Ciao ragazzi qualcuno di voi sa, sulla tiger 1050, come si toglie il taglio del limitatore in sesta marcia a 9500 giri pari a 242km/h sul contakm.? Vorrei arrivasse a 10500 circa come nelle altre marce.
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa, sulla tiger 1050, come si toglie il taglio del limitatore in sesta marcia a 9500 giri pari a 242km/h sul contakm.? Vorrei arrivasse a 10500 circa come nelle altre marce.

Ovviamente sono giri indicati, comunque con tuneecu, alza il limitatore ma soprattutto la velocità massima, credo.che effetti I dovrebbero essere 225 km/h
A 10.500 in sesta forse ci arriva con la corona da 57...![]()
Scherzi a parte, il 1050 con la sua corsa bella lunga (71,4 mm) non credo possa arrivare in nessun caso a 10.500 reali, che significherebbero una velocità media del pistone di 25 metri al secondo... alquanto pericolosa per l'affidabilità degli organi in movimento.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Porca vacca roba da superbyke.....................![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
[QUOTE=valterone;7303574]A 10.500 in sesta forse ci arriva con la corona da 57...![]()
Scherzi a parte, il 1050 con la sua corsa bella lunga (71,4 mm) non credo possa arrivare in nessun caso a 10.500 reali, che significherebbero una velocit

dyno run 2-11.jpg
Questo, ad esempio, è la curva di potenza della speed triple, dove puoi vedere che il taglio è sotto i 10000 giri/min, per quel che rigarda il.confronto sia con la speed che con la sprint che sembrerebbero non tagliare, bisogna introdurre anche il discorso della rapportatura del cambio in funzione dell'efficienza aerodinamica dei modelli in questione.
[QUOTE=Bob Manubrio;7303746]dyno run 2-11.jpg
Questo, ad esempio,
http://https://youtu.be/LsXMnhn9mZQ guardate questo
Ultima modifica di Emi70; 26/02/2017 alle 11:42 Motivo: Unione Post Automatica

Mi ripeto, l'indicazione del numero di giri, come quella della velocità non è precisa, l'indicazione della velcità puoi addirittura modifcarla in tuneecu, se non ricordo male, è impostata di default a +6%, senza introdurre l'errore introdotto dalla modifica del diametro dello pneumatico posteriore (dovuto all'usura o alla pressione, ed esempio) o all'installazione di una diversa coppia corona/pignone.
Sicuramente si può fare qualcosina in più ma 264 km/h effettivi mi sembrano un pochino esagerati, detto questo, se quello che desideri è un sensibile aumentomdella velocità massima (reale) rivolgerti ad una assistenza specializzata e competente per apportare le opportune modifiche sia fisiche che elettroniche, non credo proprio che basti una solo intervenire sulla mappa
Ti ringrazio per le indicazioni, presumo che all 'epoca limitarono la tiger nella potenza e giri motore per le quote ciclistiche, e forse per le reazioni delle sospensioni originali non troppo rassicuranti alle altissime velocità