Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Sug..a parte che sono allergico al cavalletto centrale ma non ho capito cosa vuoi dirmi sorry 😓
Adesso ho capito😃, grazie sug.. ma credo siano troppi 25mm ...
Ultima modifica di fibbrone; 30/01/2017 alle 03:31 Motivo: Unione Post Automatica
Buongiorno a tutti e auguroni passati per il Natale.
vi disturbo solo per chiedervi lumi su un dubbio che mi assilla.
Ho una XCX ed ho montato le biellette più lunghe per abbassare la moto di 20mm in quanto anche io diversamente alto; ora mi chiedo, devo sfilare le forcelle per pareggiare l’assetto di 25mm, ma quei 25mm si devono aggiungere a quello che già c’è (cioè partire dalla posizione della forcella adesso e aggiungere 25mm, quindi 25mm + mm già sfilati di fabbrica) o sfilare in totale 25mm partendo dalla bordo alto?!
Grazie mille a tutti.
vai per gradi, 2 mm alla volta ... come regola per pareggiare 3 mm dietro devi abbassare 1 mm davanti, però la Tiger parte un poco caricata dietro (come la maggioranza delle moto / endurone) ... abbassando 2 cm dietro dovresti sfilare le forcelle circa 1,5 cm max dalla sommità a mio parere ... con più precarico dietro occorre sfilare meno ... in coppia e bagagli il mono cede o non regge alla lunga (il nuovo modello potrebbe però reagire in modo differente) .. prova
Ultima modifica di duesensi; 02/01/2018 alle 21:14
io l'ho fatto fare dal concessionario, abbassata di mm 20 e sfilato le forcelle di mm 10
Grazie mille per l’aiuto!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti ragazzi.
vi prego, non prendetemi in giro, ho una Tiger 800 XCX del 2017, ma ho abbassato la moto con delle biellette homemade, e fino qui ci siamo, dopodiché ho sfilato le forcelle ma da stupido non ho preso la misura iniziale delle forcelle, cioè dalla sommità fino alla prima piastra di aggancio; qualcuno mi potrebbe fare la misura e dirmela?!
grazie.

Intendi quei 3/4 mm della fabbrica?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave