Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

La batteria di serie pesa 4,2-4,3 Kg.....
![]()
Sabba

Arrivata la Batteria al litio, per curiosità l'ho pesata ed è circa 780 Gr !!!
Sono oltre 3 kg in meno.
A me però interessa risolvere il problema all'accensione e che la tensione della batteria sia sempre maggiore di 12,8 per evitare di ricominciare daccapo.
Misurata la tensione che è a 13,20 volts mentre dopo la ricarica fatta alcuni giorni fa quella al gel è attorno ai 12,85.
Per ora con -6 c°, lascio tutto come è ed attendo un clima più mite per sostituire il tutto e collaudarla.
Ho guardato dove indichi ma non vedo connettori, solo cavi nastrato ben stretti ed incastrati solidalmente nel telaio dove anche le dita si infilano a fatica.
Ultima modifica di jugene; 06/01/2017 alle 07:55 Motivo: Unione Post Automatica
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Prova a vedere che non sia nascosto sotto al serbatoio.

"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html
Motivi di mercato a quanto pare, sono molto richiesti ed i prezzi aumentano.
Ho scoperto solo ora (ma il mitico D'Ecosse lo sapeva già dal 2013) che gli Shindengen SH775 con suffisso BA sono quelli commercializzati come OEM Polaris, mentre quelli con suffisso AA sono gli stessi regolatori ma OEM Can Am, part number 710001103.
Series Regulator Source SH775 - Page 10
Con una brevissima ricerca si trovano allo stesso prezzo a cui si trovavano come OEM Polaris quando si iniziò ad apprezzarne i benefici:
WSM Sea-Doo 900 / 1503 Voltage Regulator 004-221-01 OEM 710001103 | eBay
Altrimenti c'è il Compufire 55402 o il Shindengen 847, anche loro seriali, che arrivano a gestire 50A. a differenza dello Shindengen 775 che arriva a 35A, ma per i bicilindrici il 775 basta ed avanza.
Compu-Fire - 55402 - Regulator for 40A 3-Phase Charging Systems 60-3337 | eBay
http://roadstercycle.com/
Ultima modifica di Daroli; 10/02/2017 alle 11:19
Saluti,
Dario

Aggiorno il post, pur avendo utilizzato la moto pochissimo, ma proprio per questo motivo ritengo il fattore carica batteria ancora più attendibile.
Come dicevo, dopo aver montato una batteria litio Magneti marelli con 290 cca di spunto e soli 780 gr di peso, l'ho collaudato accendendo diverse volte la moto in garage senza mai utilizzarla.
Ho fatto alcuni giri per appena 200 km e dopo un mese di fermo assoluto e diverse accensioni, senza alcuna ricarica, la moto parte al primo colpo senza alcuna esitazione.
Non ho competenze tecniche e questa è una teoria tutta mia, ma la batteria non è mai scesa sotto i 13,1 volt e dopo i piccoli giri si attesta attorno ai 13,4 volts. COn tutte le batterie precedenti gel o piombo che fossero, la tensione non ha mai superato i 13 volts anche dopo la carica e l'autoscarica o le accensioni ripetute, le portavano subito alla soglia critica dei 12,8-12,7 volts.
Le batterie risultavano cariche ma non avevano la tensione sufficiente per avere il consenso alla accensione dalla centralina.
In sostanza con la batteria al litio, anche se sarà da confermare nel corso del tempo, spunto ed accensioni al top e speriamo, problemi risolti.
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

La mia anche dopo la carica notturna non supera i 12,5
Ah, parlo dell'originale di mamma Triumph
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk