Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Moto 2 : motori forniti da Triumph dal 2018!

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    E' sempre e solo questione di soldi : se TRIUMPH riesce a sostenerli, ben venga a sgasareeeeee !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    è chiaro che non è così semplice, non si spiegherebbe il fuggi fuggi delle altre case motociclistiche
    Il "fuggi-fuggi" è già stato ampiamente spiegato ai tempi della definizione della classe Moto2: nessun costruttore impegnato direttamente o indirettamente nel motomondiale ha convenienza commerciale nel vedere il proprio marchio associato, tramite il motore, a quello di team e costruttori terzi; per lo stesso motivo nessun costruttore si è impegnato direttamente nella medesima classe con proprie moto.
    Nessuno vuole correre come Yamaha-Honda, Ducati-Honda, KTM-Honda, Suzuki-Honda, Aprilia-Honda, o viceversa.
    KTM entrerà infatti nel 2017 come "WP Performance".

Triumph non partecipa al motomondiale come costruttore di motociclette ed ha quindi una libertà commerciale differente, come fornitore di motori.
    Ultima modifica di Filomao; 09/01/2017 alle 10:46

4. 09/01/2017, 10:28

Motivo
    Facciamo basta va...

TCP Rider L'avatar di keysersoze
    Moto
    Street Triple full black - Daytona 675 solo pista
    Un'altro articolo interessante :

MotoGP 2019 : On reparle de Triumph en Moto2

Quote dell'articolo:

Fino alla fine del 2018, è ancora il buon vecchio Honda 600, un motore di produzione, affittato ai team € 30.000 (altre fonti meno attendibili parlano di 60.000 €), preparato e rimesso in forma tutti e tre GP da Extern Pro.

Eroga i suoi "piccoli" 128 cavalli di potenza, ma la Dorna non ha avuto altra scelta, quando ha proposto ai construttori di proporre un altro progetto fino alla fine del 2018 e che nessuno era interessato, di ri-firmare con Honda.

Le squadre Moto2 vorrebbero un cambiamento; un tre cilindri, che sarebbe più stretto di un quattro cilindri che fuoriesce e serve come roulette in caso di caduta, mentre normalmente il manubrio e le pedane dovrebbero servire da protezione, limitando i danni in caso di caduta.

Dorna dovrebbe essere motivata, perché tra il genio tecnologico che si sviluppa in Moto3 e MotoGP, la Moto 2 con i suoi 128 CV di potenza e le gomme quasi singoli (Dunlop non offre scelta di mescole, a differenza di Michelin che offre una nuova gamma per ogni circuito ...) la Moto2 inizia a fare veramente "cheap" ...

I piloti dovrebbero essere d'accordo perché un motore moderno porterebbe creare un po più di "competizione", sarebbe più divertente e anche una migliore preparazione per la MotoGP.

E così, il tre cilindri Triumph Daytona ritorna in discussione (come indiscrezione, nessuna conferma), con un 750 cc spinto a 160 CV.

Che sarebbe una buona idea senza costare molto a Triumph, che potrebbe anche guadagnare un po di soldi producendo un motore di cui esiste gia la base, e dare un immagine sportiva al marchio che oggi non ha piu.
    Scuderia 51 - il mito è tornato -- anche su FACEBOOK!
    - The Black Street - by keysersoze

- Daytona 675 #251 - by keysersoze

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Il "fuggi-fuggi" è già stato ampiamente spiegato ai tempi della definizione della classe Moto2: nessun costruttore impegnato direttamente o indirettamente nel motomondiale ha convenienza commerciale nel vedere il proprio marchio associato, tramite il motore, a quello di team e costruttori terzi; per lo stesso motivo nessun costruttore si è impegnato direttamente nella medesima classe con proprie moto.
    Nessuno vuole correre come Yamaha-Honda, Ducati-Honda, KTM-Honda, Suzuki-Honda, Aprilia-Honda, o viceversa.
    KTM entrerà infatti nel 2017 come "WP Performance".

Triumph non partecipa al motomondiale come costruttore di motociclette ed ha quindi una libertà commerciale differente, come fornitore di motori.

Parole ridicole ed opposte alla realtà, considerando i numeri dell'azienda.

.
    .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Quello che sto dicendo , ma io non sono del mestiere quindi lascio la parola a chi ne sa di piu di me
    Qui del mestiere non ha scritto nessuno. Esprimi pure il tuo pensiero che vale tanto quanto quello di tutti noi

Ultima modifica di Filomao; 09/01/2017 alle 11:05

7. 09/01/2017, 10:38

Motivo
    Facciamo basta va...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    O diamo una calmata ai toni o chiudo la discussione (per altro interessante).
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    cmq secondo me è una bufala bella e buona

la parola triumph nella stessa frase con ricerca e sviluppo non ci azzecca un cazzo ! a meno che non trasformeranno la moto 2 in una passerella per MC , così amate da triumph

No scusa eh...perchè i motori 600 della honda erano l'ultimo ritrovato tecnologico??
    sei anche tu uno di quelli che associa triumph ai risvoltini?

La triumph,fà anche ottime moto sportive di media cilindrata,e honda non ha nulla da insegnare nel campo
    Ti farei provare la Daytonazza...poi mi dici se è meglio il 600 honda......

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    No scusa eh...perchè i motori 600 della honda erano l'ultimo ritrovato tecnologico??
    sei anche tu uno di quelli che associa triumph ai risvoltini?

La triumph,fà anche ottime moto sportive di media cilindrata,e honda non ha nulla da insegnare nel campo
    Ti farei provare la Daytonazza...poi mi dici se è meglio il 600 honda......
    No. Non associo triumph ai risvoltini
    Mi pare sia la stessa casa madre a volersi associare a tali dettami considerando il marketing ed i modelli su cui tanto investe e punta negli ultimi anni.
    Conosco la 675 ed era forse la migliore sportiva del segmento.
    Detto qst mi pare che il marchio negli ultimi anni abbia chiaramente dimostrato di non essere all'altezza di stare al passo tecnologico con i brand concorrenti in fatto di sviluppo e sicurezza. Associarla al mondiale prototipi mi pare un paradosso

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    No. Non associo triumph ai risvoltini
    Mi pare sia la stessa casa madre a volersi associare a tali dettami considerando il marketing ed i modelli su cui tanto investe e punta negli ultimi anni.
    Conosco la 675 ed era forse la migliore sportiva del segmento.
    Detto qst mi pare che il marchio negli ultimi anni abbia chiaramente dimostrato di non essere all'altezza di stare al passo tecnologico con i brand concorrenti in fatto di sviluppo e sicurezza. Associarla al mondiale prototipi mi pare un paradosso
    al passo tecnologico con gli altri?
    Cosa manca a Triumph che gli altri hanno?
    Non mi sembra triumph sia indietro su nulla..

P.s.
    Domani presentano la nuova Street
    vediamo se sarà al passo con le magnifiche e tecnologiche moto che popolano il segmento

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Concordo.
    Dal punto di vista tecnologico la Triumph non ha nulla da invidiare agli altri costruttori.
    I motori bicilindrici e tricilindrici paralleli di moderna concezione sono nati in Triumph, poi "mutuati" da molte altre Case, alcune piuttosto prestigiose (Yamaha, MvAgusta, Honda, Kawasaki).
    Se proprio vogliamo trovare difetti a Triumph, dobbiamo spostare il discorso sulla qualità/efficacia della Assistenza post-vendita e di alcuni particolari obsoleti dell'impianto elettrico.
    I motori sono robusti e adattissimi allo scopo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    .

Qui del mestiere non ha scritto nessuno. Esprimi pure il tuo pensiero che vale tanto quanto quello di tutti noi

Non ho detto che c' e' gente del mestiere , ma sono state riportate cose e argomenti che non conosco tanto quanto voi
    Se poi questa affermazione e stata presa per un offesa chiedo scusa a tutti
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima