Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 27 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 265

Discussione: cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Credo che ogniuno abbia il diritto di godersi la moto come meglio crede, il diritto di fare i riccioli alle gomme salendo al mendola ingarellato cessa però nel momento in cui metti in pericolo chi invece, come il sottoscritto ad esempio, ama girare in moto per il piacere di farlo e di godersi strada e paesaggio e questo non significa andare a passo d' uomo.
    Ho fatto passi svizzeri e francesi a velocità quasi codice e mi sono divertito moltissimo.
    Per correre e fare il tempo sul giro ci sono le piste dove lo si può fare in tutta sicurezza propria e altrui. IMHO

@skiboy, hai scritto che la moto ti arriva tra un mese, cosa aspetti ad iscriverti al winter!?
    Ultima modifica di gery66; 02/02/2017 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Credo che ogniuno abbia il diritto di godersi la moto come meglio crede, il diritto di fare i riccioli alle gomme salendo al mendola ingarellato cessa però nel momento in cui metti in pericolo chi invece, come il sottoscritto ad esempio, ama girare in moto per il piacere di farlo e di godersi strada e paesaggio e questo non significa andare a passo d' uomo.
    Ho fatto passi svizzeri e francesi a velocità quasi codice e mi sono divertito moltissimo.
    Per correre e fare il tempo sul giro ci sono le piste dove lo si può fare in tutta sicurezza propria e altrui. IMHO

@skiboy, hai scritto che la moto ti arriva tra un mese, cosa aspetti ad iscriverti al winter!?

quoto al 100%...
    ognuno ha il diritto di vivere come meglio crede, diritto che cessa nel momento in cui mi pesti i calli!

perdonami...
    che cos'è "winter"?

Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    È un modo per conoscere altri triumphisti e passare una domenica in buona compagnia

http://www.forumtriumphchepassione.c...en-2017-a.html

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    È un modo per conoscere altri triumphisti e passare una domenica in buona compagnia

http://www.forumtriumphchepassione.c...en-2017-a.html

grazie per la segnalazione...

mi è difficile sapere con anticipo se posso essere libero, in famiglia abbiamo tre persone anziane da seguire...ultimamente le cose non
    vanno come dovrebbero andare, ma è la normalità della vita...io e mia moglie cerchiamo di programmare solo a breve termine, vedremo...

Moto
    Conosco la situazione, ci sono passato anch'io.

Auguri per i vs genitori

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Conosco la situazione, ci sono passato anch'io.

Auguri per i vs genitori

sei molto gentile...grazie

oltre ai due genitori (le mamme mia e di mia moglie Giovanna) c'è anche una zia rimasta sola...Giovanna è l'unica nipote.
    @gery66

la foto del tuo Avatar è molto bella...posso sapere dove è stata scattata?
    Ultima modifica di Skiboy61; 02/02/2017 alle 20:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Auguri alle mamme e alla zia allora e anche a voi due per l'impegno.

La foto e' stata scattata al Furkapass durante una delle prime uscite con la tigre.

Un lampeggio!

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Vi sto leggendo con molto interesse... sono ancora (per poco credo) proprietario di una Speed 2011 ma siccome all'anagrafe non si comanda ho puntato gli occhi da un po' di mesi alla nuova Tiger e entro un paio di settimane devo decidermi in modo da essere neo-motorizzato entro la fine di marzo.
    A dire la verita' mi incuriosisce la nuova "multistradina" (il 950 cc.) che ha un prezzo "umano" e un estetica che a dirla tutta trovo piu' aggrazziata della Tiger, penso di provarla ma difficilmente abbandonero' il fantastico 1050 3 cilindri inglese che ha un'erogazione (per me) fantastica.
    Fosse per la mia indole prenderei la nuova Superduke 1290 domattina (nera mi fa' l'effetto di Belen nuda..) ma come scritto sopra non sono piu' un ragazzino e la postura a cui mi costringe la Speed (e le naked sportive in generale) nei giri lunghi comincia a diventare pesante.
    Chi gia' ce l'ha (intendo il modello 2016) puo' dirmi com'è il riparo dall'aria (sono alto 1,76)?
    Delle sospensioni ho letto che sono discrete (sono un po' pignolo in tema) e per il resto (cambio, frizione, freni) mi pare sia confermata lo standard tradizionale della casa
    Ultima domanda: la ciclistica è sufficientemente reattiva nonostante i 230 kg?
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Vi sto leggendo con molto interesse... sono ancora (per poco credo) proprietario di una Speed 2011 ma siccome all'anagrafe non si comanda ho puntato gli occhi da un po' di mesi alla nuova Tiger e entro un paio di settimane devo decidermi in modo da essere neo-motorizzato entro la fine di marzo.
    A dire la verita' mi incuriosisce la nuova "multistradina" (il 950 cc.) che ha un prezzo "umano" e un estetica che a dirla tutta trovo piu' aggrazziata della Tiger, penso di provarla ma difficilmente abbandonero' il fantastico 1050 3 cilindri inglese che ha un'erogazione (per me) fantastica.
    Fosse per la mia indole prenderei la nuova Superduke 1290 domattina (nera mi fa' l'effetto di Belen nuda..) ma come scritto sopra non sono piu' un ragazzino e la postura a cui mi costringe la Speed (e le naked sportive in generale) nei giri lunghi comincia a diventare pesante.
    Chi gia' ce l'ha (intendo il modello 2016) puo' dirmi com'è il riparo dall'aria (sono alto 1,76)?
    Delle sospensioni ho letto che sono discrete (sono un po' pignolo in tema) e per il resto (cambio, frizione, freni) mi pare sia confermata lo standard tradizionale della casa
    Ultima domanda: la ciclistica è sufficientemente reattiva nonostante i 230 kg?

sei un una situazione molto simile alla mia...
    età che avanza (velocemente purtroppo), piccoli acciacchetti, che comunque ti fanno ragionare in maniera mooolto diversa su tante
    cose della vita, moto compresa, rispetto a qualche annetto fa ecc.ecc.

la Multi 950 l'avevo adocchiata anch'io, sapevo che sarebbe stata presentata, quasi sicuramente, all'Eicma, così a settembre sono
    andato a provare la Hyperstrada e poi subito dopo la Tiger Sport, (i due conce sono a 100 mt uno dall'altro a Brescia).
    per il mio modo di intendere la moto, prevalentemente turismo ma non disdegnando qualche piccola chiusura di vena ogni tanto,
    Triumph batte Ducati 3 a 0.
    chiaro che la Hyper non è la Multi, ma il motore è quello, ed a me è bastato per farmi desistere dall'acquisto...sia chiaro, per la mezzoretta che
    ho provato, la Ducati va bene, per carità non discuto la moto in generale...non mi è piaciuta l'erogazione di quel motore...forse perché abituato alla fluidità del 4 cilindri di grossa
    cubatura, sulla Hyper sembrava di essere sulle giostre...sotto i 3000 giri mi ballava la dentiera, un continuo apri/chiudi molto fastidioso e difficile da
    controllare con il comando del gas...non mi ci vedo a passeggiare con quella moto, cosa che invece è stata fantastica quando ho provato la Sport.

se sei interessato alla Multi 950, provala bene prima di decidere.

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    La multi 950 mi da l'idea di un ripiego, ci sali e butti sempre l'occhio alla sorella più figa, questo col Tiger non mi succede

Pagina 5 di 27 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima