Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Ma la Street (prima serie) fa davvero i 13 al litro?

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    La mia del 2013 fa sui 20 senza tanti problemi. In pianura stai sui 18-20. In montagna fra i 19-22 in base all'andatura

...triple lover...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alen
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Non è che vadano a Diesel?

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Alen Visualizza Messaggio
    Il mio polso va a diesel

...triple lover...

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Citazione Originariamente Scritto da Alen Visualizza Messaggio
    La mia solo a olio lampante.

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    fai controllare la moto
    evidente che qualcosa non va...

io km/litro non lo so
    so che con 10€ faccio 100km e con 20€ 200 km...
    la cosa varia di poco anche in base ad andatura e prezzo benza

R OO 2011,arrow alti con db modificati e presa d'aria aperta
    Quando mise le mani alla centralina il fenomeno della triumph l'estate scorsa, facevo (da cruscotto) 7.6 km/lt con ben due pieni fatti. Portai la moto da uno serio e rimise la mappatura originale e poi la testo sul banco prova dynojet. Atutt'oggi la moto se non supero i 100km/h riesco a vedere il 14.5/16km/lt ma nn devo superare i 100km/h anche in autostrada ma devo sentire borbottare il motore quindi la cosa è che per consumare poco di sicuro qualcuno di voi rispetta i limiti di velocità ovunque (e fa bene).
    Anni fa lessi su una rivista di moto, che non ricordo quale prova venne fatta e con quale altra moto a confronto con la street, e un giornalista disse appunto che con un pieno le nostre moto facevano 25km/h pari ai consumi di uno scooter ma... aveva pienamente ragione e sottolineó in un trafiletto che quei consumi vennero ottenuti senza mai superare i limiti di velocità (50km/h in città e 90 in tangenziale). Sinceramente se dovessi portare la moto a queste velocità... mi prendo un cinquantino. È come ho accennato di sicuro sarà il mio polso che rende beona la mia street. 😬
    Vi ammiro voi che riuscite ad ottenere quanto dite, purtroppo io non ce la faccio e di sicuro la colpa è solo mia. Mi è capitato anche d'incontrare motociclisti che non fanno caso ai consumi ma basta che vanno in moto.
    😉

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Le prove di consumo e non solo delle riviste meglio lasciarle nella carta straccia.
    Mi stupisce più un 25 km/l di un 14 su una moto, anche perchè sul consumo ci sono troppe varianti,
    Pulizia filtri, candele, benzina buona e sopratutto non la velocità tenuta ma i giri motore.
    Per esempio ogni tanto fare un bel pieno di benzina 100 ottani, fà pulizia nei condotti e iniettori.
    Con la mia auto ho sempre fatto per comodità benzina di un notissimo marchio italiano e stavo sui 7,5 lt/100km.
    Con la 100 ottani sempre dello stesso distributore scendeva a 7,3, perchè ovviamente spingendo di più si preme meno sul gas.
    Ora faccio volutamente dopo aver provato la normale della q8, sento l'auto andare come se avessi la 100 italiana e i consumi stanno a 7,0 lt/100km.
    In primavera comincerò a metterla anche nella moto.

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Quando mise le mani alla centralina il fenomeno della triumph l'estate scorsa, facevo (da cruscotto) 7.6 km/lt con ben due pieni fatti. Portai la moto da uno serio e rimise la mappatura originale e poi la testo sul banco prova dynojet. Atutt'oggi la moto se non supero i 100km/h riesco a vedere il 14.5/16km/lt ma nn devo superare i 100km/h anche in autostrada ma devo sentire borbottare il motore quindi la cosa è che per consumare poco di sicuro qualcuno di voi rispetta i limiti di velocità ovunque (e fa bene).
    Anni fa lessi su una rivista di moto, che non ricordo quale prova venne fatta e con quale altra moto a confronto con la street, e un giornalista disse appunto che con un pieno le nostre moto facevano 25km/h pari ai consumi di uno scooter ma... aveva pienamente ragione e sottolineó in un trafiletto che quei consumi vennero ottenuti senza mai superare i limiti di velocità (50km/h in città e 90 in tangenziale). Sinceramente se dovessi portare la moto a queste velocità... mi prendo un cinquantino. È come ho accennato di sicuro sarà il mio polso che rende beona la mia street. 
    Vi ammiro voi che riuscite ad ottenere quanto dite, purtroppo io non ce la faccio e di sicuro la colpa è solo mia. Mi è capitato anche d'incontrare motociclisti che non fanno caso ai consumi ma basta che vanno in moto.
    forse non hai capito,è un consumo da pista quello che dici di avere....
    quindi o giri solo in pista o c'è qualcosa che non va alla moto
    Se preferisci pensare che tutti girano dentro i limiti,come con un cinquantino()e te sei una spece di falco della strada fai pure...
    ma fidati non è così...
    Io la moto la uso solo per passi,su e giu,curve curve e ancora curve...apri chiudi apri chiudi....
    anche su strade che conosco bene e ci smanetto,non per modo di dire...piu o meno stiamo li 10€ 100 km
    quella poca tange che ffaccio sto a 130/160
    di consumare poco me ne strafotto,benza gomme ecc...frega poco,la moto la uso solo per divertimento e mai al risparmio..
    te con 10€ quanti km ci fai?

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    forse non hai capito,è un consumo da pista quello che dici di avere....
    quindi o giri solo in pista o c'è qualcosa che non va alla moto
    Se preferisci pensare che tutti girano dentro i limiti,come con un cinquantino()e te sei una spece di falco della strada fai pure...
    ma fidati non è così...
    Io la moto la uso solo per passi,su e giu,curve curve e ancora curve...apri chiudi apri chiudi....
    anche su strade che conosco bene e ci smanetto,non per modo di dire...piu o meno stiamo li 10€ 100 km
    quella poca tange che ffaccio sto a 130/160
    di consumare poco me ne strafotto,benza gomme ecc...frega poco,la moto la uso solo per divertimento e mai al risparmio..
    te con 10€ quanti km ci fai?
    Fammi capire... quindi essendo un consumo da pista tu pensi che abbia una mappatura adatta per la pista?
    La mappatura inserita, dopo che il fenomeno della triumph ci mise le mani e fece un bordello, è quella con gli scarichi Arrow aperti. Da allora non è stata più toccata poi se si è starata da sola non saprei visto che quando la ripresi (dal meccanico che la provò sul banco) i consumi cittadini erano tra i 15 e 16 km/lt poi dopo un bel po' sono scesi a 13/12KmLt ma sempre in città.
    Questo è solo per una mia curiosità e per capire dove ci sono errori e se si possono correggere.
    Poi come scrivi tu... frega poco e mai a risparmio è il suo uso.
    Scusami ma non calcolo la benzina con gli euro ma con i litri e posso dirti, anche se non è una cosa corretta fare così il calcolo per vedere i consumi ma per regolarsi in maniera approssimativa... con gli ultimi 20€ pari a 13,33Lt ho percorso (da cruscotto) 140km quindi per regola matematica più o meno ho consumato 10,50 km/lt in città tra semafori e traffico.

TCP Rider L'avatar di AleNinho
    Moto
    Street Triple R 2013
    Questo we ho riprovato con la mia street 2013: strada urbana di scorrimento, a 70km/h fissi in 6a: il computer di bordo segnava 28km/L. Nell'uso normale invece faccio i 17km/L.

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Fammi capire... quindi essendo un consumo da pista tu pensi che abbia una mappatura adatta per la pista?
    La mappatura inserita, dopo che il fenomeno della triumph ci mise le mani e fece un bordello, è quella con gli scarichi Arrow aperti. Da allora non è stata più toccata poi se si è starata da sola non saprei visto che quando la ripresi (dal meccanico che la provò sul banco) i consumi cittadini erano tra i 15 e 16 km/lt poi dopo un bel po' sono scesi a 13/12KmLt ma sempre in città.
    Questo è solo per una mia curiosità e per capire dove ci sono errori e se si possono correggere.
    Poi come scrivi tu... frega poco e mai a risparmio è il suo uso.
    Scusami ma non calcolo la benzina con gli euro ma con i litri e posso dirti, anche se non è una cosa corretta fare così il calcolo per vedere i consumi ma per regolarsi in maniera approssimativa... con gli ultimi 20€ pari a 13,33Lt ho percorso (da cruscotto) 140km quindi per regola matematica più o meno ho consumato 10,50 km/lt in città tra semafori e traffico.
    io non ti so aiutare perchè sono abbastanza ignorante in materia,non saprei cosa puo essere
    la causa,se la mappa sbagliata o altro..
    al di la di come calcolo io e tu il consumo,ti dico che con i 20€ dovevi farci minimo altri 40/50 km
    andando di buon ritmo,se davvero fai 140 con 20€ in strada,non vi è dubbio che c'è qualcosa che non funza come dovrebbe
    a dire il vero io in cittta non giro mai,semafori e traffico mi sono sconusciuti con la moto
    ma credo sia comunque un consumo esagerato anche in citta...
    ripeto è quasi un consumo da pistate..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima