Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: GROSSO PROBLEMA...serbatoio sporco, moto ferma e cifra "folle" per il ripristino

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R
    Io non ho meccanici Triumph in zona quindi mi sono rivolto ad un altra officina per sapere se facendo i tagliandi da loro avessi perso la garanzia, mi hanno detto che l'importante è utilizzare sempre materiale originale Triumph e certificare che il lavoro sia fatto a regola d'arte.
    Detto ciò io fossi in te sarei andato da un'altra parte...

Inviato da me utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da car80 Visualizza Messaggio
    Io non ho meccanici Triumph in zona quindi mi sono rivolto ad un altra officina per sapere se facendo i tagliandi da loro avessi perso la garanzia, mi hanno detto che l'importante è utilizzare sempre materiale originale Triumph e certificare che il lavoro sia fatto a regola d'arte.

Se fai fare tagliandi in officine non autorizzate la garanzia la perdi eccome... poi certo loro ti avran detto cosí per non vedersi sfumare il possibile lavoro, ma credimi che non funziona così..

Moto
    Speed triple R
    Per le auto sono sicuro che gli interventi di manutenzione ordinaria(tagliandi) si possano fare da officine non autorizzate ,direttiva monti, l'importante come dicevo e che il l'officina sia qualificata,
    così come un intervento come quello del nostro amico, pulizia serbatoio e sistemazione impianto, non essendo in garanzia, se fatto da officina qualificata non pregiudicherebbe la garanzia.
    Anche questo è scritto nella direttiva monti,
    l'unica cosa di cui non sono sicuro al 100% e che sia applicabile anche alle moto

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Per le auto sono sicuro che gli interventi di manutenzione ordinaria(tagliandi) si possano fare da officine non autorizzate ,direttiva monti, l'importante come dicevo e che il l'officina sia qualificata,
    così come un intervento come quello del nostro amico, pulizia serbatoio e sistemazione impianto, non essendo in garanzia, se fatto da officina qualificata non pregiudicherebbe la garanzia.
    Anche questo è scritto nella direttiva monti,
    l'unica cosa di cui non sono sicuro al 100% e che sia applicabile anche alle moto

Appunto le moto purtroppo sono state "tagliate fuori" dalla direttiva monti.. per l intervendo pulizia del serbatoio chiaro non ci sarebbero problemi a farlo dove meglio si crede ma aimé per i tagliandi noi motociclisti siamo ancora vincolati.
    E questo solo perché nel decreto monti si parla esclusivamente di autovetture e autoveicoli (a mio avviso una grossa svista del decreto legge).
    Per le auto invece l unica nota attenzione alle eventuali estensioni di garanzia... i primi 2 sono di legge quindi tutta li libertà di effettuare tagliandi dove si vuole ma quelli in piú che sono un servizio esclusivo della casa madre non verrebbero riconosciuti se anche un solo tagliando non fosse stato effettuato presso una officina riconosciuta dalla casa

Moto
    Speed triple R
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    E questo solo perché nel decreto monti si parla esclusivamente di autovetture e autoveicoli (a mio avviso una grossa svista del decreto legge).
    questa è una grave discriminazione, come al solito noi motociclisti non siamo neanche presi in considerazione

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da gutzs Visualizza Messaggio
    il vero problema della tua moto è il conce di Roma, ho avuto esperienza con la loro assistenza, meglio stare alla larga da questi signori, hanno prezzi da fantascienza e la qualità del lavoro è appena sufficente per cui il prezzo non è giustificato. Vai da Alessio (stardustmoto) via Sante Bargellini, spiega il problema della benzina sporca, ti risolverà tutto con una spesa accettabile, il conce dimenticalo...
    io continuo a non capire di quale concessionario stiamo parlando...

Non sono poi così convinto che si perda la garanzia, anche se non ho avuto esperienze simili, però se un meccanico non triumph smonta serbatoio e pompa per dare una pulita non vedo cosa possa annullare la garanzia totale della moto, certo se un componente va riparato o cambiato allora forse potrebbe valere la tua tesi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    esatto.

TCP Rider
    Moto
    bonneville
    ciao ti consiglio di smontare serbatoio, lo svuoti e pulisci con della benzina buona, cambi il filtro della benzina smontando la pompa, se non ricordo male ha delle viti torx, unico problema devi girarla per toglierla e metterla dentro,..
    a voler stare largo1 ora ed una birra per il lavoro
    spese: 20 euro benzina buona
    8/10 euro filtro lo trovi da un ricambista auto
    2 candele nuove dalle 7 alle 8 euro ngk
    poi se vuoi un additivo dalle 8 alle 15 euro a seconda la marca
    Dubito che con il filtro benzina lo sporco sia passato ..
    io farei queste prove e con meno di 50 euro fai tutto
    Dimenticavo occhio alla guarnizione della pompa è delicata se troppo vecchia sostituiscila con una nuova originale triumph non so il costo, o fattela con il cartone (lo chiamo cosi') per guarnizioni..

TCP Rider
    il vero problema della tua moto è il conce di Roma, ho avuto esperienza con la loro assistenza, meglio stare alla larga da questi signori, hanno prezzi da fantascienza e la qualità del lavoro è appena sufficente per cui il prezzo non è giustificato. Vai da Alessio (stardustmoto) via Sante Bargellini, spiega il problema della benzina sporca, ti risolverà tutto con una spesa accettabile, il conce dimenticalo...
    Grazie mille per il suggerimento gutzs!

Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Se fai fare tagliandi in officine non autorizzate la garanzia la perdi eccome... poi certo loro ti avran detto cosí per non vedersi sfumare il possibile lavoro, ma credimi che non funziona così..
    In merito alla garanzia vi confermo che intervenendo in un'officina non autorizzata tecnicamente decade la garanzia della casa madre.
    Ovviamente se si utilizzano per filo e per segno i pezzi originali, non si lasciano "tracce" e non si registra da nessuna parte che è stato effettuato l'intervento è ovvio che, sempre in linea teorica, nessuno se ne accorge!

Detto ciò sono passato al conce per parlare a quattrocchi e farmi spiegare l'intervento preventivato:
    1. La premessa è, continuando sempre nel ridicolo, che l'importo che mi è stato comunicato è senza iva, quindi tecnicamente dalle mie tasche sarebbero dovute uscire la bellezza di 915euro! (e quando me lo dici quando io vengo lì con soldi alla mano e non mi bastano?!)
    2. Oltre alle verifiche (non so di quale tipo visto che la bozza di preventivo è stato emessa poco più di un ora dopo che la moto era sul ponte) il meccanico mi dice che la diagnostica conferma che la moto non parte perchè non arriva sufficiente pressione agli iniettori.
    3. L'intervento prevedeva il tagliando (chi te l'ha chiesto?) e la sostituzione della batteria considerata al 70% di carica (la batteria è in grado di avviare la moto? risposta: SI... ...allora chi te l'ha chiesta la sostituzione?)
    4. Mi hanno confermato che l'importo non prevede la sostituzione di nulla, quindi l'intero intervento è da considerasi di manodopera e prevede lo smontaggio, la pulizia ed il montaggio di:
    - serbatoio
    - pompa benzina
    - corpi farfallati
    - iniettori
    - sostituzione candele
    5. Togliendo le lavorazioni non richieste, l'importo "scende" a 550 euro+iva

Direi che la cifra rimane nell'ordine della follia, soprattutto per quello che tutti quanti all'unanimità mi state dicendo.

La cosa abbastanza ridicola è stata che dopo un po' che parlavamo il meccanico ha concluso dicendo: certo, non è che sono obbligatori tutti questi lavori però andrebbero fatti… io volendo in qualche modo te la faccio avviare la moto, ma poi magari tra un mese sei qui con gli iniettori rotti.
    (MA INSOMMA LA MOTO PARTE O NO??? MA INSOMMA QUALI SONO I LAVORI PER RIMETTERLA IN SESTO???)

Vistosamente alterato, mi congedo dicendo che prenderò contatti con altre officine per altri preventivi e al max oggi o domani comunicherò se faranno il lavoro (ovviamente no) o se farò passare qualcuno a ritirare la moto.

Fra le tante scelte, soprattutto per il discorso della garanzia residua e per evitare ogni possibile rogna di questo tipo, sarei più indirizzato verso il nuovo conce Triumph di Roma, che ho già sentito e mi sono sembrati (per ora dico solo sembrati) più onesti e capaci.
    Rigiro le informazioni sulle lavorazioni da fare e cerco di farmi fare un preventivo, per quanto possibile, al telefono e vediamo come va (mi hanno già detto che verrebbero a recuperare la moto con un'aggiunta di 30euro).

Questa storia, per quanto una stupidaggine, sta diventando un'odissea!
    Ultima modifica di fabio.omi; 31/01/2017 alle 00:44

TCP Rider L'avatar di Jokercarb
    Moto
    Bonnie T100 Carbs
    Ora...non sono un esperto di leggi e forse bisogna leggersela bene...però mi ricordo che qualche hanno fa fu fatta una legge per la quale qualunque meccanico qualificato poteva metter mano su un mezzo in garanzia, sia per riparazioni che per tagliandi. Alla fattura bisognava solo farsi allegare la dichiarazione di lavoro eseguito ad arte e con materiali originali. Per quando ne sò è ancora in vigore...poi se gli esperti in materia legale vogliono darci un'occhiata per "interpretare" meglio ben venga! :-)

Qui ci sono un paio di riferimenti...se cercate su Google vi si apre un mondo!!

http://www.studiolegalemandolesi.it/...fficiali-o-no/

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Se il concessionario di Roma fosse numero tre, allora non sarebbe il primo caso di preventivi esosi...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima