Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: che ne pensate di queste funzioni sulla moto?

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    che puttanata colossale ...

se non si è capaci di stare in equilibrio su due ruote autonomamente o si ha la labirintite esiste l'auto o il divano, ste cose mi fanno letteralmente cagare !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    che puttanata colossale ...

se non si è capaci di stare in equilibrio su due ruote autonomamente o si ha la labirintite esiste l'auto o il divano, ste cose mi fanno letteralmente cagare !
    Send with the butterfly d' mammt

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Parlando seriamente, sono d'accordo con ciò che hai scritto perché l'avanzare della tecnologia non si può fermare, ma detto ciò confermo che dopo un paio di mesi di utilizzo invernale della mia nuova moto, anche di notte e su strade viscide o bagnate, continuo a preferire la moto senza ABS e TCS, che intervengono davvero troppo antìcipatamente.
    Per fortuna il TCS non fa sentire troppo la sua presenza, e l'accensione della spia nel cruscotto solitamente non pregiudica/modifica il comportamento e/o le prestazioni del mezzo, ma l'intervento dell'ABS è davvero sgradevole!
    L'avantreno emette dei rumoracci orripilanti, e la frenata si allunga anche quando non dovrebbe.
    Sinceramente ne avrei fatto (molto volentieri) a meno, ma c'è e (ahimè) me lo devo tenere.
    In oltre 43 anni di utilizzo moto (365 giorni all'anno, o quasi) non avevo mai sentito la necessità dell'ABS (tantomeno del TCS), ed ora che posseggo una moto dotata degli "aiuti", ne ho assoluta certezza.

Non tutti hanno la tua incredibile e mirabolante sensibilità di guida e frenata...

Proprio tutti cretini stì ingegneri a creare argagni malefici salvavita... la setta dei veri motociclisti dal manico d'oro vi maledice!!!

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Ma perché tutto sto accanimento contro quel tipo di tecnologia?Allora tiriamo via le centraline con quale puoi modificare la tipologia di guida,tiriamo via anche il cambio automatico,o il cambio sul manubrio e torniamo come era una volta,vicino serbatoio,tiriamo via anche il livello elettronico della benzina,o ammortizzatori regolabili....Ho la moglie piccolina e magrolina e non riesce tenere la mia Triumph anche se gli piacerebbe averla piu di qualsiasi altra moto,se ce l'avesse sto "aggeggio x handicappati" sarebbe la persona più felice del mondo...e che caxxo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Non tutti hanno la tua incredibile e mirabolante sensibilità di guida e frenata...

Proprio tutti cretini stì ingegneri a creare argagni malefici salvavita... la setta dei veri motociclisti dal manico d'oro vi maledice!!!
    Non ho alcuna mirabolante qualità, ma uso la regola di mio nonno.
    Quando è bagnato per terra vado piano, e cerco di curvare con attenzione!
    Se in quelle condizioni mi passa in curva uno scooter con le ruote liscie, me ne frego.
    Se poi si "impatacca" son cazzi suoi.
    Detto questo, se gli aiuti elettronici (come mi è già capitato più volte) intervengono SOLO sull'asciutto a moto dritta e in completo controllo, mi sa che forse sono un filino tarati troppo sul preventivo.
    Se NON mi capita sul bagnato, vuol dire che io mi autolimito a sufficienza (forse troppo, ma come ho detto prima me ne frego dei commenti e in quelle condizioni vado piano).
    Sono un fermone? Boh, non lo so neanch'io a questo punto.
    So solo che su asfalto pulito e asciutto preferirei avere la moto più "libera", perché onestamente riesco ancora a sentirla piuttosto bene, e gli "aiuti" che intervengono alla segugio member mi rompono i maroni. Parecchio.
    Visto poi che ci sono le mappature, era o no in caso di inserirli solo su quella Rain, o perlomeno poterne modificare il livello di intervento?
    Chiedo troppo?
    Per quanto riguarda la moto che sta in piedi da sola, secondo me è un piccolo controsenso della tecnologia rapportata alla tipologia di mezzo.
    Una moto nasce per essere instabile, ed è proprio questa sua "instabilità" a renderla goduriosa e piacevole da guidare.
    Concordo che queste "rotelline elettroniche" potrebbero essere utili su neve o ghiaccio, ma quanti sono quelli che usano la moto (se non costretti dagli eventi) sotto una bufera di neve o su una strada lastricata di ghiaccio?

Ultima modifica di _sabba_; 17/01/2017 alle 12:12
    Sabba

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non ho alcuna mirabolante qualità, ma uso la regola di mio nonno.
    Quando è bagnato per terra vado piano, e cerco di curvare con attenzione!
    Se in quelle condizioni mi passa in curva uno scooter con le ruote liscie, me ne frego.
    Se poi si "impatacca" son cazzi suoi.
    Detto questo, se gli aiuti elettronici (come mi è già capitato più volte) intervengono SOLO sull'asciutto a moto dritta e in completo controllo, mi sa che forse sono un filino tarati troppo sul preventivo.
    Se NON mi capita sul bagnato, vuol dire che io mi autolimito a sufficienza (forse troppo, ma come ho detto prima me ne frego dei commenti e in quelle condizioni vado piano).
    Sono un fermone? Boh, non lo so neanch'io a questo punto.
    So solo che su asfalto pulito e asciutto preferirei avere la moto più "libera", perché onestamente riesco ancora a sentirla piuttosto bene, e gli "aiuti" che intervengono alla segugio member mi rompono i maroni. Parecchio.
    Visto poi che ci sono le mappature, era o no in caso di inserirli solo su quella Rain, o perlomeno poterne modificare il livello di intervento?
    Chiedo troppo?
    Per quanto riguarda la moto che sta in piedi da sola, secondo me è un piccolo controsenso della tecnologia rapportata alla tipologia di mezzo.
    Una moto nasce per essere instabile, ed è proprio questa sua "instabilità" a renderla goduriosa e piacevole da guidare.
    Concordo che queste "rotelline elettroniche" potrebbero essere utili su neve o ghiaccio, ma quanti sono quelli che usano la moto (se non costretti dagli eventi) sotto una bufera di neve o su una strada lastricata di ghiaccio?

Ah beh... se lo diceva tuo nonno... potresti proporre questa regola alla Bosch per una mappatura ad hoc...

Il resto è il classico discorso da motociclista nostalgico, trito e ritrito, che per fortuna nessuna casa produttrice ascolta o saremmo ancora alla bicicletta a motore..
    Ultima modifica di PowerRoss; 17/01/2017 alle 12:23

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Ah beh... se lo diceva tuo nonno... potresti proporre questa regola alla Bosch per una mappatura ad hoc...

Il resto è il classico discorso da motociclista nostalgico, trito e ritrito, che per fortuna nessuna casa produttrice ascolta o saremmo ancora alla bicicletta a motore..
    Vorrei vedere una sfida tra un "nonno" e un "mio cugino"

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler

La soluzione c'è, si compra un usato senza diavolerie e magari carbs...

E con l'avviamento a pedale che diamine.
    Già che ci siamo anche i freni a tamburo va, sti dischi fanno troppo Jap...
    Poi scusate una cosa che non sopporto è la sospensione posteriore, ma dico io siamo mica rammolliti! La Guzzi quel giorno che l'inventò non poteva pensare ad altro?

Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio

La soluzione c'è, si compra un usato senza diavolerie e magari carbs...

E con l'avviamento a pedale che diamine.
    Già che ci siamo anche i freni a tamburo va, sti dischi fanno troppo Jap...
    Poi scusate una cosa che non sopporto è la sospensione posteriore, ma dico io siamo mica rammolliti! La Guzzi quel giorno che l'inventò non poteva pensare ad altro?

Ho deciso di vendere la moto e comprarmi un vero cavallo

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ho deciso di vendere la moto e comprarmi un vero cavallo

Io visto che non ho più la street ne volevo comprare 105 ma mi son fatto due calcoli e mi sa che non ci sto dentro...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima