Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 96 di 172 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Si i cavetti di connessione sono identici , e se non ricordo male ho pagato con paypal, devo cerificare

Confermo, motorsports pagato con paypal a maggio 2016, ora non so
    Ultima modifica di marchino68; 25/01/2017 alle 19:08 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da ale_stupendo Visualizza Messaggio
    ma su motorsport non si paga con paypal che voi sappiate? Come si fa a vedere se è originale su ebay? Rik non ho capito solo se quello del Suzuki si cabla con la cavetteria della street
    Su motosport puoi pagare con paypal, come ti ha detto marchino68 i cavi sono identici sia per l'SH775, sia per l'SH847AA. Lo vedi subito su ebay se è un tarocco, lo vedi dal tipo di verniciatura diversa, di solito è più scura dell'originale, a occhio si vede che è una cinesata e costruttivamente più economico ma soprattutto dal prezzo, non troverai mai un regolatore originale Shindengen SHxxx a 100-150€ nuovo, a meno che non ne trovi qualcuno usato ma è quasi impossibile. Ma poi scusami, perche non prendi l'SH847AA in Suzuki? Lo paghi meno ed è anche migliore dato che una evoluzione dell'SH775
    Ultima modifica di rik1955; 25/01/2017 alle 19:33

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Cioè? Sinceramente dopo aver riavvolto per ben due volte lo statore e anche se adesso monto l'SH847AA, preferisco evitare e preservare il più possibile l'impianto elettrico. Oggi infatti sono tornato alla configurazione originale togliendo i due relè per l'accensione del doppio faro anabbagliante e abbagliante.
    i regolatori con tecnologia shunt (la stragrande maggioranza dei regolatori presenti nel mercato) trasformano la corrente in eccesso generata dallo statore in calore. Ecco perchè scaldano e sono alettati. Dovrebbero essere posizionati in zone areate (a mio avviso la soluzione più efficace ai loro problemi). Lo statore comunque genera sempre la sua max potenza e il fatto che il regolatore schunt si incolli tutto l'eccesso di energia è da intendersi come un pregio. E quindi di conseguenza se utilizziamo più energia, come ad esempio un anabbagliante acceso in più, diamo una mano al regolatore nel suo gravoso lavoro di smaltimento in calore dell'energia....

TCP Rider
    Su motosport puoi pagare con paypal, come ti ha detto marchino68 i cavi sono identici sia per l'SH775, sia per l'SH847AA. Lo vedi subito su ebay se è un tarocco, lo vedi dal tipo di verniciatura diversa, di solito è più scura dell'originale, a occhio si vede che è una cinesata e costruttivamente più economico ma soprattutto dal prezzo, non troverai mai un regolatore originale Shindengen SHxxx a 100-150€ nuovo, a meno che non ne trovi qualcuno usato ma è quasi impossibile. Ma poi scusami, perche non prendi l'SH847AA in Suzuki? Lo paghi meno ed è anche migliore dato che una evoluzione dell'SH775
    sto provando a vedere se esiste un rivenditore polaris vicino casa mia rik, magari risparmio qualcosa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ale_stupendo Visualizza Messaggio
    sto provando a vedere se esiste un rivenditore polaris vicino casa mia rik, magari risparmio qualcosa
    Il distributore italiano Polaris Italia è www.egimotors.it, vai su dealers e vedi qual'è il rivenditore più vicino a casa tua

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I ho fatto così, e ne ho trovato uno a meno di 5 km da casa mia.

Sabba

Moto
    Avevo pensato anche io di fare così ma vicino casa mia non c'è ne sono purtroppo

Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    i regolatori con tecnologia shunt (la stragrande maggioranza dei regolatori presenti nel mercato) trasformano la corrente in eccesso generata dallo statore in calore. Ecco perchè scaldano e sono alettati. Dovrebbero essere posizionati in zone areate (a mio avviso la soluzione più efficace ai loro problemi). Lo statore comunque genera sempre la sua max potenza e il fatto che il regolatore schunt si incolli tutto l'eccesso di energia è da intendersi come un pregio. E quindi di conseguenza se utilizziamo più energia, come ad esempio un anabbagliante acceso in più, diamo una mano al regolatore nel suo gravoso lavoro di smaltimento in calore dell'energia....
    Forse non ho capito bene......ma mi sembra di aver capito, da come hai scritto, che i Mosfet (Shunt) siano migliori perché riscaldano di più perché si assorbono tutta l'energia e calore emanato dallo statore, corretto? E di conseguenza metterlo in un posto arieggiato........il mio Mosfet non è mai diventato rovente ma leggermente tiepido. Era lo statore che era incandescente, anche perché proprio montando un regolatore Shindengen SHxxx, lo statore e di conseguenza il carter, non diventa più incandescente come prima, testato personalmente da me. Poi tutti i regolatori di tensione sono alettati. Se è così allora noi tutti non abbiamo capito nulla?
    Ultima modifica di rik1955; 25/01/2017 alle 21:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Avevo pensato anche io di fare così ma vicino casa mia non c'è ne sono purtroppo

Forse non ho capito bene......ma mi sembra di aver capito, da come hai scritto, che i Mosfet (Shunt) siano migliori perché riscaldano di più perché si assorbono tutta l'energia e calore emanata dallo statore, corretto? E di conseguenza metterlo in un posto arieggiato........il mio Mosfet non è mai diventato rovente ma leggermente tiepido. Anche perché proprio montando un regolatore Shindengen SHxxx, lo statore e di conseguenza il carter, non diventa più incandescente come prima, testato personalmente da me. Poi tutti i regolatori di tensione sono alettati. Se è così allora noi tutti non abbiamo capito nulla? Mi sa che si sta facendo un po' di confusione
    la tecnologia mosfet non è schunt (1^ confusione)....
    infatti i mosfet scaldano meno a discapito dello statore....(2^ confusione)
    non tutti non hanno capito nulla (3^ confusione)...
    per il resto hai capito bene....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    la tecnologia mosfet non è schunt (1^ confusione)....
    infatti i mosfet scaldano meno a discapito dello statore....(2^ confusione)
    non tutti non hanno capito nulla (3^ confusione)...
    per il resto hai capito bene....
    Ah ok, pensavo che i Mosfet erano sempre Shunt e da questa prima confusione, ne sono derivate le altre due.....😅
    Ultima modifica di rik1955; 25/01/2017 alle 21:17

TCP Rider
    E quanto ti è costato?

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I ho fatto così, e ne ho trovato uno a meno di 5 km da casa mia.

E quanto ti è costato?

Pagina 96 di 172 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146 ... UltimaUltima