che puttanata colossale ...
se non si è capaci di stare in equilibrio su due ruote autonomamente o si ha la labirintite esiste l'auto o il divano, ste cose mi fanno letteralmente cagare !
che puttanata colossale ...
se non si è capaci di stare in equilibrio su due ruote autonomamente o si ha la labirintite esiste l'auto o il divano, ste cose mi fanno letteralmente cagare !
Ma perché tutto sto accanimento contro quel tipo di tecnologia?Allora tiriamo via le centraline con quale puoi modificare la tipologia di guida,tiriamo via anche il cambio automatico,o il cambio sul manubrio e torniamo come era una volta,vicino serbatoio,tiriamo via anche il livello elettronico della benzina,o ammortizzatori regolabili....Ho la moglie piccolina e magrolina e non riesce tenere la mia Triumph anche se gli piacerebbe averla piu di qualsiasi altra moto,se ce l'avesse sto "aggeggio x handicappati" sarebbe la persona più felice del mondo...e che caxxo...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non ho alcuna mirabolante qualità, ma uso la regola di mio nonno.
Quando è bagnato per terra vado piano, e cerco di curvare con attenzione!
Se in quelle condizioni mi passa in curva uno scooter con le ruote liscie, me ne frego.
Se poi si "impatacca" son cazzi suoi.
Detto questo, se gli aiuti elettronici (come mi è già capitato più volte) intervengono SOLO sull'asciutto a moto dritta e in completo controllo, mi sa che forse sono un filino tarati troppo sul preventivo.
Se NON mi capita sul bagnato, vuol dire che io mi autolimito a sufficienza (forse troppo, ma come ho detto prima me ne frego dei commenti e in quelle condizioni vado piano).
Sono un fermone? Boh, non lo so neanch'io a questo punto.
So solo che su asfalto pulito e asciutto preferirei avere la moto più "libera", perché onestamente riesco ancora a sentirla piuttosto bene, e gli "aiuti" che intervengono alla segugio member mi rompono i maroni. Parecchio.
Visto poi che ci sono le mappature, era o no in caso di inserirli solo su quella Rain, o perlomeno poterne modificare il livello di intervento?
Chiedo troppo?
Per quanto riguarda la moto che sta in piedi da sola, secondo me è un piccolo controsenso della tecnologia rapportata alla tipologia di mezzo.
Una moto nasce per essere instabile, ed è proprio questa sua "instabilità" a renderla goduriosa e piacevole da guidare.
Concordo che queste "rotelline elettroniche" potrebbero essere utili su neve o ghiaccio, ma quanti sono quelli che usano la moto (se non costretti dagli eventi) sotto una bufera di neve o su una strada lastricata di ghiaccio?
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 17/01/2017 alle 12:12
Sabba
Ah beh... se lo diceva tuo nonno... potresti proporre questa regola alla Bosch per una mappatura ad hoc...
Il resto è il classico discorso da motociclista nostalgico, trito e ritrito, che per fortuna nessuna casa produttrice ascolta o saremmo ancora alla bicicletta a motore..
Ultima modifica di PowerRoss; 17/01/2017 alle 12:23
La soluzione c'è, si compra un usato senza diavolerie e magari carbs...
E con l'avviamento a pedale che diamine.
Già che ci siamo anche i freni a tamburo va, sti dischi fanno troppo Jap...
Poi scusate una cosa che non sopporto è la sospensione posteriore, ma dico io siamo mica rammolliti! La Guzzi quel giorno che l'inventò non poteva pensare ad altro?
![]()
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...