Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 265

Discussione: cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    I miei hanno una casa vicino al Crocedomini e ci passo molte volte all'anno ma non ho mai sentito parlare di queste strade, mi devo documentare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    I miei hanno una casa vicino al Crocedomini e ci passo molte volte all'anno ma non ho mai sentito parlare di queste strade, mi devo documentare

https://www.youtube.com/watch?v=69-Zys9Myz0

si parte da Anfo (lago d'Idro), si sale verso passo Baremone per poi proseguire verso il Maniva, da lì poi si raggiunge Crocedomini

come vedi le strade non sono comodissime...in passato ci portai dei conoscenti ed in un caso ci fu una caduta abbastanza brutta...per
    questo mi sono ripromesso di non accompagnarci più nessuno, pur non essendo stata colpa mia, ebbi dei rimorsi per parecchio tempo...
    sensazione molto spiacevole!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=69-Zys9Myz0

si parte da Anfo (lago d'Idro), si sale verso passo Baremone per poi proseguire verso il Maniva, da lì poi si raggiunge Crocedomini

come vedi le strade non sono comodissime...in passato ci portai dei conoscenti ed in un caso ci fu una caduta abbastanza brutta...per
    questo mi sono ripromesso di non accompagnarci più nessuno, pur non essendo stata colpa mia, ebbi dei rimorsi per parecchio tempo...
    sensazione molto spiacevole!
    azz, mi spiace, grazieper il video

TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Ciao Skiboy,
    forse io sono stato particolarmente fortunato ma su quattro Tiger 1050 l'unico problema che ho avuto, tale da fermarmi, è stato il cambio della batteria perché ormai a fine del suo ciclo di vita.

La prima Tiger (comprata usata) dopo essermi sdraiato in una siepe (senza conseguenze fisiche - per fortuna - ma a pieno carico e con passeggero) mi ha riportato a casa dopo un viaggio di 100 km sotto un diluvio torrenziale ed il motore che andava a due perché una delle candele si era sporcata. Rimessa in sesto con poca spesa ha poi viaggiato sempre senza problemi fino al giorno in cui l'hanno rubata, sigh! .

La seconda, anch'essa acquistata usata, è stata fedele compagna senza mai un problema tale da dovermi fermare per tutti e 3 gli anni che l'ho guidata, e di strada ne abbiamo fatta tanta (uso la moto sempre, anche d'inverno e molto in città).

Le due Sport (2013 e 2016) le ho invece prese nuove ed anche queste mai un problema serio, al massimo qualche trafilamento da un manicotto (MY 2013) comunque cose risolte in garanzia, ma nemmeno lontanamente i problemi che hanno lamentato altri possesori (poche per fortuna).

Quella che ho attualmente, dopo quasi 5000 km è perfetta (e mentre lo scrivo tocco qualche oggetto metallico... ).

Ho sempre fatto fare i tagliandi regolarmente in officina e pasticciato poco con sospensioni, elettronica & affini (conosco i miei limiti).
    Detto tutto questo la perfezione non esiste in nessuna moto (come non esiste la famiglia del Mulino Bianco ) ma, sempre per la mia esperienza, i difetti della Tigre sono fin qui stati accettabili, e te lo dice uno comunque molto esigente e perfezionista (lo sa bene il buon meccanico, sant'uomo).

Quanto alla scimmia ti capisco benissimo, ma se il mese che manca al ritiro è febbraio guarda il lato positivo, ha solo 28 giorni.

Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi...

@ Marco Von....

le mie aspettative non sono poi un granchè...o meglio, non sono così esigente...spero non mi faccia tribolare con noie più
    o meno gravi...quello sì che mi darebbe fastidio!
    ho avuto modo di provare la Tigre a settembre 2016 (per una quarantina di minuti) e me ne sono innamorato immediatamente...
    l'unica cosa che mi piace poco è l'eccessiva corsa del cambio, abituato al cambio corto e veloce, secondo me tra i migliori, dei Suzuki.
    @gery66

hai ragione...
    la scimmia sta diventando King Kong , e manca ancora un mese al ritiro...

ussignur...spero di farcela!

la ricordo bene il modello che hai tu...
    l'aveva un mio compagno di uscite e ce la scambiavamo spesso (allora avevo una Fazer 600 S2), forse è da lì che viene
    il tarlo della Tiger....
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Scusate se mi intrometto... ex tigerista 800 ora KTM 1050 adv.... Il crocedomini l'ho fatto praticamente da ogni parte anche se prediligo la salita - ed anche la discesa, a dirla tutta - da Bagolino, dove sia la strada che il panorama hanno caratteri prettamente alpini. Se avete voglia di arrivare a vr di solito faccio la valdadige fino a rovereto poi taglio dentro per riva e storo dalla val d' ampola, altra bella strada e, appunto, Ponte Caffaro e poi salgo da Bagolino. Ovviamente in primavera, senza i krukki che girano, ci si potrebbe anche allungare fino a tremosine e dal salire alla forra che non ho mai fatto. Una alternativa coreografica e' il traghetto da Torri del benaco a Toscolano Maderno- una mezz'oretta di navigazione che permette di godersi il Baldo - ma ovviamente si fa meno strada, e cmq il panorama che c'e sul Garda da Nago scendendo verso Riva e' assolutamente spettacolare.....

La strada da Anfo al passo di baremone l'ho fatta in discesa... molto particolare e da fare con molta attenzione, ma tutto praticabilissimo!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non so come siano messe quelle strade, ma una cosa è certa.
    Le moto sopra i 180-190kg di peso non possono affrontare un fuoristrada serio senza porre gravi rischi al pilota.
    La Tiger 800 XCX è al limite, ma la Tiger Sport 1050 e la Explorer 1215 sono completamente OUT.
    La Sport ha ruote stradali da 17" che la limitano ulteriormente, mentre l'Explorer ha dalla sua il cardano e il peso immane.
    Per cui attenzione...

Sabba

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non so come siano messe quelle strade, ma una cosa è certa.
    Le moto sopra i 180-190kg di peso non possono affrontare un fuoristrada serio senza porre gravi rischi al pilota.
    La Tiger 800 XCX è al limite, ma la Tiger Sport 1050 e la Explorer 1215 sono completamente OUT.
    La Sport ha ruote stradali da 17" che la limitano ulteriormente, mentre l'Explorer ha dalla sua il cardano e il peso immane.
    Per cui attenzione...

Lo sterrato tra maniva e crocedomini, se asciutto, e' una strada bianca e nulla piu'. Ci passano con i cbr, visto piu' volte con i miei occhi.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Lo sterrato tra maniva e crocedomini, se asciutto, e' una strada bianca e nulla piu'. Ci passano con i cbr, visto piu' volte con i miei occhi.
    confermo: fatto sia con la hornet (bagnato) che con il VFR (asciutto)

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Bene se si fa questo radunello mi aggrego volentieri....io ho un tiger sport ultima serie....8 mesi 22000 KM....va meglio ora che da nuova. ..

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto... ex tigerista 800 ora KTM 1050 adv.... Il crocedomini l'ho fatto praticamente da ogni parte anche se prediligo la salita - ed anche la discesa, a dirla tutta - da Bagolino, dove sia la strada che il panorama hanno caratteri prettamente alpini. Se avete voglia di arrivare a vr di solito faccio la valdadige fino a rovereto poi taglio dentro per riva e storo dalla val d' ampola, altra bella strada e, appunto, Ponte Caffaro e poi salgo da Bagolino. Ovviamente in primavera, senza i krukki che girano, ci si potrebbe anche allungare fino a tremosine e dal salire alla forra che non ho mai fatto. Una alternativa coreografica e' il traghetto da Torri del benaco a Toscolano Maderno- una mezz'oretta di navigazione che permette di godersi il Baldo - ma ovviamente si fa meno strada, e cmq il panorama che c'e sul Garda da Nago scendendo verso Riva e' assolutamente spettacolare.....

La strada da Anfo al passo di baremone l'ho fatta in discesa... molto particolare e da fare con molta attenzione, ma tutto praticabilissimo!
    Questa cosa del crocedomini si fa interessante, prendo appunti.

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima