Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 111

Discussione: problema turbolenze e rimbombo nel casco

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Ciao gente, ho una domanda per i possessori del telaietto touratech:

Se decidessi di comprarlo da abbinare al mio cupolino standard, potrei riutilizzarlo in caso decidessi in seguito di prendere un cupolino rialzato originale, Puig o Givi che sia?
    Cioè anche se gli altri cupolini hanno la loro regolazione, posso ad esempio continuare ad utilizzarlo per la barra porta navigatore?

Grazie.

P.s. parlo di questo https://shop.touratech.it/regolazion...xc-800xcx.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Fedroskij Visualizza Messaggio
    Cupolino alto triumph (comprato da un gentiluomo di questo forum), ho giocato un po con le regolazioni, alla fine ho trovato una posizione che va più che bene e mi garantisce la protezione che avevo sul gs 1150 adv. Quello che ho notato è che con la sella in posizione bassa sparisce ogni rumore "laterale" dovuto, a mio avviso, alla conformazione del serbatoio più che al cupolino.
    Sarà questo il motivo per cui sul 1200 nuovo hanno messo dei deflettori sul serbatoio? Mi sorge il dubbio

...triple lover...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da sonoclaudio Visualizza Messaggio
    premetto che ho cercato sul forum una soluzione al mio problema,ma dopo vari esperimenti sono ancora qui a scervellarmi....
    Sono da poco possessore di una XRX , e contemporaneamente alla moto ho acquistato un nuovo casco:uno shoei gt-air(acquistato perchè citato come uno dei più silenziosi.....)
    Non so se è una combinazione tra moto-casco-mia altezza(179cm) ma da subito ho avuto un fastidiosissimo rumore cupo dentro il casco,già a 50/60 km/h .Avete presente il frastuono che si sente se in auto provate ad abbassare i finestrini posteriori senza abbassare gli anteriori??? quello...dentro il casco!
    Dopo aver fatto un bel giro qualche week end fa(560 km) sono rimanto due giorni con il fischio nelle orecchie e mezzo rimbambito!!!!
    Come prima mossa ho scritto a Shoei,dopo un breve scambio di mail mi sono recato presso il loro centro assistenza a Milano dove mi hanno regolato la visiera,aumentato l'imbottitura nella parte posteriore vicino al collo dove entra aria e montato un piccolo deflettore alla base del casco;davvero molto gentili e disponibili! purtroppo però non è servito a nulla,il problema c'é ancora! a questo punto,seguendo anche consigli reperiti sul forum,provo a regolare il cupolino in varie posizioni(ho il cupolino standard regolabile).Tutto alzato,tutto basso,fermi smontati ed alzato quasi verticale non danno risultati ;durante le varie prove mi alzo in piedi sulle pedane,e vedo che va mooolto meglio! A questo punto smonto il cupolino del tutto e il fastidioso rumore sparisce...si sente appena il leggero sibilio del vento. Premetto che tutte le prove oltre che con lo shoei le ho fatte con il mio vecchio casco,un Airoh pit one;la differenza tra i due sta nel fatto che senza protezioni con l'Airoh sembra di essere in una bufera mentre con lo Shoei si sente appena il rumore;d'altrocanto però a cupolino montato il rumore dentro l'Airoh è si presente ,ma più "naturale",non così grave e con i bassi amplificati come lo Shoei; per capirci,è forte più o meno uguale ma meno fastidioso. Ho pensato potesse essere dato dal fatto che siccome lo Shoei è molto più isolato,il rumore rimanesse all'interno(provate a parlare ed ascoltare la vostra voce,poi a tappare le orecchie continuando a parlare;sentite una specie di rimbombo??? l'effetto è quello...) . Infatti ho provato anche a mettere dei tappi nelle orecchie,ma senza risultato.
    Altra prova fatta ho montato uno pseudo deflettore in cartone sul cupolino che facesse scappare l'aria verso l'alto,ma senza risultato...A questo punto non saprei più cosa fare,e mi si prospettano due soluzioni.
    1) visto che senza cupolino la situazione migliora parecchio,potrei cercare un cupolino molto piccolo,puramente estetico:però dovrei rassegnarmi a beccarmi tutta l'aria addosso.
    2)cercare un cupolino più alto,fatto in maniera diversa ,che non crei tutte quelle turbolenze.A questo punto però vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio problema e come lo ha risolto,prima di buttarmi in spese di centinaia di euro,magari per niente!!!!

INCREDIBILE, sembrava il messaggio che avrei scritto anche io. Stessa identica situazione, sono solo 5 cm più alto. Stesso casco, Stessa moto, Stessa cortesia dimostrata da Shoei con gli stessi accorgimenti.
    Purtroppo non è servito a nulla, come hai risolto poi?

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Romeo87 Visualizza Messaggio
    INCREDIBILE, sembrava il messaggio che avrei scritto anche io. Stessa identica situazione, sono solo 5 cm più alto. Stesso casco, Stessa moto, Stessa cortesia dimostrata da Shoei con gli stessi accorgimenti.
    Purtroppo non è servito a nulla, come hai risolto poi?
    Mi pareva avesse risolto con un altro cupolino..però lascio la risposta al diretto interessato

...triple lover...

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Se hai provato ad alzarlo con un cartone senza risultati evidenti, le turbolenze che si manifestano potrebbero essere generate dall'aria che si va ad insinuare sotto il capolino e specialmente ai lati.
    Prova, sempre con del cartone, a chiudere il più possibile questi passaggi.....
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

Nuovo TCP Rider
    Ho trovato il puig che potrebbe fare al caso mio oppure un sito americano che si chiama MADSTAD, sembra utilizzare un sistema particolare che funziona alla grande e forse hanno anche le alette laterali in stile gs.

Nuovo TCP Rider
    premetto che ho il puig, comunque ho migliorato parecchio montando per caso una stupida borsa da manubrio, così facendo si spezza il flusso d'aria che entra da sotto il cupolino e che è secondo me causa delle turbolenze

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Beppe 56 Visualizza Messaggio
    premetto che ho il puig, comunque ho migliorato parecchio montando per caso una stupida borsa da manubrio, così facendo si spezza il flusso d'aria che entra da sotto il cupolino e che è secondo me causa delle turbolenze
    Scusa Beppe56 ma tu hai il cupolino standard normale oppure quello sempre originale ma Touring? Io ho quello grande appunto e addirittura l'ho un po' alzato e reso più verticale con due staffette di alluminio come qualcuno suggeriva ma non ho risolto praticamente niente! Non sono alto ma ho notato appena abbasso leggermente la testa il rumore fastidioso sparisce!
    PS: ho un casco integrale nuovo di X-lite (x-661) pagato quasi 300 euro!

Nuovo TCP Rider
    Ho il cupolino PUIG che già aveva migliorato tanto rispetto a quello touring (grande)originale, con la borsetta sul manubrio molto meglio

Nuovo TCP Rider L'avatar di mavet
    Moto
    Tiger 800xr
    D943E387-1E02-4C79-8236-061FB9CAB6F5.jpgRisolto le turbolenze nel casco
    Salve Ragazzi
    Dopo aver preso tanto da questo forum volevo dare il mio contributo anche se molto semplice, ma altrettanto efficace, che risolve il problema di casco cupoloni ecc
    Anche io come tutti ho risentito delle turbolenze che entrano sotto il casco
    Ho risolto al 100% con 6 euro di spesa alla decathlon dopo averne speso 300€ tra parabrezza e caschi vari

Scusate per le foto girate ma dal cel non sono riuscito a caricarle nel verso giusto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima