explorer 2012. È più ...... "normale" (per rimanere in tema).
    Non sono un integralista totale della qualità, e so bene che i mezzi non sono/nascono perfetti, ma permettimi di rimanere perplesso di fronte a ciò che mi è accaduto, specie dopo meno di due mesi di possesso della Sport.
    Comunque la moto me la tengo ben stretta.
    Mi piace moltissimo e non la cambierei con nessun'altra.

    Sabba

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,716
    Dire la moto non si avvia quando è successo UNA VOLTA direi che è un pelo esagerato.

    Io mi godrei piu la moto e I km invieme a lei e mi farei meno seghe mentali.

    IHMO

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,770
    Certo, hai ragione, e così farò.
    È il modo nel quale è successa la cosa che mi ha lasciato stordito.

    Sabba

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    io rimango incuriosito dal problema che potrebbe essere simile (anche se con sintomi diversi) a quello che è capitato alla mia Sprint 4 o 5 volte: dopo un avviamento regolare, una volta in movimento il minimo era a zero.

    spenta, atteso la fase di scrittura della centralina, quando l'ho riaccesa il minimo era perfetto.
    non ne sono venuto a capo
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  9. #48
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    [QUOTE=_sabba_;7285743
    Giusto per info, per montare le frecce si smontano solo i pannelli laterali e il retroparafango posteriore, si sconnettono le frecce originali e si montano quelle a led (sulle due anteriori ho applicato le resistenze di carico).
    .[/QUOTE]
    le reistenze che hai utilizzato avevano dei connettori dedicati?

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,770
    Le ho collegate alle frecce anteriori.
    Tolte quelle tolto tutto.

    Sabba

  11. #50
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le ho collegate alle frecce anteriori.
    Tolte quelle tolto tutto.

    forse la mia domanda non era chiara, premetto che non ho ancora smontato/visto come sono fatti i collegamenti. Immagino che le resistenze vadano collegate a dei connettori, nella foto delle tue resistenze in altro post non vedo connettori particolari. Potresti darmi indicazioni su dove reperire le resistenze ed eventuali connettori? grazie

Pagina 5 di 50 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. oggi pomeriggio...
    Di urasch nel forum Report degli eventi
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/10/2012, 09:47
  2. e oggi pomeriggio ?
    Di ziocep nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 18:40
  3. Non credete che l'RS sia la moto più brutta che Triumph abbia fatto ?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 18:40
  4. incidente oggi pomeriggio...
    Di higore nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 13:36
  5. Oggi me la sono vista brutta!!
    Di Boston°George nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •