Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Avviamento con il freddo ko Tiger xcx 800

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Concordo.. Moto in garanzia, non metterci le mani.
    Giusto, controlla che non ci sia una spinetta mezza staccata nel micro frizione e nel micro cavalletto centrale. E guarda cosa succede se spegni e accendi il tasto rosso, giusto per capire se "agisce"su qualcosa.
    Magari avrai un suggerimento da proporre al meccanico.
    Vedrai che sarà una cazzata elettrica come quelle che abbiamo già immaginato.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

@bottazzi
    Il tuo nick implica la provenienza bolognese...

ahia, mi hanno scoperto!

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Citazione Originariamente Scritto da nikoweb Visualizza Messaggio

Allora oggi ho riprovato e non mette in moto di nuovo...stesso difetto... ho preso la seconda chiave e il difetto resta perfettamente uguale... al momento che giro la chiave si sentono i relè che attaccano , ma la pompa della benzina e il motorino di avviamento non partono.... sono profondamente deluso a 5 mesi dall'acquisto.....non posso pensare che la moto che ho acquistato per fare viaggi in particolar modo in nord europa (dove credo faccia abbastanza freddino) non mi permetta di farlo perchè teme il freddo....sono abbastanza deluso
    Il problema potrebbe essere non tanto la chiave, ma la ricevente che è nel blocchetto di accensione.
    Se non ricordo male era capitato ad un altro utente e gli avevano cambiato il blocchetto , ma non ricordo bene il caso e ne il nome dell'utente.
    Chiama l'assistenza che ti recupera la moto e te la porta in officina e facci sapere.
    Non abbatterti, vedila dal lato positivo..... se proprio doveva succedere meglio adesso che in piena stagione

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da nikoweb Visualizza Messaggio
    Ho ricontrollato i fusibili, controllato i relè, toccato i vari connettori, ma nn partiva... dopo un pò di tentativi ed imprecazioni ho sentito la pompa ed è andata...

No assolutamente non le ho insieme... le ho sempre avute separate, quindi escludo questa possibilità

Allora oggi ho riprovato e non mette in moto di nuovo...stesso difetto... ho preso la seconda chiave e il difetto resta perfettamente uguale... al momento che giro la chiave si sentono i relè che attaccano , ma la pompa della benzina e il motorino di avviamento non partono.... sono profondamente deluso a 5 mesi dall'acquisto.....non posso pensare che la moto che ho acquistato per fare viaggi in particolar modo in nord europa (dove credo faccia abbastanza freddino) non mi permetta di farlo perchè teme il freddo....sono abbastanza deluso

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è il discorso "meteo" il problema; guarda i "viaggetti" che ho fatto io, anche i posti...."freschini"....(sopra te ne ho postato uno dei tanti, ma c'è anche l'Islanda); e ne ho fatti molti altri con altre Triumph (non solo ma anche in luoghi freddi ed umidi come.....l'UK) senza mai avere problemi.

E sicuramente, non sono stato l'unico ad averne fatti di "giretti" così.

Ti rinnovo il consiglio; chiama l'assistenza gratuita, tramite la quale la fai portare in conce e loro faranno il loro mestiere di "ricerca guasto e risoluzione del problema".
    Non ci perdi tempo (con soluzioni ipotizzate su un forum), sei più efficace , comodo e tranquillo.

Per curiosità......news?

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Capisco.

bottazzi
    Il tuo nick implica la provenienza bolognese...

arguto,il buon @_sabba_ ...
    Cattura.jpg

@FICHI, secondo me a @nikoweb è partita la moto e sta recuperando i chilometri perduti !!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Arguto o no, conosco due Bottazzi che abitano vicino a me, tra Castenaso e Budrio.
    Era questa la provenienza che indicavo....

Sabba

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Arguto o no, conosco due Bottazzi che abitano vicino a me, tra Castenaso e Budrio.
    Era questa la provenienza che indicavo....

Non sono uno di quei due, io sto dall'altra parte...

Nuovo TCP Rider L'avatar di nikoweb
    Moto
    Tiger XCx 800
    In effetti la moto è partita ma di km da recuperare con questo tempo non se ne parla HI....comunque aspetto il disgelo e la porterò in concessionaria per un Check Up Completo...
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    arguto,il buon @_sabba_ ...
    Cattura.jpg

@FICHI, secondo me a @nikoweb è partita la moto e sta recuperando i chilometri perduti !!!

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    In effetti l’accensione è sempre stata una costante di preoccupazione sulle mie triumph.

La Street ha sempre avuto difficoltà a caldo (da ventola che gira), il motorino girava più lento.
    Un giorno feci spegnere la moto nel traffico e non si riavviò più (il motorino stentava proprio a girare).
    Trainata per una decina di km fino al mecca Triumph (e raffreddatasi), appena giunto il meccanico la fece partire al primo colpo.
    Sentenza: batteria andata (aveva 3 anni).
    Poco più tardi, sebbene non avevo mai avuto problemi, insistevo col mecca per il cambio del regolatore di tensione, che venne effettuato in garanzia.

La Tiger ha avuto invece saltuariamente difficoltà a caldo, ma sostanzialmente diverse dalla street. Il motorino girava bene, ma per far partire la moto era necessario dare gas.
    Qualche volta (in realtà max una/due volte l’anno) invece lo spunto del motorino si interrompeva quasi immediatamente senza avviare il motore. Al mio panico, bastava chiudere il contatto, riaprirlo ed il motorino girava normalmente e avviava il motore.
    Se la moto restava ferma (in inverno generalmente) 20-30 gg, si accendeva regolarmente al primo colpo (la batteria era stra-carica). Al primo tocco di gas però si spegneva. A questo punto l’accensione era difficoltosa, per farla partire era necessario dare gas (e tenere a mano il minimo un filo alto)
    Batteria durata oltre 3 anni emmezzo.

Ultima modifica di ste-3; 24/01/2017 alle 11:02

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Quando iserisci la chiave la spia del 'immobilizer si spegne ?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234