Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Ancora batteria...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Localitā
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black

Ancora batteria...

Questo č molto strano. Con l'anabbagliante bruciato la moto non dovrebbe mettersi in moto (la tua č una 2012 canbus no?)
    Faccio un po' fatica a interpretare un "non mi sembra funzioni".. o funziona o no

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Localitā
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Questo č molto strano. Con l'anabbagliante bruciato la moto non dovrebbe mettersi in moto (la tua č una 2012 canbus no?)
    Faccio un po' fatica a interpretare un "non mi sembra funzioni".. o funziona o no

No aspetta se si accende solo la posizioneil fusibile č buono quindi si dovrebbe accendere in ogni caso. Magari un falso contatto
    Per lo stop prova a vedere se smanettando nn hai toccato l'idrostop o anche col freno posteriore nn si accende?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Localitā
    Carrara
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    No aspetta se si accende solo la posizioneil fusibile č buono quindi si dovrebbe accendere in ogni caso. Magari un falso contatto
    Per lo stop prova a vedere se smanettando nn hai toccato l'idrostop o anche col freno posteriore nn si accende?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Lo stop col freno posteriore si accende,
    Per quanto riguarda il faro anteriore č solo posizione non funzionano neppure gli abbaglianti

Localitā
    Carrara
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    La mia č una my2012. Ti confermo che nč abbaglianti nč anabbaglianti funzionano

TCP Rider L'avatar di babele
    Localitā
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da davide.ceccarelli Visualizza Messaggio
    La mia č una my2012. Ti confermo che nč abbaglianti nč anabbaglianti funzionano
    Secondo la tesi di daroli, che mi pare competente in materia (beato lui), la vicenda della lampadina
    che non funziona e non fa accendere la moto č una leggenda. Una volta compreso questo, prova
    a vedere i fusibili perchč mi pare che ce ne sia uno apposta per le due luci che non ti funzionano.
    Riguardo allo stop del freno anteriore, sappi che l'estate scorsa sull'Arprilia 125 RS mi erano partiti
    entrambi gli interruttori. Se non dipende da quello, beh, non so cosa dire. Rinuncio alla mia birra in
    favore di chi ti risolve il problema.

TCP Rider
    Localitā
    Martesana & Valtellina
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Grazie, ma con davanti lo schema dell'impianto elettrico non č difficile esserlo
    Saluti,
    Dario

Localitā
    Carrara
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Secondo la tesi di daroli, che mi pare competente in materia (beato lui), la vicenda della lampadina
    che non funziona e non fa accendere la moto č una leggenda. Una volta compreso questo, prova
    a vedere i fusibili perchč mi pare che ce ne sia uno apposta per le due luci che non ti funzionano.
    Riguardo allo stop del freno anteriore, sappi che l'estate scorsa sull'Arprilia 125 RS mi erano partiti
    entrambi gli interruttori. Se non dipende da quello, beh, non so cosa dire. Rinuncio alla mia birra in
    favore di chi ti risolve il problema.
    Grazie mille
    Controllerķ i fusibili perchč gli abbaglianti non funzionano e neppure lo stop col freno davanti

TCP Rider
    Localitā
    Martesana & Valtellina
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Entrambi gli interruttori dello stop prendono corrente dal fusibile 7, cosė come anche gli indicatori di direzione e l'avvisatore acustico; quindi se tutti questi accessori funzionano, probabilmente hai un'interruzione sul filo verde-porpora che va dall'interruttore anteriore verso la congiunzione tra il posteriore e la lampadina o un malfunzionamento dell'interruttore.
    Puoi provare se c'č continuitā su questo filo tra interruttore ant. e luce stop.

Stessa cosa per abbaglianti ed anabbaglianti, o č il filo blu che va dal relč al deviatore abb- anabb interrotto, oppure un cattivo contatto del relč piccolo sotto al fianchetto sx, visto che se la moto si avvia, corrente al relč ci arriva di sicuro (attraverso il fusibile 6).

Strano perō due guasti contemporaneamente......farebbero quasi pensare ad una massa interrotta.

Considera quanto sopra solo se non hai l'antifurto, perchč altrimenti non saprei.........
    Saluti,
    Dario