
Originariamente Scritto da
Automedonte
Per le altre considerazioni non entro nel merito perché dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, per le prestazioni però non scherziamo
La Ktm gli giri intorno alla Triumph
quando passa i 6/7000 giri sembra di avere un aeroplano sotto il sedere, ho dato la paga in accelerazione anche alla Ducati Multistrada non c'è moto, in questa categoria, che abbia un motore come quello.
La Triumph pesa 250 kg, la Ktm 210 e credimi 40 kg di differenza si sentono.
Trasmissione a cardano che richiede minor manutenzione ma inficia le prestazioni ed la maneggevolezza.
Infine i freni Ktm ha dischi da 320 Triumph da 305 all'anteriore. Inoltre non so se Triumph ha il sistema che consente di pinzare con l'anteriore anche in curva.
Per una guida comoda e rotonda Triumph può dire la sua, ma se parliamo di prestazioni lascia perdere
Ovviamente sto parlando della Explorer, la Tiger è una categoria inferiore e non è neanche confrontabile 95 cv contro 150 !!