Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 265

Discussione: cosa mi devo aspettare dal triple della Tiger

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    ok...
    domani provo a dare un pochino di gioco in più alla leva frizione...il cambio mi sembra comunque già abbastanza morbido, credo sia più un problema di morbidezza e di poca quantità nel gommino della leva cambio, difatti, al tatto, sembra più plastica semidura che gomma vera e propria.

peccato che sto We piova...maledizione!

due ruote muovono soprattutto l'anima...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    @ Fichi

si, è la mia prima moto inglese...fino ad ora

Per esperienza diretta, sono ragionevolmente convinto che, dopo questa tua esperienza.......NON SARA' L'ULTIMA

Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    credo sia più un problema di morbidezza e di poca quantità nel gommino della leva cambio
    No; come ti ha anticipato @baltoheidi, fondamentalmente è solo un "discorso" di Km; il gruppo di trasmissione di quella unità, deve macinare un pò di Km è poi diventa, non un burro come quello del T800, ma, comunque, assolutamente meno....duro.

Te lo dice uno che con un T955i ed un Daytona 955i (che erano i....."genitori" del 1050) ci ha fatto parecchi Km (rispettivamente: >100.000 // >55.000) ; quindi, solo un pò di pazienza mentre.....te la godi
    Ultima modifica di FICHI; 04/03/2017 alle 09:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta, sono ragionevolmente convinto che, dopo questa tua esperienza.......NON SARA' L'ULTIMA

No; come ti ha anticipato @baltoheidi, fondamentalmente è solo un "discorso" di Km; il gruppo di trasmissione di quella unità, deve macinare un pò di Km è poi diventa, non un burro come quello del T800, ma, comunque, assolutamente meno....duro.

Te lo dice uno che con un T955i ed un Daytona 955i (che erano i....."genitori" del 1050) ci ha fatto parecchi Km (rispettivamente: >100.000 // >55.000) ; quindi, solo un pò di pazienza mentre.....te la godi

per quanto riguarda la mia esperienza con Triumph, spero proprio di trovarmi bene, mi piacerebbe finire la mia carriera di motociclista con una bella Bonnie (moto che mi ha sempre affascinato), oppure con una Street Twin che trovo semplicemente meravigliosa!...
    per ora le premesse sono buone.

vedo con "piacere" che non sono l'unico ad aver avuto fastidi con la leva del cambio...seguirò i vostri consigli e aspetterò che il cambio
    si rodi per bene, ad intervenire ci vuole un attimo...grazie per l'info!

ora devo pensare a rodare la moto come si deve e togliermi dai maroni il tagliando degli 800 km.

ps
    una bella comodità (per il mantenitore di carica) la presa "sul ginocchio sx" e quella integrata nel bauletto.

Ultima modifica di Skiboy61; 04/03/2017 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica
    due ruote muovono soprattutto l'anima...