Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Finita !!! (O quasi )

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    come ti capisco.... ho rifatto anch'io tutto il motore lo scorso anno!

anzi, se ti serve qualcosa ho ancora molti pezzi avanzati...avevo preso un secondo motore di scorta che aveva bruciato la testa e di due motori sono riuscito a farne uno aggiungendo solo alcuni pezzi nuovi.
    Come mai hai dovuto rifare il motore ....non avevi bruciato solo la guarnizione .

inviato con la fionda.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mbuddhy
    Moto
    Legend TT 900 , ex speed 1050 , ex speed 955, ex hd sportster 1200, ex rg gamma 500
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    X fortuna hia trovato una persona competente.... le canne dei cilindri non sono appoggiate ma incollate se non ricordo male.

inviato con la fionda.

Le prime due erano talmente rovinate che sono letteralmente scivolate fuori da sole ... per sfilare la terza invece abbiamo dovuto scaldare per diversi minuti a 400 gradi e poi martello di gomma

In effetti si incollano con un mastice specifico , ma altri modelli hanno anche un gommino di tenuta mi diceva il mecca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Come mai hai dovuto rifare il motore ....non avevi bruciato solo la guarnizione .

inviato con la fionda.

'STARDO...

lo sai benissimo il motivo...ma ho promesso a quel demente che mi ha rifatto la testa senza cambiare olio e filtro e senza nemmeno controllare il livello dell'olio che non lo avrei sputtanato in giro....e infatti MUTO SONO

Moto
    Legend TT 900 , ex speed 1050 , ex speed 955, ex hd sportster 1200, ex rg gamma 500

Cool

Riassunto delle puntate precedenti ...

comprato legend a Marzo 2015 ... un cesso praticamente da buttare pagata 2 soldi

restaurata da primo meccanico incompetente ... la moto perdeva benzina e acqua dal filtro dell aria , aperto il motore il genio invece di sostituire la ruota libera che dava problemi , l'ha pulita col wd40 e ha richiuso

metà giugno 2015 la carico sul furgone del primo meccanico incompetente e la porto ad un secondo meccanico ( anche lui non all altezza) RI apriamo il motore e sostituiamo la ruota libera ... il genio per provare ad accenderla attacca il booster e mi brucia il motorino di avviamento ....diamo una controllata ai carburatori e mancano alcuni getti , ordinati e inseriti la moto non perde più benzina ma perde ancora acqua dal filtro dell aria

faccio qualche giro con la moto per quello che rimane dell estate mettendo in conto di bruciare la testata , cerco di godermela per quanto possibile fino al momento in cui inizia ad andare a 2 cilindri , il motore è diventato un acquario...

ottobre 2015 porto la moto ( zoppa ma marciante ) da Emanuele di officine CafèTriple se non è in grado lui di sistemarla la cospargo di benzina e la guardo bruciare

Dicembre 2015 dopo aver cambiato :

canne dei cilindri , fasce , motorino avviamento , sistemato i carburatori , cambiato i terminali , messo filtro kn , rifatto la testata pulito i pistoni e tutto il basamento

mi ritrovo una Legend praticamente NUOVA in rodaggio

ringrazio il cielo di avermi fatto conoscere Officine Cafè Triple , Emanuele è stato l'unico a capire al primo sguardo il problema della moto ovvero :

Sporco sedimentato alla base delle canne dei cilindri aveva creato uno scalino che , complice un prigioniero del motore marcio permetteva all acqua del raffreddamento di entrare nel cilindro centrale, creando un emulsione che veniva espulsa dal sistema recupero vapori e immessa nel filtro dell aria

spesa totale tra acquisto della moto e i vari meccanici più i vari pezzi 5500 € ( compresi lavori di carrozzeria , freni , sella etc )

tirando le somme è stata un Odissea .

NON lo rifarei se tornassi indietro. probabilmente prenderei un altra speed 2010

ma dopo tutto adesso ho una special Nuova di pacca di cui conosco la storia di ogni singolo maledetto pezzo

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Nonostante le traversie, hai la moto che volevi, come nuova. Se guardi in giro ce ne sono a prezzi anche molto più alti, belle ma non sai quanto siano affidabili.
    Goditela, buon divertimento.

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da mbuddhy Visualizza Messaggio
    Riassunto delle puntate precedenti ...

comprato legend a Marzo 2015 ... un cesso praticamente da buttare pagata 2 soldi

restaurata da primo meccanico incompetente ... la moto perdeva benzina e acqua dal filtro dell aria , aperto il motore il genio invece di sostituire la ruota libera che dava problemi , l'ha pulita col wd40 e ha richiuso

metà giugno 2015 la carico sul furgone del primo meccanico incompetente e la porto ad un secondo meccanico ( anche lui non all altezza) RI apriamo il motore e sostituiamo la ruota libera ... il genio per provare ad accenderla attacca il booster e mi brucia il motorino di avviamento ....diamo una controllata ai carburatori e mancano alcuni getti , ordinati e inseriti la moto non perde più benzina ma perde ancora acqua dal filtro dell aria

faccio qualche giro con la moto per quello che rimane dell estate mettendo in conto di bruciare la testata , cerco di godermela per quanto possibile fino al momento in cui inizia ad andare a 2 cilindri , il motore è diventato un acquario...

ottobre 2015 porto la moto ( zoppa ma marciante ) da Emanuele di officine CafèTriple se non è in grado lui di sistemarla la cospargo di benzina e la guardo bruciare

Dicembre 2015 dopo aver cambiato :

canne dei cilindri , fasce , motorino avviamento , sistemato i carburatori , cambiato i terminali , messo filtro kn , rifatto la testata pulito i pistoni e tutto il basamento

mi ritrovo una Legend praticamente NUOVA in rodaggio

ringrazio il cielo di avermi fatto conoscere Officine Cafè Triple , Emanuele è stato l'unico a capire al primo sguardo il problema della moto ovvero :

Sporco sedimentato alla base delle canne dei cilindri aveva creato uno scalino che , complice un prigioniero del motore marcio permetteva all acqua del raffreddamento di entrare nel cilindro centrale, creando un emulsione che veniva espulsa dal sistema recupero vapori e immessa nel filtro dell aria

spesa totale tra acquisto della moto e i vari meccanici più i vari pezzi 5500 € ( compresi lavori di carrozzeria , freni , sella etc )

tirando le somme è stata un Odissea .

NON lo rifarei se tornassi indietro. probabilmente prenderei un altra speed 2010

ma dopo tutto adesso ho una special Nuova di pacca di cui conosco la storia di ogni singolo maledetto pezzo

azz...in parte sembra la mia storia...

anch'io avevo dei problemi di base ma molto inferiori rispetto ai tuoi... però al contrario tuo l'ho portata subito al Guro delle tricilindriche della mia zona (tradendo il mio fido meccanico) e sto coglione m'ha rifatto la testa lasciandomi senza olio....SVAMPATA e motore da rifare!
    devo però ammettere che si è comportato da signore fornendomi tutti i pezzi necessari x il ripristino, chapeau

adesso comunque ho una moto nuova che ho visto sventrare e ripristinare in tutti i dettagli...

Però....ADESSO VOGLIAMO LE FOTO DELLA TUA SPECIAL!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Che lavorone, complimenti! Diciamo che hai investito una discreta somma, ma il risultato finale è veramente da applausi!

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    buona strada ! adesso goditi la tua special !

Moto

Forcelle Tiger a steli rovesciati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Hai fatto 30 metti il doppio disco
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima