Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 409

Discussione: Nuova Triumph Street Scrambler

  1. #231
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da Swagger Visualizza Messaggio
    La ST Scrambler?
    Per me è no.
    Non vale un tassello del modello precedente.
    Completamente snaturato il concetto.
    Mia personale opinione.

    Beh, tra quella e la ST SCRAMBLER originale ce ne corre dai :

    ...poi "de gustibus...", ma quella, cosi come questa

    sotto, non mi dispiacciono...ovvio che non scambierei mai la mia.




    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #232
    TCP Rider L'avatar di Swagger
    Data Registrazione
    23/06/14
    Località
    Adventureland
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    396
    Insisto e spiego il perché (per amor di chiacchiera, eh? Non voglio mica convincere nessuno)
    1) La staffa del faro anteriore è incomrensibile. Ma che significa quella forma??
    2) La sella sdoppiata e rialzata. Neanche commento.
    3) I terminali: cosa impossibile, alla Triumph hanno fatto peggio degli scarichi precedenti. Massicci che sembrano pesare due quintali.
    In definitiva: la nuova moto sembra appesantita e la linea snaturata rispetto al concetto iniziale.
    Lo so, mi direte che neanche la prima era una vera classica.
    Ma almeno reinterpretava l'originale con gusto e senza contaminarsi eccessivamente con la moda.
    Ora la moto è il solito ibrido di tendenza con il risultato di essere sgraziata e per nulla originale.
    Prima di assalirmi considerate questo punto di vista: Triumph ha avuto un gran successo con le mc perché ha sempre seguito la voglia di un certo pubblico di avere una moto con un sapore di altri tempi. Questo è un altro articolo.
    Se voglio l'ibrido scrambler vado alla concessionaria Bmw, ma a me non interessa.
    In conclusione hanno toppato. E malamente anche.

  4. #233
    TCP Rider L'avatar di trive.lu
    Data Registrazione
    19/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 ABS - Scrambler
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da Swagger Visualizza Messaggio
    Insisto e spiego il perché (per amor di chiacchiera, eh? Non voglio mica convincere nessuno)
    1) La staffa del faro anteriore è incomrensibile. Ma che significa quella forma??
    2) La sella sdoppiata e rialzata. Neanche commento.
    3) I terminali: cosa impossibile, alla Triumph hanno fatto peggio degli scarichi precedenti. Massicci che sembrano pesare due quintali.
    In definitiva: la nuova moto sembra appesantita e la linea snaturata rispetto al concetto iniziale.
    Lo so, mi direte che neanche la prima era una vera classica.
    Ma almeno reinterpretava l'originale con gusto e senza contaminarsi eccessivamente con la moda.
    Ora la moto è il solito ibrido di tendenza con il risultato di essere sgraziata e per nulla originale.
    Prima di assalirmi considerate questo punto di vista: Triumph ha avuto un gran successo con le mc perché ha sempre seguito la voglia di un certo pubblico di avere una moto con un sapore di altri tempi. Questo è un altro articolo.
    Se voglio l'ibrido scrambler vado alla concessionaria Bmw, ma a me non interessa.
    In conclusione hanno toppato. E malamente anche.

  5. #234
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    A Verona ho visto dal vivo tutta la gamma dei nuovi modelli.
    A parer mio hanno fatto un gran lavoro, bobber compreso.
    Non so come vadano queste nuove MC ma belle sono belle.

    Ma questa no.
    E' bassa quanto la street twin... e secondo me di scrambler ha solo il nome.
    Se ci sali sopra tutto sembra meno che una moto che aspira al (seppur molto modesto) fuoristrada.
    Tanto valeva fare un kit per la street twin con lo scarico alto e altri due ammennicoli.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  6. #235
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    A Verona ho visto dal vivo tutta la gamma dei nuovi modelli.
    A parer mio hanno fatto un gran lavoro, bobber compreso.
    Non so come vadano queste nuove MC ma belle sono belle.

    Ma questa no.
    E' bassa quanto la street twin... e secondo me di scrambler ha solo il nome.
    Se ci sali sopra tutto sembra meno che una moto che aspira al (seppur molto modesto) fuoristrada.
    Tanto valeva fare un kit per la street twin con lo scarico alto e altri due ammennicoli.
    E infatti l'avevano fatto
    E' quella postata sopra al messaggio 231 da Mikscrambi
    Ultima modifica di Shining; 24/01/2017 alle 21:42
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #236
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    E infatti l'avevano fatto
    E' quella postata sopra al messaggio 231 da Mikscrambi
    Ecco.
    A maggior ragione.
    Se il risultato doveva essere questo potevano vendere solo il kit.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  8. #237
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da Swagger Visualizza Messaggio
    Insisto e spiego il perché (per amor di chiacchiera, eh? Non voglio mica convincere nessuno)
    1) La staffa del faro anteriore è incomrensibile. Ma che significa quella forma??
    2) La sella sdoppiata e rialzata. Neanche commento.
    3) I terminali: cosa impossibile, alla Triumph hanno fatto peggio degli scarichi precedenti. Massicci che sembrano pesare due quintali.
    In definitiva: la nuova moto sembra appesantita e la linea snaturata rispetto al concetto iniziale.
    Lo so, mi direte che neanche la prima era una vera classica.
    Ma almeno reinterpretava l'originale con gusto e senza contaminarsi eccessivamente con la moda.
    Ora la moto è il solito ibrido di tendenza con il risultato di essere sgraziata e per nulla originale.
    Prima di assalirmi considerate questo punto di vista: Triumph ha avuto un gran successo con le mc perché ha sempre seguito la voglia di un certo pubblico di avere una moto con un sapore di altri tempi. Questo è un altro articolo.
    Se voglio l'ibrido scrambler vado alla concessionaria Bmw, ma a me non interessa.
    In conclusione hanno toppato. E malamente anche.


    Guarda che il paragone l’ho fatto tra questa ST TWIN special



    e la ST originale


    la special ha :

    1) i raggi (10 punti solo per quelli),
    2) un raggifaro piu' "leggero" e meno plasticoso,
    3) parafanghi anteriore e posteriore piu’ belli,
    4) strumentazione molto piu’classic
    5) le selle sono entramberialzate, una e' piu' lunga, l'altra sembra singola (...niente tavola da surf...)
    6) lo scarico piu’ leggero e piu’ corto, bastava farlo nero, l'effetto era tutt'altro.


    La preferisco alla TWIN originale, poi parliamo sempre di gusti...s
    e voglioun ibrido scrambler, prendo la DESERT SLED
    Ultima modifica di mikscrambi; 25/01/2017 alle 14:12

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  9. #238
    TCP Rider L'avatar di gutzs
    Data Registrazione
    17/05/07
    Località
    Palemmo
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Messaggi
    206
    Domanda rivolta a: indecisi, criticoni, espertoni, cazzeggiatori e maniaci.
    Ci capisco di MC, e pure tanto ! (facile capire a quale delle categorie sopracitate appartengo...) ma sulle modifiche alle quote di una moto non mi sono ancora cimentato per cui chiedo lumi a tutti.
    Se ho caipito bene, la Street Scrambler ha la stessa escursione delle altre Street (120mm) ma con altezza maggiorata, questo dato mi è chiaro in termini di differenza con le altre moto per quel che riguarda l'anteriore mentre al posteriore? Gli ammo sono più lunghi ma con stessa escursione?
    Inoltre vorrei sapere secondo voi che modifiche bisognerebbe apportare per alzare questa moto ed aumentare l'escursione ? Fatte queste modifiche aumenterebbe anche la luce a terra?

  10. #239
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da gutzs Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta a: indecisi, criticoni, espertoni, cazzeggiatori e maniaci.
    Ci capisco di MC, e pure tanto ! (facile capire a quale delle categorie sopracitate appartengo...) ma sulle modifiche alle quote di una moto non mi sono ancora cimentato per cui chiedo lumi a tutti.
    Se ho caipito bene, la Street Scrambler ha la stessa escursione delle altre Street (120mm) ma con altezza maggiorata, questo dato mi è chiaro in termini di differenza con le altre moto per quel che riguarda l'anteriore mentre al posteriore? Gli ammo sono più lunghi ma con stessa escursione?
    Inoltre vorrei sapere secondo voi che modifiche bisognerebbe apportare per alzare questa moto ed aumentare l'escursione ? Fatte queste modifiche aumenterebbe anche la luce a terra?
    L'escursione della street scrambler è identica a quella della street twin; davanti è poco pù alta solo perché ha la ruota da 19, e dietro perché, da quel che ho letto, gli ammortizzatori sono i medesimi, ma con piedini più lunghi.
    Quindi per alzarla (aumentandone l'escursione) ci vorrebbero un paio di ammortizzatori più lunghi e, davanti, una forcella completamente diversa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #240
    TCP Rider L'avatar di gutzs
    Data Registrazione
    17/05/07
    Località
    Palemmo
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    L'escursione della street scrambler è identica a quella della street twin; davanti è poco pù alta solo perché ha la ruota da 19, e dietro perché, da quel che ho letto, gli ammortizzatori sono i medesimi, ma con piedini più lunghi.
    Quindi per alzarla (aumentandone l'escursione) ci vorrebbero un paio di ammortizzatori più lunghi e, davanti, una forcella completamente diversa
    Ok, se trattasi solo di questo è una modifica che farei da solo in casa, per cui sembrerebbe un buon compromesso, grazie volevo una conferma del genere... certo rimane l'amaro in bocca per la strategia Triumph... la vecchia Scrambler aveva un altezza da sella maggiore di 33mm ed sembrava essere sempre alla portata di tutti... inoltre cosa costava montare molle più lunghi? Bo...



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Nuova Triumph Scrambler 900?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16/05/2016, 14:26
  2. [Scrambler] Triumph Scrambler nuova: consigli acquisto
    Di AlbertoBC nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/04/2016, 11:49
  3. [Scrambler] Dubbio atroce: prendo la Street Twin oppure una Scrambler NUOVA?
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 15/12/2015, 17:56
  4. [Scrambler] INFO NUOVA Triumph Scrambler MY 2016
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 06/11/2015, 09:00
  5. Triumph scrambler 2010 dicembre come nuova
    Di gabri76moto nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/05/2012, 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •