Questo č molto strano. Con l'anabbagliante bruciato la moto non dovrebbe mettersi in moto (la tua č una 2012 canbus no?)
Faccio un po' fatica a interpretare un "non mi sembra funzioni".. o funziona o no
Questo č molto strano. Con l'anabbagliante bruciato la moto non dovrebbe mettersi in moto (la tua č una 2012 canbus no?)
Faccio un po' fatica a interpretare un "non mi sembra funzioni".. o funziona o no

No aspetta se si accende solo la posizioneil fusibile č buono quindi si dovrebbe accendere in ogni caso. Magari un falso contatto
Per lo stop prova a vedere se smanettando nn hai toccato l'idrostop o anche col freno posteriore nn si accende?
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
Secondo la tesi di daroli, che mi pare competente in materia (beato lui), la vicenda della lampadina
che non funziona e non fa accendere la moto č una leggenda. Una volta compreso questo, prova
a vedere i fusibili perchč mi pare che ce ne sia uno apposta per le due luci che non ti funzionano.
Riguardo allo stop del freno anteriore, sappi che l'estate scorsa sull'Arprilia 125 RS mi erano partiti
entrambi gli interruttori. Se non dipende da quello, beh, non so cosa dire. Rinuncio alla mia birra in
favore di chi ti risolve il problema.![]()
Grazie, ma con davanti lo schema dell'impianto elettrico non č difficile esserlo![]()
Saluti,
Dario
Entrambi gli interruttori dello stop prendono corrente dal fusibile 7, cosė come anche gli indicatori di direzione e l'avvisatore acustico; quindi se tutti questi accessori funzionano, probabilmente hai un'interruzione sul filo verde-porpora che va dall'interruttore anteriore verso la congiunzione tra il posteriore e la lampadina o un malfunzionamento dell'interruttore.
Puoi provare se c'č continuitā su questo filo tra interruttore ant. e luce stop.
Stessa cosa per abbaglianti ed anabbaglianti, o č il filo blu che va dal relč al deviatore abb- anabb interrotto, oppure un cattivo contatto del relč piccolo sotto al fianchetto sx, visto che se la moto si avvia, corrente al relč ci arriva di sicuro (attraverso il fusibile 6).
Strano perō due guasti contemporaneamente......farebbero quasi pensare ad una massa interrotta.
Considera quanto sopra solo se non hai l'antifurto, perchč altrimenti non saprei.........
Saluti,
Dario