Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: ho fatto il passo

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Hai fatto benissimo.
    Se lo avessi chiesto prima di compiere questo sconsiderato gesto ti avremmo sconsigliato vivamente con mille argomentazioni, e probabilmente ti avremmo anche convinto.
    Ti avremmo detto che saresti precipitato nell'anonimato sia fisico che emozionale, che avresti preso un mezzo per cui il fatto che fosse marchiato triumph sarebbe stato un puro accidente, che sarebbe stata la triumph, in quanto fabbrica a volere dare dignità ad un mezzo peraltro insipiente, al contrario di quanto avviene con le bonneville e derivate, in cui sono proprio loro a dare dignità alla triumph in quanto fabbrica, che ti saresti dovuto consolare con mille argomentazioni della sciagurata scelta fatta, cosa che non avviene con le bonneville e derivate, neanche quando non partono, perchè di mezzo c'è il sentimento, e quando c'è il sentimento c'è tutto.
    Ma ormai la scelta è fatta e non rimane altro che dire: Hai fatto benissimo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Hai fatto benissimo.
    Se lo avessi chiesto prima di compiere questo sconsiderato gesto ti avremmo sconsigliato vivamente con mille argomentazioni, e probabilmente ti avremmo anche convinto.
    Ti avremmo detto che saresti precipitato nell'anonimato sia fisico che emozionale, che avresti preso un mezzo per cui il fatto che fosse marchiato triumph sarebbe stato un puro accidente, che sarebbe stata la triumph, in quanto fabbrica a volere dare dignità ad un mezzo peraltro insipiente, al contrario di quanto avviene con le bonneville e derivate, in cui sono proprio loro a dare dignità alla triumph in quanto fabbrica, che ti saresti dovuto consolare con mille argomentazioni della sciagurata scelta fatta, cosa che non avviene con le bonneville e derivate, neanche quando non partono, perchè di mezzo c'è il sentimento, e quando c'è il sentimento c'è tutto.
    Ma ormai la scelta è fatta e non rimane altro che dire: Hai fatto benissimo.
    Riporto di qua

http://www.forumtriumphchepassione.c...nsiero-15.html
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da lutor52 Visualizza Messaggio
    io da cosi

a così Cattura2.jpg
    ottima scelta!

ho un amico che si è comprato quel catafalco della prima foto quando in tanti gli avevamo consigliato di prendere una moto da uomini, ma lui non ha voluto cedere. dice che le sue caratteristiche fisiche e per andare da casa al bar gli serve quel mezzo.

@Fabrizio64

@Angelik57
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider
    Moto
    Bonneville "base" 2015
    Nel luglio del 2015 io presi una Bonnie standard ed un mio fraterno amico (detto "il Prof." visto che fa il prof. di Storia e Filosofia al Liceo) una Tiger 800.
    Oggi siamo entrambi molto soddisfatti del nostro acquisto: io ho fatto più di 10.000 km e lui meno di 5.000.
    La mia consuma di più, è meno potente e me la ricomprerei uguale. La sua è più comoda, più potente e consuma meno e anche lui se la ricomprerebbe (nessuno dei due l'ha usata ancora per viaggiare seriamente......).
    Sicuramente la Bonnie è più bella della sua , il mio caro amico pensa il contrario !

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da boccia69 Visualizza Messaggio
    le moto non si prendono solo per bellezza/migliori
    su due punti hai ragione e concodo , la bonneville e' fantastica e si , volevo conoscere i pensieri delle persone che freqentano il forum .

in realtà ci dovrebbero essere solo due possibili risposte:

uno, la moto, se la compra perchè... è stato un colpo di fulmine.
    oppure
    se la compra perchè gli piace andare in moto.

nel primo caso non c'è scelta... vieni posseduto da quella moto li !
    nel secondo, uno dovrebbe semplicemente scegliere la moto in base a ciò che ci vuol fare.

il punto è, tu cosa ci vuoi fare con la moto ?
    datti una risposta e avrai la soluzione al tuo dilemma

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Allora, se vuoi sapere comunque quel che ne pensano gli altri, per me hai fatto una cazz@ta, nel senso che di moto vintage belle come la bonneville non ne trovi, mentre di moto a largo raggio turistico migliori e più belle della Tiger ne trovi.

ragionamento interessante...
    e le moto 800cc "a largo raggio turistico" migliori e più belle della Tiger... quali sarebbero ?

forse me ne è sfuggita qualcuna, sono curioso...

Citazione Originariamente Scritto da Automedonte Visualizza Messaggio

triumph per me significa Bonneville o scrambler, se mi serve un altro genere di moto cerco su altre marche.

infatti ho la Bonnie per il piacere estetico ma per viaggiare ho preso un Ktm Adventure 1190 che è tutta un'altra cosa rispetto alla Tiger.

non sono d'accordo, e non lo è neppure il mio amico che ha una Ktm come la tua !
    vuoi parlare di vibrazioni ?
    ...di consumi ?
    o preferisci parlare di calore dal motore che ti assale nelle giornate estive ??
    ma anche di prestazioni, perchè nonostante la differenza di cilindrata, ti assicuro che il K non va da nessuna parte !!

il lato estetico è personale, è vero... però cerchiamo di essere un po' obiettivi;
    a me piacciono molto tutte e due, però la Tiger è aggressiva pur rimanendo molto "stilosa".
    i crucchi devono farne ancora tanta di strada, sono riusciti a prendere una svolta estetica interessante solo con l'ultima serie...
    Ultima modifica di il.gATTo; 03/03/2017 alle 01:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio

non sono d'accordo, e non lo è neppure il mio amico che ha una Ktm come la tua !
    vuoi parlare di vibrazioni ?
    ...di consumi ?
    o preferisci parlare di calore dal motore che ti assale nelle giornate estive ??
    ma anche di prestazioni, perchè nonostante la differenza di cilindrata, ti assicuro che il K non va da nessuna parte !!

il lato estetico è personale, è vero... però cerchiamo di essere un po' obiettivi;
    a me piacciono molto tutte e due, però la Tiger è aggressiva pur rimanendo molto "stilosa".
    i crucchi devono farne ancora tanta di strada, sono riusciti a prendere una svolta estetica interessante solo con l'ultima serie...
    Per le altre considerazioni non entro nel merito perché dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, per le prestazioni però non scherziamo

La Ktm gli giri intorno alla Triumph

quando passa i 6/7000 giri sembra di avere un aeroplano sotto il sedere, ho dato la paga in accelerazione anche alla Ducati Multistrada non c'è moto, in questa categoria, che abbia un motore come quello.

La Triumph pesa 250 kg, la Ktm 210 e credimi 40 kg di differenza si sentono.

Trasmissione a cardano che richiede minor manutenzione ma inficia le prestazioni ed la maneggevolezza.

Infine i freni Ktm ha dischi da 320 Triumph da 305 all'anteriore. Inoltre non so se Triumph ha il sistema che consente di pinzare con l'anteriore anche in curva.

Per una guida comoda e rotonda Triumph può dire la sua, ma se parliamo di prestazioni lascia perdere

Ovviamente sto parlando della Explorer, la Tiger è una categoria inferiore e non è neanche confrontabile 95 cv contro 150 !!
    Ultima modifica di Automedonte; 03/03/2017 alle 09:38

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Automedonte Visualizza Messaggio
    Per le altre considerazioni non entro nel merito perché dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, per le prestazioni però non scherziamo

La Ktm gli giri intorno alla Triumph

quando passa i 6/7000 giri sembra di avere un aeroplano sotto il sedere, ho dato la paga in accelerazione anche alla Ducati Multistrada non c'è moto, in questa categoria, che abbia un motore come quello.

La Triumph pesa 250 kg, la Ktm 210 e credimi 40 kg di differenza si sentono.

Trasmissione a cardano che richiede minor manutenzione ma inficia le prestazioni ed la maneggevolezza.

Infine i freni Ktm ha dischi da 320 Triumph da 305 all'anteriore. Inoltre non so se Triumph ha il sistema che consente di pinzare con l'anteriore anche in curva.

Per una guida comoda e rotonda Triumph può dire la sua, ma se parliamo di prestazioni lascia perdere

Ovviamente sto parlando della Explorer, la Tiger è una categoria inferiore e non è neanche confrontabile 95 cv contro 150 !!

e io parlavo della 800cc... pensa te!!
    la explorer 1200 non la sto prendendo neppure in considerazione, in questo thread si parla della 800...

il peso della tiger 800 e della tua ktm 1190 è uguale.
    ovvio che sulla carta le prestazioni sono a favore del ktm, parliamo di un 1200 rispetto ad un 800.

però, quando poi decidi di andare per strada...
    e non parlo di garini di velocità su rettilinei o prove di accelerazione, cose che fanno molto "dai, dai, vediamo chi ce l'ha più lungo"
    quando cominci a fare tornanti, strade di montagna, strade dove c'è da guidare...
    ecco, li la differenza di cilindrata, coppia e cavalleria si perde molto.

con questo non sto dicendo che la tiger 800 sta davanti, sarebbe impossibile, ma non credere di andar via e avere il tempo di fermarti per accendere una sigaretta... perchè non è così, non succede !
    (...mi raccomando, ho scritto accendere una sigaretta, non fumarla !)

Diciamo che ti fa pensare se ne valeva veramente la pena di andare così "in grande" per delle differenze prestazionali che potrebbero fare la differenza solo se vai in pista... ma a quel punto ti compreresti tutt'altro tipo di moto !

invece è un peccato che tu non ti sia soffermato sugli altri punti... sono proprio quelli più importanti !
    (sarà un caso ???)
    consumi, vibrazioni, calore emanato
    in realtà questi dovrebbero essere alcuni dei punti principali, quando si valuta una moto
    (a parte l'amore cieco e incondizionato per un particolare modello).
    queste caratteristiche non dipendono affatto dalla sensibilità di ognuno di noi, ma sono dati oggettivi.
    non può essere che io guido il K e per me non vibra, lo guidi tu, e per te vibra !

se valuti la Ktm 1190 e la Tiger 800 su questi punti, la Tiger ne esce molto meglio.
    e pensando che uno acquista una sport tourer per fare strada, sinceramente non sottovaluterei per nulla questi fatti.

Come dicevo nell'altro post, a me le ktm piacciono comunque molto.
    per esempio, hanno una ciclistica fantastica...
    Secondo me, sono le migliori per fare off road a lungo raggio.
    Loro le moto le disegnano per quello, poi, per riempire altre fasce di mercato, adattano alcuni modelli e creano versioni un po' più stradali.

se potessi comprarmi un'altra moto, domani andrei sicuramente in concessionaria a prendere una ktm 1090 adventure... si, ma la "R"... con una ruota seria all'anteriore e non solo !!

Ah, dimenticavo...
    non ci credo che hai dato la paga ad un multistrada, impossibile !
    li è solo una questione di pilota, era colpa del pirla che la guidava !!
    Ultima modifica di il.gATTo; 03/03/2017 alle 14:05

TCP Rider L'avatar di Papubi
    Moto
    Bonnie SE 2009 - Yamaha XT1200ZE
    Eh, bel dilemma...io ho risolto mettendo due moto in garage. La Super Tenere per viaggi ecc ecc e la Bonnie per tutto il resto.
    Faccio circa 30-35000 km anno e ovviamente, in questo modo, tolgo kilometraggio alla moto principale. Per esempio nei tragitti casa-lavoro o passeggiate tra le mie montagne.
    Molti dei km che percorro li faccio in compagnia di una ragazza con la Tiger XC800 che si è rivelata una splendida viaggiatrice anche a medie da ritiro patente, oltre che parsimoniosa nella manutenzione e nei consumi. In quella fascia di cilindrata io penso che di meglio ci sia solo la MT09 Tracer, ma nemmeno di molto (sicuramente come prezzo, sì)
    Buona strada comunque e io ricordo sempre a tutti che non sono le moto a sorpassarsi, ma i piloti.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    La 1190 nella prestazione pura va più del Multistrada.
    Per quanto riguarda la guida stradale mi trovi d'accordo.

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Papubi Visualizza Messaggio
    Molti dei km che percorro li faccio in compagnia di una ragazza con la Tiger XC800 che si è rivelata una splendida viaggiatrice anche a medie da ritiro patente, oltre che parsimoniosa nella manutenzione e nei consumi. In quella fascia di cilindrata io penso che di meglio ci sia solo la MT09 Tracer, ma nemmeno di molto (sicuramente come prezzo, sì)

eh no cazzo... dai !
    non bestemmiare così...
    la tracer no, ti prego.

ha un bel motore, quello si, ma il resto è un magone totale !
    è economica, sicuramente, è stata la linea scelta dalla yamaha per produrre quella moto.
    però si vede e si sente da tutte le parti.

per uno che si avvicina al mondo delle due ruote va benissimo,
    ma se uno scende da una qualsiasi moto seria e sale sulla tracer, ci rimane molto male.

no no no no no no no

Citazione Originariamente Scritto da Papubi Visualizza Messaggio
    Buona strada comunque e io ricordo sempre a tutti che non sono le moto a sorpassarsi, ma i piloti.

è proprio vero...
    secondo me bisognerebbe eliminarli !!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima