Originariamente Scritto da
mbuddhy
Riassunto delle puntate precedenti ...
comprato legend a Marzo 2015 ... un cesso praticamente da buttare pagata 2 soldi
restaurata da primo meccanico incompetente ... la moto perdeva benzina e acqua dal filtro dell aria , aperto il motore il genio invece di sostituire la ruota libera che dava problemi , l'ha pulita col wd40 e ha richiuso
metà giugno 2015 la carico sul furgone del primo meccanico incompetente e la porto ad un secondo meccanico ( anche lui non all altezza) RI apriamo il motore e sostituiamo la ruota libera ... il genio per provare ad accenderla attacca il booster e mi brucia il motorino di avviamento

....diamo una controllata ai carburatori e mancano alcuni getti , ordinati e inseriti la moto non perde più benzina ma perde ancora acqua dal filtro dell aria
faccio qualche giro con la moto per quello che rimane dell estate mettendo in conto di bruciare la testata , cerco di godermela per quanto possibile fino al momento in cui inizia ad andare a 2 cilindri , il motore è diventato un acquario...
ottobre 2015 porto la moto ( zoppa ma marciante ) da Emanuele di officine CafèTriple

se non è in grado lui di sistemarla la cospargo di benzina e la guardo bruciare
Dicembre 2015 dopo aver cambiato :
canne dei cilindri , fasce , motorino avviamento , sistemato i carburatori , cambiato i terminali , messo filtro kn , rifatto la testata pulito i pistoni e tutto il basamento
mi ritrovo una Legend praticamente NUOVA in rodaggio
ringrazio il cielo di avermi fatto conoscere Officine Cafè Triple , Emanuele è stato l'unico a capire al primo sguardo il problema della moto ovvero :
Sporco sedimentato alla base delle canne dei cilindri aveva creato uno scalino che , complice un prigioniero del motore marcio permetteva all acqua del raffreddamento di entrare nel cilindro centrale, creando un emulsione che veniva espulsa dal sistema recupero vapori e immessa nel filtro dell aria
spesa totale tra acquisto della moto e i vari meccanici più i vari pezzi 5500 € ( compresi lavori di carrozzeria , freni , sella etc )
tirando le somme è stata un Odissea .
NON lo rifarei se tornassi indietro. probabilmente prenderei un altra speed 2010
ma dopo tutto adesso ho una special Nuova di pacca di cui conosco la storia di ogni singolo maledetto pezzo