Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Tiger 1050 vs Street

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    799
    Ok, farò come avete suggerito voi punto mi sembrerà strano viaggiare compressione così alte visto che con la Street viaggiavo a 2.2 anteriore e 2.4 posteriore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    La Street pesa decisamente di meno e ha quote ciclistiche totalmente diverse. Ripeto, pressione come da libretto e vai sereno.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    799
    Ok,allora con le angel va cosi...ma se dovessi buttar su per esempio le Mitas??sempre 2,4 e 2,9??o per queste le pressioni vanno diverse??

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Ok,allora con le angel va cosi...ma se dovessi buttar su per esempio le Mitas??sempre 2,4 e 2,9??o per queste le pressioni vanno diverse??
    Io sulla Street sono passato dalle Pirelli di primo equipaggiamento proprio alle Mitas e che pressione ho messo ??? Quella da libretto...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Non dimenticate che è la pressione dell'aria a sostenere la moto, mica le spalle della gomma...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    799
    E cmq x la cronaca mettono le stesse pressioni ancge per la street...qualcosa non mi quadra!!!

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87 Visualizza Messaggio
    Ok,allora con le angel va cosi...ma se dovessi buttar su per esempio le Mitas??sempre 2,4 e 2,9??o per queste le pressioni vanno diverse??
    magari se non hai un passeggero fisso puoi calare un po' dietro visto che sei anche leggerino, fino a 2.6

    parti sempre con quanto consigliato da Triumph e poi eventualmente scendi un po' dietro in base a quanto è rigida la gomma

    davanti lasciala sempre a 2.4 - 2.5

    in genere non starci a pensare troppo, basta che non siano sgonfie

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    799
    Capito...grazie ragazzi!!!

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,848
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per quel che posso dire, vorrei aggiungere che dopo un chilometraggio così elevato le sospensioni si sono sicuramente "smollate", specie il monoammortizzatore, per cui l'assetto è sicuramente spostato al posteriore.
    In attesa di revisionarle, puoi sempre precaricare leggermente il mono (e nel contempo chiuderlo nell'idraulica di ritorno) per ripristinare il più possibile l'assetto corretto.
    Molto spesso questa pur piccola variazione incide in modo evidente sulle capacità di ingresso in curva e di agilità/maneggevolezza.
    Su moto del genere poi non vedo il motivo di voler chiudere la gomma a tutti i costi.
    Io stesso, che guido da 45 anni, non sono stato mai lì a guardare quanti millimetri, o decimi di millimetro, mancano per ottenere la "vittoria".
    Chissenefrega!
    C'è anche da considerare che una moto alta (di assetto), pesante, con il manubrio largo e la posizione del busto rialzata DEVE essere guidata in modo totalmente differente da una leggerissima naked sportiva.
    Ho in garage anche la Brutale 800, che guido abbastanza spesso, ma ora che posseggo la Tiger Sport devo riparametrizzarmi tutte le volte che ci salgo sopra (rispetto a prima, quando avevo la FZ8 di impostazione più similare).
    Che problema c'è?
    Zero!

    Intendo dire che ti ci devi abituare, poi te la godrai come qualsiasi altra (buona) moto.



    P.S. Da domani avrò in garage anche una Tiger 1050 del 2007 (di proprietà di mio cognato), che terrò per qualche tempo per montare accessori, fare qualche modifichetta, eccetera eccetera.
    Siccome la utilizzerò in parallelo alle altre due (Sport e Brutale), riuscirò ad essere più preciso nei suggerimenti al riguardo.
    Sabba come ti trovi con la 1050 sport? è l'ultima versione?

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,584
    Sì, è l'ultima versione.
    A parte alcune noie all'impianto elettrico, direi benissimo!

    Sabba

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco frecce triumph street o speed + copricatena maggiorato per tiger 1050
    Di killatp nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 16:01
  2. Dimensioni forcellone Tiger 1050 e street triple
    Di massimio nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/01/2013, 17:16
  3. Dimensioni forcellone Tiger 1050 e street triple
    Di massimio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/01/2013, 17:16
  4. PROSSIMAMENTE MIVV -SUONO- x TIGER 1050 & STREET TRIPLE 675
    Di gas it nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/02/2008, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •