Insisto e spiego il perché (per amor di chiacchiera, eh? Non voglio mica convincere nessuno)
1) La staffa del faro anteriore è incomrensibile. Ma che significa quella forma??
2) La sella sdoppiata e rialzata. Neanche commento.
3) I terminali: cosa impossibile, alla Triumph hanno fatto peggio degli scarichi precedenti. Massicci che sembrano pesare due quintali.
In definitiva: la nuova moto sembra appesantita e la linea snaturata rispetto al concetto iniziale.
Lo so, mi direte che neanche la prima era una vera classica.
Ma almeno reinterpretava l'originale con gusto e senza contaminarsi eccessivamente con la moda.
Ora la moto è il solito ibrido di tendenza con il risultato di essere sgraziata e per nulla originale.
Prima di assalirmi considerate questo punto di vista: Triumph ha avuto un gran successo con le mc perché ha sempre seguito la voglia di un certo pubblico di avere una moto con un sapore di altri tempi. Questo è un altro articolo.
Se voglio l'ibrido scrambler vado alla concessionaria Bmw, ma a me non interessa.
In conclusione hanno toppato. E malamente anche.

A Verona ho visto dal vivo tutta la gamma dei nuovi modelli.
A parer mio hanno fatto un gran lavoro, bobber compreso.
Non so come vadano queste nuove MC ma belle sono belle.
Ma questa no.
E' bassa quanto la street twin... e secondo me di scrambler ha solo il nome.
Se ci sali sopra tutto sembra meno che una moto che aspira al (seppur molto modesto) fuoristrada.
Tanto valeva fare un kit per la street twin con lo scarico alto e altri due ammennicoli.
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
Ultima modifica di Shining; 24/01/2017 alle 21:42
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

Guarda che il paragone l’ho fatto tra questa ST TWIN special![]()
e la ST originale
la special ha :
1) i raggi (10 punti solo per quelli),
2) un raggifaro piu' "leggero" e meno plasticoso,
3) parafanghi anteriore e posteriore piu’ belli,
4) strumentazione molto piu’classic
5) le selle sono entramberialzate, una e' piu' lunga, l'altra sembra singola (...niente tavola da surf...)
6) lo scarico piu’ leggero e piu’ corto, bastava farlo nero, l'effetto era tutt'altro.
La preferisco alla TWIN originale, poi parliamo sempre di gusti...se voglioun ibrido scrambler, prendo la DESERT SLED![]()
Ultima modifica di mikscrambi; 25/01/2017 alle 14:12
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Domanda rivolta a: indecisi, criticoni, espertoni, cazzeggiatori e maniaci.
Ci capisco di MC, e pure tanto ! (facile capire a quale delle categorie sopracitate appartengo...) ma sulle modifiche alle quote di una moto non mi sono ancora cimentato per cui chiedo lumi a tutti.
Se ho caipito bene, la Street Scrambler ha la stessa escursione delle altre Street (120mm) ma con altezza maggiorata, questo dato mi è chiaro in termini di differenza con le altre moto per quel che riguarda l'anteriore mentre al posteriore? Gli ammo sono più lunghi ma con stessa escursione?
Inoltre vorrei sapere secondo voi che modifiche bisognerebbe apportare per alzare questa moto ed aumentare l'escursione ? Fatte queste modifiche aumenterebbe anche la luce a terra?
L'escursione della street scrambler è identica a quella della street twin; davanti è poco pù alta solo perché ha la ruota da 19, e dietro perché, da quel che ho letto, gli ammortizzatori sono i medesimi, ma con piedini più lunghi.
Quindi per alzarla (aumentandone l'escursione) ci vorrebbero un paio di ammortizzatori più lunghi e, davanti, una forcella completamente diversa
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Ok, se trattasi solo di questo è una modifica che farei da solo in casa, per cui sembrerebbe un buon compromesso, grazie volevo una conferma del genere... certo rimane l'amaro in bocca per la strategia Triumph... la vecchia Scrambler aveva un altezza da sella maggiore di 33mm ed sembrava essere sempre alla portata di tutti... inoltre cosa costava montare molle più lunghi? Bo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk